Cargolux e ENAC....


Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
0
Riporto dal forum dei Cargo Pilots :
"Italian DEC...

--------------------------------------------------------------------------------

Obviously the guy from ENAC in Italy who is responsible for Cargolux Italia "asked" Cargolux to hire his nephew as DEC.

The Pilot Association is taking legal action.

I can also imagine that not too many Copilots will actually fly with this guy. Either they refuse because it is illegal according to our regulations or they simply report sick in case they are rostered together with this aviation enthusiast.

The ENAC guy will face charges of corruption according to italian law.

Problem solved. "

Ci facciamo sempre riconoscere.
DEC= direct entry captain

Old Crow
 
Non e' che uno diventa comandante di 747 così, per grazia ricevuta.. o per lo zio "protettore".. di fronte a notizie del genere, according to italian law, io parlerei piuttosto di "diffamazione"..
 
Non e' che uno diventa comandante di 747 così, per grazia ricevuta.. o per lo zio "protettore".. di fronte a notizie del genere, according to italian law, io parlerei piuttosto di "diffamazione"..

Leggi meglio....nessuno ha scritto che e' diventato Cpt 747 grazie allo zio protettore.

Old Crow
 
Quello che ho letto io è che Cargolux (compagnia di cui io ho il massimo rispetto) ha scelto di assumere direttamente un comandante invece di promuovere dall'interno.
Questo comandante, incidentalmente, è anche parente di un funzionario di ENAC, cosa quanto mai comune, dato che molti figli, nipoti, cugini d'arte si trovano a fare questo mestiere.
Qualche primo ufficiale ha rosicato e si è andato a sfogare su PPRuNe, nulla di nuovo sotto il sole.
Però quando è CAI ad assumere direttamente comandanti e piloti in barba alla loro anzianità(airone) non va più bene..... o no?
 
Che vada bene o no è irrilevante, è stato fatto.
Anzi sono stati buttati fuori piloti AZ molto più anziani a centinaia per fare spazio agli amici AP.
Che è più o meno quello che ha fatto Cargolux,quindi o va bene in entrambi i casi o è sbagliato in entrambi i casi.
 
E i nuovi piloti assunti da ENAV per le radiomisure che tipo di selezione hanno fatto???

....
 
Leggi meglio....nessuno ha scritto che e' diventato Cpt 747 grazie allo zio protettore.

Old Crow

Leggi meglio anche tu.. questo era già pilota di 747.. quindi il problema non si pone proprio, non c'è niente di scandaloso in quello che ho letto..
e proprio per questo, ho parlato di intento diffamatorio..
 
Sarà che abbiamo livelli di tolleranza differenti, ma per me che un dipendente ENAC suggerisca (diciamo così) l'assunzione di uno stretto parente (sottintendendo qualche trattamento di favore per il vettore, perché nessuno fa niente gratis) a una compagnia aerea non fa che confermare la reputazione di ENAC.

Ovviamente, se quanto riportato è vero.
 
Leggi meglio anche tu.. questo era già pilota di 747.. quindi il problema non si pone proprio, non c'è niente di scandaloso in quello che ho letto..
e proprio per questo, ho parlato di intento diffamatorio..

Negativo era comandante 767.
 
Sarà che abbiamo livelli di tolleranza differenti, ma per me che un dipendente ENAC suggerisca (diciamo così) l'assunzione di uno stretto parente (sottintendendo qualche trattamento di favore per il vettore, perché nessuno fa niente gratis) a una compagnia aerea non fa che confermare la reputazione di ENAC.

Ovviamente, se quanto riportato è vero.

soprattutto se fosse vero, come pare di capire dal post, che il funzionario in questione fosse proprio quello che si occupava dei controlli sulle operazioni di quella compagnia...
 
siamo sempre i soliti e vanno avanti sempre i soliti raccomandati e pensare che Enac dovrebbe essere l'organo di vigilanza, siamo ridicoli e gestiti male
 
ENAC e' EDIT e EDIT e il tipo e' uno dei peggiori personaggi che abbia mai avuto la sventura di conoscere. Questi imbecilli pensano di applicare il metodo italiano alle compagnie europee e la conseguenza sono queste figure barbine degne di repubbliche delle banane...
Pagliacci!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riporto dal forum dei Cargo Pilots :
"Italian DEC...

--------------------------------------------------------------------------------

Obviously the guy from ENAC in Italy who is responsible for Cargolux Italia "asked" Cargolux to hire his nephew as DEC.

The Pilot Association is taking legal action.

I can also imagine that not too many Copilots will actually fly with this guy. Either they refuse because it is illegal according to our regulations or they simply report sick in case they are rostered together with this aviation enthusiast.

The ENAC guy will face charges of corruption according to italian law.

Problem solved. "

Ci facciamo sempre riconoscere.
DEC= direct entry captain

Old Crow

Scusa old crow mi daresti l'indirizzo del forum dei cargo pilots? Grazie!