Darwin apre Rimini-Roma


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
634
161
37
Abu Dhabi
Dal 24 maggio Darwin apre la Rimini-Fiumicino, frequenze variabili a seconda dei giorni. Questi comunque gli orari caricati nei sistemi di prenotazione:

0D 90 RMI FCO 07.20 08.20 (123456-)
0D 94 RMI FCO 10.55 11.55 (1-3-5--)
0D 96 RMI FCO 17.45 18.45 (12345-7)

0D 91 FCO RMI 08.55 09.55 (123456-)
0D 95 FCO RMI 13.14 14.15 (1-3-5--)
0D 97 FCO RMI 21.05 22.05 (12345-7)


Con Saab2000 naturalmente. Speriamo operi in c/s con Alitalia.
 
Be all'andata con treno e al ritorno in aereo o viceversa.Sarebbe il momento giusto per provare il concordino con le eleliche
 
Mi rendo conto che fare 45' di autostrada per raggiungere AOI era una impresa sovrumana. Tra l' altro il vantaggio di tempo scende a 35' perchè gli E70 di AZ che fanno l' AOI-FCO impiegano 50' invece dell' ora necessaria al Saab 2000, tra l' altro ben più scomodo e rumoroso del jet brasiliano.
Davvero un affarone.
 
Mi rendo conto che fare 45' di autostrada per raggiungere AOI era una impresa sovrumana. Tra l' altro il vantaggio di tempo scende a 35' perchè gli E70 di AZ che fanno l' AOI-FCO impiegano 50' invece dell' ora necessaria al Saab 2000, tra l' altro ben più scomodo e rumoroso del jet brasiliano.
Davvero un affarone.

I saab son macchine molto affidabili e nemmeno molto rumorose..e poi se non erro son molto piu' comode di altri turboeliche
 
I saab son macchine molto affidabili e nemmeno molto rumorose..e poi se non erro son molto piu' comode di altri turboeliche
E' vero che il Saab è tra i turboelica più silenziosi, ma rimane più rumoroso di un ERJ70. Soprattutto è molto scomoda la sezione di fusoliera ridottissima, che fa si che nei posti finestrino ti ritrovi la parete ricurva che ti comprime le spalle in alto e ti impedisce di mettere il piede più esterno perpendicolare al ginocchio costringendoti ad una posizione non gradevole. Niente di drammatico intendiamoci, tuttavia spiace vedere i soldi buttati dalla finestra in questo modo. Anche volendo accettare il discorso sovvenzioni in chiave pro-turismo, in questo caso siamo semplicemente di fronte ad un discorso del tipo: se-non-ho-il-volo-per-FCO-non-sono-nessuno-quindi-devo-averlo-anche-io. Tanto paga Pantalone...
 
Mi rendo conto che fare 45' di autostrada per raggiungere AOI era una impresa sovrumana. Tra l' altro il vantaggio di tempo scende a 35' perchè gli E70 di AZ che fanno l' AOI-FCO impiegano 50' invece dell' ora necessaria al Saab 2000, tra l' altro ben più scomodo e rumoroso del jet brasiliano.
Davvero un affarone.

Devi mettere in conto anche la spesa del parcheggio ed il pedaggio autostradale, poi i voli da Rimini per Roma hanno in genere un sussidio anche da San Marino...
 
La gran parte dei pax su questi voli sarà in transito a FCO, credo che il traffico p2p sarà molto limitato.
 
Dal 24 maggio Darwin apre la Rimini-Fiumicino, frequenze variabili a seconda dei giorni. Questi comunque gli orari caricati nei sistemi di prenotazione:

0D 90 RMI FCO 07.20 08.20 (123456-)
0D 94 RMI FCO 10.55 11.55 (1-3-5--)
0D 96 RMI FCO 17.45 18.45 (12345-7)

0D 91 FCO RMI 08.55 09.55 (123456-)
0D 95 FCO RMI 13.14 14.15 (1-3-5--)
0D 97 FCO RMI 21.05 22.05 (12345-7)


Con Saab2000 naturalmente. Speriamo operi in c/s con Alitalia.


ciao
vedo che sei ben informato e volevo chiederti se sapevi quante possibilità ci sono per il c/s o wet con AZ....

altra domanda per chiunque sappia rispondermi:

come è possibile che una compagnia svizzera possa fare voli interni qui da noi?
 
Grazie Chris76!

Quindi 1 macchina per LUG-ZRH, 1 per LUG-GVA, 1 per LUG-FCO (e stagionali estivi in Italia), 1 per RMI-FCO, 1 per i voli da FOG (PMO/MXP/TRN).