Scusa Sleepyp, un tuo commento sul decollo del video?
tempo di me....
forse un po' troppo volantino, ma solo chi e' seduto la' davanti sa quanto bisogna darne e comunque l'aeroplano l'hanno portato a casa.
Ordinaria amministrazione.
Scusa Sleepyp, un tuo commento sul decollo del video?
tempo di me....
forse un po' troppo volantino, ma solo chi e' seduto la' davanti sa quanto bisogna darne e comunque l'aeroplano l'hanno portato a casa.
Ordinaria amministrazione.
tempo di me....
forse un po' troppo volantino, ma solo chi e' seduto la' davanti sa quanto bisogna darne e comunque l'aeroplano l'hanno portato a casa.
Ordinaria amministrazione.
Scusa, parlo da pax, e queste considerazioni non le accetto: Affermazioni tipo "comunque lo hanno portato a casa" e "ordinaria amministrazione" trasmettono superficialità.
Anche i mitico Sully ha comunque portato a casa le chiappe, bagnate nell'Hudson però.
Se sei un professionista mi aspetto che spieghi a noi tutti quali procedure sono "ordinaria amministrazione" e quali sono quelle che ti obbligano a rinunciare al volo, senza tentare di forzare i manuali e le limitazioni di compagnia, per dire poi "comunque l'ho portato a casa".
Io leggo le tue affermazioni così.
Non credo che SleepyP abbia tutti gli elementi per esprimere le valutazioni che chiedi con tanta urgenza. Stiamo parlando di un video su Youtube - senza conoscere l'entità e la direzione del vento, senza poter sapere la componente di vento al traverso, senza sapere niente delle circostanze di quel volo a parte il fatto che c'era vento e pioveva... Secondo me è superficiale voler basare tante considerazioni su un video ripreso da un passeggero.
Non mi riferivo al video, ma alle pure considerazioni esposte, che ad un profano possono, a mio avviso, sembrare "leggere".
Mi rendo benissimo conto che ogni take-off è diverso dagli altri, e non dubito che siano eseguiti con la massima sicurezza.
Scusa, parlo da pax, e queste considerazioni non le accetto: Affermazioni tipo "comunque lo hanno portato a casa" e "ordinaria amministrazione" trasmettono superficialità.
Anche i mitico Sully ha comunque portato a casa le chiappe, bagnate nell'Hudson però.
Se sei un professionista mi aspetto che spieghi a noi tutti quali procedure sono "ordinaria amministrazione" e quali sono quelle che ti obbligano a rinunciare al volo, senza tentare di forzare i manuali e le limitazioni di compagnia, per dire poi "comunque l'ho portato a casa".
Io leggo le tue affermazioni così.
.....pero' l'aereo lo "porti a casa" sempre e in sicurezza.
Domanda da profanissimo: nel video in questione si vedono alcune superfici alari muoversi notevolmente durante lo stacco da terra. Sono movimenti comandati oppure è proprio il vento e la turbolenza che le muovono così ?
Grazie per le risposte.
Domanda da profanissimo: nel video in questione si vedono alcune superfici alari muoversi notevolmente durante lo stacco da terra. Sono movimenti comandati oppure è proprio il vento e la turbolenza che le muovono così ?
Grazie per le risposte.
secondo me LIPX68 si riferisce all' "attitudine" che ogni tanto si percepisce nel leggere certi commenti o sentire certe conversazioni da parte dei piloti.
Mi sembra, in definitiva, di assistere o leggere in diversi casi una certa "strafottenza"
l'impressione che ho e' che il "super-uomismo" o l'eccessiva sicurezza di se non sia una caratteristica troppo rara nei piloti.
My opinions:Scusa, parlo da pax, e queste considerazioni non le accetto: Affermazioni tipo "comunque lo hanno portato a casa" e "ordinaria amministrazione" trasmettono superficialità.
Anche i mitico Sully ha comunque portato a casa le chiappe, bagnate nell'Hudson però.
Se sei un professionista mi aspetto che spieghi a noi tutti quali procedure sono "ordinaria amministrazione" e quali sono quelle che ti obbligano a rinunciare al volo, senza tentare di forzare i manuali e le limitazioni di compagnia, per dire poi "comunque l'ho portato a casa".
Io leggo le tue affermazioni così.
My opinions:
nessun professionista "forza" le minime. Primo, perchè c'è anche il suo sederino lì sopra, secondo perchè è lì per lavorare e non per giocare al FS, terzo perchè l'altro potrebbe fargli rapporto, quarto perchè rischia l'inchiappettamento aziendale.
Per cui, se sono partiti, vuol dire che si poteva fare nei consueti margini di sicurezza.
A me invece sembra di cogliere una certa tua supponenza nei confronti di persone che svolgono un lavoro di cui tu non sai nulla.
Se al termine di un atterraggio "impegnativo" un pilota si lascia scappare una battuta per stemperare la tensione non ci vedo niente di male.
Non dimenticare che quei due "superuomini/strafottenti" rischiano e pagano in prima persona la conseguenza dei propri errori, quindi non hanno alcun interesse a superare i limiti consentiti, anzi.
Ci sono dei limiti ben precisi entro i quali si puo' operare e ai quali tutti noi ci atteniamo.
E questo non si puo' mettere in dubbio con un video su youtube.
...
Ps: dimenticavo!! ...ricordate il 320 in volo test qualche anno fa in Francia? Poi finito in mare? Beh! "l'uccellino" mi ha detto che i piloti fecero una valanga di stron...ate! O per essere piu' diplomatici; delle timide forzature.... risultate pero' irripetibili! Questo per dire e per non essere frainteso che tutti i professionisti possono fare cazzate...che siano piloti,medici,meccanici ecc.ecc.