5
HB-IZG
HB-IZH
HB-IZZ
HB-IYD
HB-IZJ
Ciao,
Chris
Pare che sia in arrivo la sesta macchina:
http://www.ginolisa.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=352&hilit=sesto+saab&start=40#p3346
5
HB-IZG
HB-IZH
HB-IZZ
HB-IYD
HB-IZJ
Ciao,
Chris
Anche secondo me questo volo è un regalo alla classe politica locale. E non solo del PD. Bolzano sta facendo scuola. Se poi le sovvenzioni le mette S. Marino, nessun problema.Ma, insomma, con tutti i politici del PD che ci sono da queste parti![]()
Anche secondo me questo volo è un regalo alla classe politica locale. E non solo del PD. Bolzano sta facendo scuola. Se poi le sovvenzioni le mette S. Marino, nessun problema.
La Svizzera, se non erro, fa parte del cielo unico europeo, quindi le compagnie possono fare il cabotaggio.
Non mi risulta che la Svizzera faccia parte dell' open sky UE , ad esempio Easyjet ha dovuto fondare una divisione con AOC svizzero per aprire le basi a GVA e BSL.
La Svizzera ha aderito all'open sky, Easyjet possiede una filiale in Svizzera poichè nel 1998 ha acquistato una compagnia svizzera, la Tea, da cui ha ereditato il suo AOC. In questo modo U2 può effetuare voli dalla Svizzera anche verso destinazioni non open-sky.
comunque i "ragazzi" di Darwin, pur nella loro rigidità, sono davvero bravi e professionali.
Mi congratulo con loro ;-)
nel senso.. ?
LV330
Nel senso che sono molto professionali!!!
Credo di averlo già detto in un altro forum. La Svizzera è legata all' UE con i cosiddetti "trattati bilaterali I+II". Nel loro contenuto c'è (anche) tutto quanto riguarda l' aviazione civile. In pratica la Svizzera, da un punto di vista aeronautico, è come fosse uno stato membro dell'UE. Il caso più evidente è il "cabotaggio" da parte di un Paese terzo fatto da DARWIN ... proprio in Italia. Occorre dire che l'aviazione civile della Confederazione è di importanza medio-alta anche a livello internazionale. Le compagnie (piccole e meno) sono più di cento. Alcune di esse operano anche e/o soprattutto all'estero. Da qui l'importanza vitale dei trattati citati per il mio Paese.
Credo di averlo già detto in un altro forum. La Svizzera è legata all' UE con i cosiddetti "trattati bilaterali I+II". Nel loro contenuto c'è (anche) tutto quanto riguarda l' aviazione civile. In pratica la Svizzera, da un punto di vista aeronautico, è come fosse uno stato membro dell'UE. Il caso più evidente è il "cabotaggio" da parte di un Paese terzo fatto da DARWIN ... proprio in Italia. Occorre dire che l'aviazione civile della Confederazione è di importanza medio-alta anche a livello internazionale. Le compagnie (piccole e meno) sono più di cento. Alcune di esse operano anche e/o soprattutto all'estero. Da qui l'importanza vitale dei trattati citati per il mio Paese.
Putroppo la Svizzera non può effettuare voli "cabotage" in Paesi dell'EU. Darwin ha ricevuto un permesso speciale dall'ENAC quando Myair fallì, per poter rilanciare i voli da FOG.
AOC Svizzero = no cabotage nei Paesi EU