Ryanair abbandona Budapest


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dopo Praga, Ryanair ha confermato che cesserà di operare, dal prossimo 31 Ottobre, anche verso la capitale ungherese. Il motivo rimane sempre quello.

Attualmente, FR vola da Budapest verso East Midlands, Bristol, Prestwick e Dublino.

Il vettore abbandona cosi l'Ungheria, dove nel recente passato serviva anche lo scalo di Balaton/Sarméllek.

Bye Bye Ryanair !
 
Hanno comunque preferito lasciare campo libero alla lontana parente.

Cmq anche Wizzair è scontenta dei costi di Praga e Katowice...per ambo gli scali...non arriverà un a/m aggiuntivo previsto.

Sulla Budapest-Luton vedo male easyJet (1 daily)...Wizzair ha appena incrementato a 3 daily!! Vogliono proprio strangolarli.
 
Ringraziano de che ?

FR non opera su rotte in concorrenza con le due compagnie che hai citato.

L'unica è la Dublino-Budapest di Malév, che è stata ripresa proprio lo scorso 28 Marzo, dopo più di un anno.

va be magari Wizz può fare un pensierino ad aprire rotte lasciate scoperte da FR come la Glasgow o Bristol, e comunque un potenziale concorrente in meno, soprattutto quando si chiama Ryanair, è sempre meglio;)
 
Dunque FR è la compagnia preferita al mondo (autodefinizione).
Immagino perchè sia quella dalle tariffe più basse (non credo per servizio e trattamento passeggeri, obiettivmente).
Dice di operare per il bene dei passeggeri e delle tariffe più competitive.
Qui va tutto bene.
Spesso minaccia aeroporti, o li lusinga, in funzione delle loro tariffe (fatte, a torto o a ragione, per operare e avere margini) e quindi di tanto in tanto chiude rotte.
L'interesse dei passeggeri viene messo in secondo piano.
Al di là che sappiamo che i prezzi civetta di FR tali sono, aumentarli di 5€ a passeggero per stare dietro agli esosi esborsi aeroportuali non è meglio che abbandonare lo scalo e darlo in pasto ad altri avvoltoi (major o low-cost più care) e far spendere di più, decisamente di più (visto che solo FR è la migliore) ai passeggeri?
Potrebbe essere sì l'apertura ad un crollo del sistema FR (forse è quello il vero problema di FR: perdere di credibilità quando impone le sue regole economiche), ma non si può continuare a vivere sotto ricatto: per 6 mesi, un anno,. ti collego, poi me ne vado, chi si è visto...si è visto.
Quante delle minaccie di cui abbiamo letto si sono poi regolarmente verificate?
 
FR non opera su rotte in concorrenza con le due compagnie che hai citato.

Avere FR che opera nel tuo aereoporto anche se al momento non con rotte in concorrenza diretta e´sempre una spada di damocle per le altre compagnia, se FR rimaneva magari trovava un accordo con BUD ed espandeva le rotte...e´ compagnia scomoda in meno per Wizz e Malev
 
Avere FR che opera nel tuo aereoporto anche se al momento non con rotte in concorrenza diretta e´sempre una spada di damocle per le altre compagnia, se FR rimaneva magari trovava un accordo con BUD ed espandeva le rotte...e´ compagnia scomoda in meno per Wizz e Malev

Wizzair e Ryanair si fanno pochissima concorrenza diretta. Come ho già spiegato più volte.

Capita poche volte e quando capita, molto spesso, una delle due cede il posto all'altra.
 
Dopo Praga, Ryanair ha confermato che cesserà di operare, dal prossimo 31 Ottobre, anche verso la capitale ungherese. Il motivo rimane sempre quello.

Attualmente, FR vola da Budapest verso East Midlands, Bristol, Prestwick e Dublino.

Il vettore abbandona cosi l'Ungheria, dove nel recente passato serviva anche lo scalo di Balaton/Sarméllek.

Bye Bye Ryanair !

Ponti d'oro....!!!!
 
TPG Capital (Texas Pacific Group) - alla ribalta della cronaca tempo fa per l'interesse manifestato a rilevare Alitalia - è uno degli investitori principali dietro a Ryanair e, indirettamente, Wizzair. E' plausibile che le due linee aeree non si facciano mai concorrenza in virtù della parentela dei capitali che le finanziano.
 
TPG Capital (Texas Pacific Group) - alla ribalta della cronaca tempo fa per l'interesse manifestato a rilevare Alitalia - è uno degli investitori principali dietro a Ryanair e, indirettamente, Wizzair. E' plausibile che le due linee aeree non si facciano mai concorrenza in virtù della parentela dei capitali che le finanziano.

grazie mille
 
Dunque FR è la compagnia preferita al mondo (autodefinizione).
Immagino perchè sia quella dalle tariffe più basse (non credo per servizio e trattamento passeggeri, obiettivmente).

il vettore con le tariffe più basse è in assoluto Air Asia.

Quella preferita al mondo proprio per autodefinizione dovrebbe essere quella con più passeggeri :D
 
il vettore con le tariffe più basse è in assoluto Air Asia.

Quella preferita al mondo proprio per autodefinizione dovrebbe essere quella con più passeggeri :D
:) eh sì...ma tu diglielo a MOL che esiste Air Asia.... lo saprà? sarà a conoscenza delle sue tariffe (e mi sembra neppure troppo vessatorie)?