Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei


E anche il mio volo è andato... mannaggia mannaggia...:mad:
Sul sito dell'aeroporto di Praga dicono che non riapriranno prima delle 12 di domenica 18. Stavolta il trip report parte dal viaggio in macchina:morto::morto::morto:
Chissà a questo punto se fra 10 giorni riuscirò a rientrare via aereo...:wall::wall::wall:

Una sola domanda... mi confermate che se non passo dall'aeroporto a far sistemare i biglietti che ho attualmente in mano, se non volo all'andata mi cancellano anche il ritorno?
 
340-600 Thai con a bordo la regina thailandese è stato dirottato su FCO


sicuri ?????????????:astonished::astonished:

cosa ci fa, col casino che c`è a bkk ??

tra l`altro

di solito è un 500

quello a disposizione del governo..uno di quelli che cercan di vendere...
 
http://www.vodafone.is/eldgos/en

Mi sarebbe piaciuto vedere tra i 7000 notiziari tutti uguali ,dove intervistano la vecchietta che deve partire per Palermo , uno fuori dal coro che spiegasse come mai le ceneri vulcaniche sono pericolose per gli aerei .
Ogni tanto la natura ci ricorda che siamo solo ospiti...

Old Crow
 
Mi sarebbe piaciuto vedere tra i 7000 notiziari tutti uguali ,dove intervistano la vecchietta che deve partire per Palermo , uno fuori dal coro che spiegasse come mai le ceneri vulcaniche sono pericolose per gli aerei .
Ogni tanto la natura ci ricorda che siamo solo ospiti...

Concordo.

Ciao
Massimo
 
http://www.vodafone.is/eldgos/en

Mi sarebbe piaciuto vedere tra i 7000 notiziari tutti uguali ,dove intervistano la vecchietta che deve partire per Palermo , uno fuori dal coro che spiegasse come mai le ceneri vulcaniche sono pericolose per gli aerei .
Ogni tanto la natura ci ricorda che siamo solo ospiti...

Old Crow

Beh, ieri sera accendo il TG5 e stranamente qualcuno spiega il perchè gli aerei sono a terra dicendo che la cenere vulcanica è altamente corrosiva.

Almeno una piccola infarinatura c'è stata al contrario di quanto avvenuto l'altro ieri sera, sempre al TG5, dove parlavano principalmente "scarsa visibilità"
e dopo di "corrosività".

La scarsa visibilità, come tutti noi sappiamo, si risolve con la strumentazione di bordo: ADF, NDB, DME e infine ILS!
 
ma quel SVR3511 che si vede sopra l'austria che cavolo stà facendo? dovrebbe essere il moscow-rimini. ma torna indietro? comunque si può notare che vola basso! ora sceso a 2000m!
 
Secondo il Corriere l'ENAC sta valutando se prolungare la chiusura dei cieli nel nord Italia.
 
ho chiamato ULLI e UUWW...

li nessun problema...si vede che la nube non passa il confine se non hanno una VISA valida :D