[TR] BLQ-RMF-FCO (BLQ)


ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
0
70
Trentino
www.alimages.it
Ultima modifica:
Splendido Trip!!
Uniche le foto delle terre fertili che combattono con il deserto e quella subacquea, prevedo un grande OT!
Grazie!
 
Bel TR.
Certo considerando quello che sta succedendo in giro per il mondo puoi ritenerti fortunato ad essere rientrato a casa (anche se in ritardo). :cool:
 
Gran bel report avionico come sempre!
Interessante vedere come si sono organizzati a FCO per fare fronte all'emergenza.
Secondo te la coppia che e' rimasta si sta rodendo i gomiti o si e' semplicemente concessa un'altra settimana di vacanza...?
 
Secondo te la coppia che e' rimasta si sta rodendo i gomiti o si e' semplicemente concessa un'altra settimana di vacanza...?

Non so se i voli charter ci sono solo sabato e domenica e quindi si stanno facendo un'altra settimana di vacanza, ma io ho pensato che se chiudeva anche Fiumicino per la nube, poi dall'Egitto si tornava solo via nave...
 
bel TR... molto simile alla mia esperienza vissuta solo 2 settimane fa... MXP-RMF-MXP con BV 630/631 (noi con 767, ma identico routing di volo).

Sono d'accordo che il controllo passaporti a RMF è un vero incubo se arrivano 3+ aerei insieme. Noi abbiamo atteso oltre un'ora, con ovvie scene "all'italiana" e svenimenti vari per la calca.
A parte ciò, ottima vacanza a Marsa Alam... mare stupendo e temperature gradevoli.

A proposito... in che resort sei stato? Io in quello della Settemari (molto consigliabile).

Grazie del TR!
 
Bellissime Augusto. Bentornato. Belli tempi quando leggevamo i tuoi report precisi.

Devo chiederti una cosa? Non sono mai andato in vacanza in vitta mia apparte un paio di settimane nei Caraibi due anni fa e da allora e vedendo anche il tuo report mi domando perche i charter volano in quelli orari strani1 o 2 di notte? Che tu sapia ce una ragione? Grazie
 
mi domando perche i charter volano in quelli orari strani1 o 2 di notte? Che tu sapia ce una ragione? Grazie

Un aereo ha costi fissi come l'assicurazione, il leasing, il personale e costi variabili, in funzione dell'utilizzo come il carburante, le tasse aeroportuali, la manutenzione.

Piu' l'aereo vola nel mese e meno i costi fissi incidono sul prezzo finale di un'ora di volo.

Il peso massimo al decollo di un aereo, dipende dalle condizioni climatiche: velocita' del vento, pressione atmosferica e temperatura e anche dalla lunghezza della pista.
Di notte fa piu' freddo e quindi a parita' delle altre variabili, si può decollare piu' pesanti.

Non e' il caso dei voli per l'Egitto, perche' sono arrivato a Marsa Alam alle 13.00 e il velivolo rientrava in Italia con altri passeggeri, poco dopo.