Ryanair lascia Praga con effetto quasi immediato


No, FR è trattata peggio di altri e credo che a DUB sia un concetto che si traduce in un messaggio ERROR ERROR ERROR ERROR.

Io tenterei la carta PED. Sicuramente potrebbe spuntare un contratto vantaggioso con un aeroporto pressoche deserto senza perdere i pochi investimenti istituzionali che riceve in Repubblica Ceca. Da PED a Praga qualcuno deve mettere un bel pullman....e preventivare almeno 1h20 di viaggio.
Peggio??? ma chi ti danno 4 biglietti al giorno per come li difendi?
 
No, FR è trattata peggio di altri e credo che a DUB sia un concetto che si traduce in un messaggio ERROR ERROR ERROR ERROR.

Io tenterei la carta PED. Sicuramente potrebbe spuntare un contratto vantaggioso con un aeroporto pressoché deserto senza perdere i pochi investimenti istituzionali che riceve in Repubblica Ceca. Da PED a Praga qualcuno deve mettere un bel pullman....e preventivare almeno 1h20 di viaggio.

Bella cavolata.....
 
Bella cavolata.....

Lo hanno fatto in loco il progetto di ampliamento dell'aeroporto di Pardubice e tenerlo aperto solo per i charter mi sembra un pò assurdo.

1235489007_200902240336_EEE_1.jpg


...e senza dimenticare che a Vodochody (a 15 Km da Praga) in futuro saranno assetati di traffico e passeggeri: www.vodochodyairport.cz
 
peccato..travo proprio pensando di tornare a praga verso luglio via francoforte!!! sembra fatto a posta...
 
Lo hanno fatto in loco il progetto di ampliamento dell'aeroporto di Pardubice e tenerlo aperto solo per i charter mi sembra un pò assurdo.

1235489007_200902240336_EEE_1.jpg


...e senza dimenticare che a Vodochody (a 15 Km da Praga) in futuro saranno assetati di traffico e passeggeri: www.vodochodyairport.cz
Esempi di aeroporti in rosso che inseguono il business model "mettiamoci a 90° davanti a FR" ce ne sono parecchi, si saranno ispirati a loro....:D
 
No, FR è trattata peggio di altri e credo che a DUB sia un concetto che si traduce in un messaggio ERROR ERROR ERROR ERROR.

Falso. Ryanair a PRG gode delle stesse condizioni concesse a Easyjet, che opera tra l'altro molti piu' voli.


Io tenterei la carta PED.

PED non prevede incentivi e FR non godra' di condizioni speciali.
Vodochody e' un'iniziativa privata ancora solo sulla carta, il progetto sta suscitando una forte opposizione popolare e non e' ancora stato approvato dalle autorita'. Inoltre, essendo appunto un'iniziativa privata, ho i miei dubbi che qualcuno metta mano al portafogli per convincere FR ad atterrare.
PRG non ha bisogno di FR, questo e' certo, ci starebbe molto meglio un espansione di Easyjet, con la quale si e' stabilito gia' da tempo un rapporto solido
Credo che a perderci sara' FR stessa, le rotte da PRG sembravano andare bene, specie la DUB e NYO... su entrambe le destinazioni CSA sicuramente ringrazia.

Non credo invece si sentira' la mancanza di HHN e BHX, anche se HHN permetteva di triangolare agevolmente. Fortunatamente ho prenotato per una delle ultime rotazioni a fine giugno :)
 
Falso. Ryanair a PRG gode delle stesse condizioni concesse a Easyjet, che opera tra l'altro molti piu' voli.

Mai citato U2, se mi leggevi nella mia interezza. Ho parlato di 'violaceo'....e non puoi certo smentirmi sul fatto che se si apre una base a PRG magari a 2, 3, 4 o 5 a/m si è trattati uguale a chi ci vola 2, 3, 4 o 5 volte al giorno.

Come sei tassativo su PED. A cambiare idea e scrivere development traffic, co-marketing, discount, free handling, e altre diavolerie infernali del genere su un foglio di carta si fa abbastanza presto.
 
DUB e STN non pagano FR e progressivamente FR sta continuando a chiudere rotte e ridurre gli aerei basati in questi scali, peccato che per entrambi è la prima compagnia e se continuano cosi tra poco le società di gestione di questi aeroporti li faranno ponti d'oro per riportare tutti gli aerei.
 
Mai citato U2, se mi leggevi nella mia interezza. Ho parlato di 'violaceo'....e non puoi certo smentirmi sul fatto che se si apre una base a PRG magari a 2, 3, 4 o 5 a/m si è trattati uguale a chi ci vola 2, 3, 4 o 5 volte al giorno.

Ho capito che ti riferivi a Wizz, la differenza, come dici tu, e' che Wizz ha una BASE a PRG, cosi' come CSA, e ovviamente chi ha una base fruisce di condizioni migliori. Ma mica solo a PRG, e' logico che sia cosi'. Le condizioni varrebbero in egual modo per FR qualora decidesse di aprire base a PRG. Non vedo quindi quale sarebbe la discriminazione alla quale ti riferisci.

Ryanair gode delle stesse condizioni di Easyjet, dal momento che entrambe non hanno base a PRG.

Come sei tassativo su PED. A cambiare idea e scrivere development traffic, co-marketing, discount, free handling, e altre diavolerie infernali del genere su un foglio di carta si fa abbastanza presto.
Credo di poterlo dire con sufficiente certezza
 
Grande Praga! io amo quest'aeroporto!:)
Condizioni uguali per tutti. La CSA ha già degli ottimi prezzi, forse grazie anche al suo aeroporto... Se ci deve essere concorrenza perchè agevolare solo certe compagnie?
Oltretutto è un aeroporto veramente bello ed efficiente! Sono veramente contento per la posizione che hanno preso. Chissà invece come girano le cose qui nel nostro aeroporto di BLQ...