Ufficiale: Air France mette l'A380 sulla LHR-CDG per addestrare i crew


Da MXP e FCO ci sono i diretti AZ, dagli altri scali italiani dovresti fare due cambi per arrivare in Giappone quando via FCO-FRA-CDG-MUC-AMS-LHR ne fai uno solo.

va be quindi non c'è proprio la possibilità di vederlo operare in Italia regolarmente? e oltre a Emirates chi potrebbe usarlo per l'italia?
 
sicuramente Emirates nel giro di uno o due anni lo piazzerà o a Milano o a Roma. Però sinceramente di altre compagnie penso che l'altra possa essere solo SQ.
 
sicuramente Emirates nel giro di uno o due anni lo piazzerà o a Milano o a Roma. Però sinceramente di altre compagnie penso che l'altra possa essere solo SQ.
In Italia il mercato di EK è frammentato tra Milano, Venezia e Roma, rendendo difficile ottenere una massa critica ottimale per il 380 e nel contempo offrire le 2-3 frequenze giornaliere che la vocazione predominante di feed verso DXB richiede. In futuro probabilmente questa massa critica verrà raggiunta.
Diverso il discorso per SQ. Al di la delle chiacchiere, i fatti ci dicono che un 77W daily è sufficiente per MXP e BCN. Aggiungerei che l' arrivo di CX a MXP e di EK a BCN, probabilmente ruberà qualche cliente a SQ. E il 380 si allontana sempre più.
 
:astonished:

Feederaggio dove? Solo a Roma, perchè MXP ormai per AZ è off-limits. Inoltre se devo andare in Japan sicuramente lo scalo lo faccio in Europa e non A Seoul/Incheon!

ICN è un degli hub migliori per fare transiti verso il Giappone, i pax geneneralemente guardano il prezzo, se è piu' conveniente si fa benissimo scalo anche a ICN.
 
sto seriamente pensando di prenotare per il week end del 19 giugno.....vi faro sapere e se prenoto TR assicurato
 
Mi raccomando rwy07, ci vuole un mega trip report!!

Noi invece in ufficio stiamo pianificando x fine Giugno, vi faro' sapere...
 
AIRFRANCE A380 to London from Jun to Aug 10
Posted: 13 May 2010 12:27 AM PDT
AIRFRANCE from 12JUN10 to 30AUG10 begins Airbus A380 service on Paris CDG – London Heathrow route. Service operates 3 to 4 weekly for crew training. First class seating is not open for reservation.
Schedules:

AF1980 CDG1005 – 1025LHR 388 167
AF1981 LHR1250 – 1505CDG 388 167
From 02JUL10 to 02AUG10, service operates on Day x234
AF1980/1981 usually operates with Airbus A321
 
sab 24-lug-10

dep:Parigi (CDG) Partenza 10:05 Terminal 2E
arr: Londra (LHR) Arrivo 10:25 Terminal 4
349 km (217 miglia)
Durata: 1h 20m
Volo: 1980
Classe economica/turistica, Brunch, 388
Distanza totale: 349 km (217 miglia) Durata totale: 1h 20m


lun 26-lug-10

dep: Londra (LHR) Partenza 12:50 Terminal 4
arr : Parigi (CDG) Arrivo 15:05 Terminal 2E
349 km (217 miglia)
Durata: 1h 15m
Volo: 1981
Classe economica/turistica, Pasto, 388
Distanza totale: 349 km (217 miglia) Durata totale: 1h 15m

Prezzo A/R 78€... con altri aeromobili e altri voli della giornata il prezzo parte da 119€ /AR.. oltretutto è il weekend di Farnborough 2010!!!
Prenotatelo su expedia (veloci) perché sul sito AirFrance costa d+
 
prenotato nel we del Farnborough!!!

sab 24-lug-10

dep:Parigi (CDG) Partenza 10:05 Terminal 2E
arr: Londra (LHR) Arrivo 10:25 Terminal 4
349 km (217 miglia)
Durata: 1h 20m
Volo: 1980
Classe economica/turistica, Brunch, 388
Distanza totale: 349 km (217 miglia) Durata totale: 1h 20m


lun 26-lug-10

dep: Londra (LHR) Partenza 12:50 Terminal 4
arr : Parigi (CDG) Arrivo 15:05 Terminal 2E
349 km (217 miglia)
Durata: 1h 15m
Volo: 1981
Classe economica/turistica, Pasto, 388
Distanza totale: 349 km (217 miglia) Durata totale: 1h 15m

Prezzo A/R 78€... con altri aeromobili e altri voli della giornata il prezzo parte da 119€ /AR.. oltretutto è il weekend di Farnborough 2010!!!
Prenotatelo su expedia (veloci) perché sul sito AirFrance costa d+
se lo hai prenotato ci vediamo sul volo di ritorno