Video YT di Just Pilots: sempre una buona idea?


Certo. L’alternativa però e portarti in giro 1 ora di extra fuel ogni volta su alcune destinazioni US per aspettare che ti infilino su una procedura strumentale qualsiasi. Secondo me se fai un OM-C scritto bene (che LH ha) con airport briefing fatti Bene (che LH ha) e un po’ di visual di notte/giorno durante i recurrent al simulatore (dove LH non risparmia) ti risolvi il problema.
Pienamente d'accordo.
Ma credo che questa sia troppo semplice come soluzione per i tedeschi.😁
 
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Ripesco questo tread che dopo alcuni commenti ha virato verso CRM e bad training per segnalare questo episodio in cui il copilota sembrerebbe essersi gettato dall'avone!
 
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Reactions: Dancrane
Sui social gira un'altra grande perla pubblicata su Just Planes in cui il pilota Aeroitalia si lascia ad un linguaggio ehm...colorito!
Mi è stata girata per WA, altrimenti social non li ho, quindi non posso linkare.
Ma vale la pena!
 
Che imbarazzo.
Perché si ostinano a pubblicare certe cose solo loro lo sanno.
 

Qui ci sono 40 minuti di video...
Sarà nascosto lì da qualche parte? Se qualche volontario lo guada.... :)
 
A 7:10 una prece anche per l'operatore di terra, con il quale il comandante parla in italiano – salvo istruirlo per il pushback dicendo "il nose a Nord" (il senso di usare il vocabolo inglese lo sa solo lui), che lo richiama dopo un non-indifferente lasso di tempo per dire "scusa, ma il Nord sarebbe destra vostra, giusto?".
 
A 7:10 una prece anche per l'operatore di terra, con il quale il comandante parla in italiano – salvo istruirlo per il pushback dicendo "il nose a Nord" (il senso di usare il vocabolo inglese lo sa solo lui), che lo richiama dopo un non-indifferente lasso di tempo per dire "scusa, ma il Nord sarebbe destra vostra, giusto?".

Vabbè ma quella è colpa della rampa... se non sai dov'è il nord nel tuo aeroporto .... A maggior ragione se la torre ti da sempre le istruzioni seguendo i punti cardinali e non i punti di rilascio.