Ciao a tutti...
Finalmente dopo un bel pò di tempo passato senza spotting ho potuto riprendere la mano in compagnia degli amici romani.
E' stata anche l'occasione per provare la nuova ottica che ho acquistato un mesetto fa e che pian piano incomincia a dare i suoi buoni frutti..
Certo è che cmq ho trovato un pò difficile gestire il suo peso non indifferente(1,400kg :shock: :shock: ),ma con il tempo sicuro migliorerò..
L'orario previsto di arrivo a Roma lo avevo prefissato per le prime ore dell'alba ma per una forte "botta di sonno" [|)][|)][|)] [:301][:301][:301] mi sono svegliato solamente alle 6:45am...Partenza da casa quindi verso le 7:15 ed arrivo in testata pista 34L verso le 9:20 dopo aver capito via radio che per oggi sarebbero state in uso le piste 34. Non mi era mai capitato di vedere gli atterragi da quei punti e non sapendo bene dove mettermi soprattutto per la luce che non è molto a favore in quelle ore,decido di aspettare gli altri alla terrazza dell'API godendomi un pò l'ascolto degli ATC..Verso le 9:50 mi incontro con I-DISE e scambiamo due chiacchere attendendo che il sole cominci a girare a favore di 34L..Verso le 11:30 arriva anche il savarese e con lui decidiamo di andarcene per qualche ora al mare aspettando appunto il sole a favore...
Ci arrostiamo per bene e solo verso le 16 incomincia la nostra giornata di sano spotting...non male cmq mare e spotting [:303][:303][:303]
Spero che le foto vi piacciano..
AirBerlin NewColor
Clickair in dopo il decollo dalla 25...
BluAirWeb atterrato per 34L (da precisare che per tutta la giornata sono state in uso le piste 34L e R ed il vento è stato costantemente di direzione N-NE tra 010° e 050° e mai al di sotto dei 12nodi con picchi sino a 19nodi)
KLD che viene anche a Napoli
Maaaaaadooooog [8D][8D][8D][8D]
Jordanian che mi piace una cifra
E gli egiziani...già il caldo è piuttosto percettibile
Ed ecco il DIN DON DAN come lo hanno ribattezzato i ragazzi di Roma [:308][:308][:308]
321 AZ newcolor
E questa è una delle sorprese della giornata...L'Air Slovakia..
Bello anche il Niki
Poi ecco che il 77Saudian ci offre un bel decollo 25
Il germanwings mi è sempre piaciuto con questi colori che risaltano parecchio
Altro Aibbuss AZ
Bellissimo anche il decollo del 330 Eurofly
Altro 330!! Questa volta tocca al livingstone atterrato per 34L
Vacanze finite anche per voiiiiii CHUPAAAAAAA!!![:303][:303][:303]
Il secondo 77 EK in arrivo da Nizza.
E in close-up dedicato al sava

Un bel 320 Airone che a Napoli si vede pochissimo..
Gli ucraini e dietro in lontananza un 320 Airone in atterragio per 34R
L'ATR Az che in decollo non ha apportato nessuna correzzione per il vento e ci è passato proprio sopra le testoline già belle che rosolate dal sole [:19][:19][:19]
Anche il 757 BA fa la sua porca figura..
E poi ecco una delle bestie che era da tantissimo tempo che non vedevo [
][
][
]
Con questa triade cinese si conclude la prima parte della mia giornata dedicata allo spotting di FCO..
Presto la seconda..
Finalmente dopo un bel pò di tempo passato senza spotting ho potuto riprendere la mano in compagnia degli amici romani.
E' stata anche l'occasione per provare la nuova ottica che ho acquistato un mesetto fa e che pian piano incomincia a dare i suoi buoni frutti..
Certo è che cmq ho trovato un pò difficile gestire il suo peso non indifferente(1,400kg :shock: :shock: ),ma con il tempo sicuro migliorerò..
L'orario previsto di arrivo a Roma lo avevo prefissato per le prime ore dell'alba ma per una forte "botta di sonno" [|)][|)][|)] [:301][:301][:301] mi sono svegliato solamente alle 6:45am...Partenza da casa quindi verso le 7:15 ed arrivo in testata pista 34L verso le 9:20 dopo aver capito via radio che per oggi sarebbero state in uso le piste 34. Non mi era mai capitato di vedere gli atterragi da quei punti e non sapendo bene dove mettermi soprattutto per la luce che non è molto a favore in quelle ore,decido di aspettare gli altri alla terrazza dell'API godendomi un pò l'ascolto degli ATC..Verso le 9:50 mi incontro con I-DISE e scambiamo due chiacchere attendendo che il sole cominci a girare a favore di 34L..Verso le 11:30 arriva anche il savarese e con lui decidiamo di andarcene per qualche ora al mare aspettando appunto il sole a favore...
Ci arrostiamo per bene e solo verso le 16 incomincia la nostra giornata di sano spotting...non male cmq mare e spotting [:303][:303][:303]
Spero che le foto vi piacciano..
AirBerlin NewColor

Clickair in dopo il decollo dalla 25...

BluAirWeb atterrato per 34L (da precisare che per tutta la giornata sono state in uso le piste 34L e R ed il vento è stato costantemente di direzione N-NE tra 010° e 050° e mai al di sotto dei 12nodi con picchi sino a 19nodi)

KLD che viene anche a Napoli

Maaaaaadooooog [8D][8D][8D][8D]

Jordanian che mi piace una cifra

E gli egiziani...già il caldo è piuttosto percettibile

Ed ecco il DIN DON DAN come lo hanno ribattezzato i ragazzi di Roma [:308][:308][:308]

321 AZ newcolor

E questa è una delle sorprese della giornata...L'Air Slovakia..

Bello anche il Niki

Poi ecco che il 77Saudian ci offre un bel decollo 25

Il germanwings mi è sempre piaciuto con questi colori che risaltano parecchio

Altro Aibbuss AZ

Bellissimo anche il decollo del 330 Eurofly

Altro 330!! Questa volta tocca al livingstone atterrato per 34L
Vacanze finite anche per voiiiiii CHUPAAAAAAA!!![:303][:303][:303]

Il secondo 77 EK in arrivo da Nizza.

E in close-up dedicato al sava

Un bel 320 Airone che a Napoli si vede pochissimo..

Gli ucraini e dietro in lontananza un 320 Airone in atterragio per 34R

L'ATR Az che in decollo non ha apportato nessuna correzzione per il vento e ci è passato proprio sopra le testoline già belle che rosolate dal sole [:19][:19][:19]

Anche il 757 BA fa la sua porca figura..

E poi ecco una delle bestie che era da tantissimo tempo che non vedevo [

Con questa triade cinese si conclude la prima parte della mia giornata dedicata allo spotting di FCO..
Presto la seconda..