Austrian presenta a Milano la nuova strategia


billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
29/04/2010 - 10:10
Austrian, al via il piano di ristrutturazione

Vogt: "Taglio dei costi, nuova strategia sul mercato e nuova cultura aziendale"Entra nel vivo della ristrutturazione il nuovo corso di Austrian sotto l'ombrello Lufthansa dopo l'acquisizione del 3 settembre 2009.

Ieri a Milano la country manager in Italia, Manuela Vogt, ha parlato di questa fase di rinnovamento che si apre per la compagnia: "Siamo stati silenziosi fino a questo momento perché impegnati a gestire la crisi, ora vi raccontiamo cosa abbiamo fatto dietro le quinte", ha esordito all'incontro con la stampa.
La compagnia di Vienna dà il via a un piano di ristrutturazione basato su "taglio dei costi e cambio della strategia di mercato e soprattutto di cultura aziendale".
Tutti i contratti con i fornitori, dal carburante agli accordi aeroportuali per intenderci, saranno rinegoziati al fine di generare risparmi "che si riverseranno su migliori servizi". Intanto da Milano la capacità cresce del 31% grazie ad aeromobili più grandi.
L'approfondimento su "Austrian next generation", come è stato battezzato il progetto di ristrutturazione del vettore, sul Guida Viaggi settimanale.
 
29/04/2010 - 10:21
Austrian-Vogt: 'Vediamo una ripresa nel primo trimestre'

Aerei più grandi per l'Italia: da Linate la compagnia opera con Fokker 100 e da Malpensa con Boeing"Anche se cause naturali possono fermarci in ogni momento, come abbiamo visto con la nube del vulcano islandese, quindi non possiamo mai stare tranquilli, posso dire che stiamo rilevando una ripresa del traffico nel primo trimestre dell'anno, sia a livello nazionale sia internazionale". Così Manuela Vogt, country manager per l'italia di Austrian.
"Tuttavia il valore medio del coupone non si è innalzato, credo che sarà interessante vedere se sul medio-corto raggio cambieranno le policy aziendali e si tornerà a viaggiare di più in business class", dice Vogt.
Oltre il 70% dei passeggeri originanti in Italia prosegue oltre l'hub di Vienna. La compagnia mantiene la business class e un servizio di altissimo livello su tutti i voli dall'Italia e "continuerà a mantenerli anche durante il piano di ristrutturazione" che la porterà all'ottimizzazione dei costi.
 
é in vendita non perchè non produce profitti....dicono di continuo che migliora sempre di più...e poi è anche in espansione...

In espansione?
Forse arriveranno nuovi Airbus serie 320 e metteranno al prato i 737 Classic?
Che differenza numerica ci sarà tra nuovi aerei in ingresso ed aerei stored.

Io vorrei provare CSA ma solo salati, confrontandoli con Travel Service si paga il doppio prenotando verso settembre sul Roma-Praga-Roma.
-----------------------------
Mi rispondo solo:
sembrerebbe che CSA abbia ordini per 7 Airbus A319 da 135 posti, ma in parte stia dismettendo la flotta Boeing 737-400 da 144/162 posti (almeno 3 aerei), poi vi dovrebbe essere l'ingresso di 1 737-300.
Correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:
Segnalo i primi effetti della nuova strategia di Austrian: voli da MXP e FCO a VIE a 58 euro ar tutto incluso, prezzo da low cost e servizio da major. Naturalmente ho già prenotato un week-end
 
Io non posso che parlare bene di CSA. Ci volo spesso e costa niente. Proprio questa settimana ho concluso un BLQ-PRG-MUC, MUC-PRG-BLQ (volo assurdo nella realtà ma utile nella filosofia skyteam) che ho pagato 172 euro.La stessa air dolomiti (va beh LH) mi chiedeva 190 euro per la tratta diretta andata e ritorno nelle stesse date. Ovviamente va acquistato al momento giusto che normalmente è un 40-50 giorni prima del giorno della partenza. A volte però a 20 giorni dalla partenza si trovano ancora tariffe abbastanza interessanti.
Provatela. Ne vale la pena...
 
Io non posso che parlare bene di CSA. Ci volo spesso e costa niente. Proprio questa settimana ho concluso un BLQ-PRG-MUC, MUC-PRG-BLQ (volo assurdo nella realtà ma utile nella filosofia skyteam) che ho pagato 172 euro.La stessa air dolomiti (va beh LH) mi chiedeva 190 euro per la tratta diretta andata e ritorno nelle stesse date. Ovviamente va acquistato al momento giusto che normalmente è un 40-50 giorni prima del giorno della partenza. A volte però a 20 giorni dalla partenza si trovano ancora tariffe abbastanza interessanti.
Provatela. Ne vale la pena...
Scusa, ma per risparmiare 18 euro hai scelto BLQ-PRG-MUC invece che il volo diretto di EN?

Si vede proprio che sei un Flying Blue Fanatic :D!
 
Scusa, ma per risparmiare 18 euro hai scelto BLQ-PRG-MUC invece che il volo diretto di EN?

Si vede proprio che sei un Flying Blue Fanatic :D!

Si confermo. Considera anche che viaggiavo con un bagaglio di 28 kg e sul circuito di Skyteam non hanno fatto una piega, mentre su quello di star mi avrebbero fatto pagare la sovratassa.
Inoltre gli orari sul ritorno mi permettavano un 2 ore in più di lavoro.
E comunque confermo che sono fanatic!!!!:D
 
Grazie Cesare, ho provato ma mi rimanda sempre sul sito di CSA ed alla fine mi da un prezzo sempre di 203,...euro. Forse non lo so usare. boo!!!!
Intanto ci riprovo.
Grazie comunque.

Il progetto click4sky e' stato chiuso qualche mese fa. Il sito esiste ancora, ma rimanda alle normali tariffe CSA.
 
ovviamente per la sig.ra Vogt non era l'occasione per ricordare che 13 dipendenti OS Italia verranno lasciati a casa...