Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

mancano i B737-200adv che sono andati in venezuela

Non sono mai stati parte della flotta CAI, ma dismessi da AP a novembre 2007 e accantonati a FCO.
A onor del vero sono stati portati a VCV, California, non lontano da Los Angeles.

E' corretto quello che dice EI-MAW.
Non escludo comunque di aggiungerli in un secondo tempo, insieme ad altri aa/mm storici di AZ come 747, A300, etc.
 
Che lavoro! Complimenti e grazie per averci aggiornato.
 
Prossimo aereo in P-Out?
Si conosce più o meno una scaletta del p-out, un ordine di priorità?
grazie
 
Prossimo aereo in P-Out?
Si conosce più o meno una scaletta del p-out, un ordine di priorità?
grazie

Gli aa/mm prossimi al phase out (cioè già fuori operativo ma ufficialmente ancora in "organico") li evidenzio nel riepilogo composizione flotta del primo post del thread "News Flotta Alitalia-CAI". Non ho scalette o programmi, se non quelli "strategici" del piano flotta (phase out per tipologia di aa/mm).
 
Gli aa/mm prossimi al phase out (cioè già fuori operativo ma ufficialmente ancora in "organico") li evidenzio nel riepilogo composizione flotta del primo post del thread "News Flotta Alitalia-CAI". Non ho scalette o programmi, se non quelli "strategici" del piano flotta (phase out per tipologia di aa/mm).

Mi fai un riepilogo dei p-out strategici.....fino ad ora i 737 in base a che cosa li hanno messi in p-out? grazie della disponibilità
 
a Zfox se puoi aggiungili anche nella pagina iniziale tipo ad esempio:
737 probabile p-out entro...
md80 probabile p-out entro...
767 probabile p-out entro....

che ne pensi?
 
a Zfox se puoi aggiungili anche nella pagina iniziale tipo ad esempio:
737 probabile p-out entro...
md80 probabile p-out entro...
767 probabile p-out entro....

che ne pensi?

Come ebbi già modo di spiegare, vorrei evitare il più possibile i "probabile" e le informazioni non verificabili. Man mano che gli aa/mm diventano indisponibili per phase out, lo segnalo nel riepilogo flotta (non in questo thread). Anche il semplice riportare i phase out previsti da piano flotta ufficiale diventerebbe solo un esercizio, viste le continue variazioni/rinvii che si susseguono per motivi più o meno comprensibili.
Spero comprendiate, grazie comunque per i suggerimenti.
 
Come ebbi già modo di spiegare, vorrei evitare il più possibile i "probabile" e le informazioni non verificabili. Man mano che gli aa/mm diventano indisponibili per phase out, lo segnalo nel riepilogo flotta (non in questo thread). Anche il semplice riportare i phase out previsti da piano flotta ufficiale diventerebbe solo un esercizio, viste le continue variazioni/rinvii che si susseguono per motivi più o meno comprensibili.
Spero comprendiate, grazie comunque per i suggerimenti.

be ora aspettati la domanda del tipo ma i 330 ap quando li ridipingeranno? che ha caratterizzato la discussione sulla flotta
 
Inanzitutto grazie ZFox per il tuo instancabile lavoro.

Tra la malinconia nel vedere tutti questi volatili al prato, o dismessi, o ad altro operatore, mi ha colpito vedere che almeno gli 80 ex "CN" e "VM" se la passano davvero bene volando spesso a SXM :D
 
ma io non ho nessuna nostalgia di quei vecchi volatili
preferirei che AZ avesse solo aerei nuovi e che li "arredasse" come Cathy o Emirates!