Flydubai sbarca a Istanbul


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Flydubai apre una nuova rotta Dubai DXB- Istanbul SAW 5x week dal 17 giugno. Prezzi a partire da 90 euro one way, orari ottimi per i turchi che permettono di fare un week-end a Dubai.

Le compagnie low cost del medio oriente si avvicinano cosi sempre piu' all' Europa, considerando che anche AirArabia vola già dalla sua base di Sharjah verso Istanbul e Atene.
 
chissà se riusciremo a vederle anche in Italia....anche se devo dire che QR ho visto che fa dei prezzi allucinanti....ho visto che offre un volo Milano-Singapore via Doha a 440€ e Shanghai a 380€ :astonished:
 
SAW sempre piú internazionale, sta via via acquisendo importanza come alternativa anatolica a IST.
 
SAW sempre piú internazionale, sta via via acquisendo importanza come alternativa anatolica a IST.

Piu' che altro IST è saturo e tutto il nuovo traffico verso Istanbul deve andare per forza a SAW che è si è specializzato in aeroporto per low cost e charter.
 
Piu' che altro IST è saturo e tutto il nuovo traffico verso Istanbul deve andare per forza a SAW che è si è specializzato in aeroporto per low cost e charter.

Questa di IST saturo la sento spesso ma in realtá la cosa non mi convince molto. Stiamo parlando di un aeroporto con 3 piste, due terminal (dei quali uno, quello internazionale, ad occhio e croce grande il doppio rispetto al T1 di MXP), il tutto per movimentare 30 milioni di passeggeri all'anno. Personalmente non mi paiono numeri che illustrano un aeroporto saturo, ma non conosco i suoi limiti tecnici.
 
chissà se riusciremo a vederle anche in Italia....anche se devo dire che QR ho visto che fa dei prezzi allucinanti....ho visto che offre un volo Milano-Singapore via Doha a 440€ e Shanghai a 380€ :astonished:

i 738 di flydubai e gli a320 di airasia non penso siano le macchine ideali per tratte così lunghe come quelle dubai-italia
 
i 738 di flydubai e gli a320 di airasia non penso siano le macchine ideali per tratte così lunghe come quelle dubai-italia

QR ad esempio vola a BCN e CPH con A319.

Un A320 di Flydubai credo che almeno a FCO ci potrebbe arrivare bilaterali permettendo.
 
Saudi Arabian usa gli A320 fino a MXP e FCO....ci potrebbero arrivare tranquillamente....ma qui ci sono i bilaterali in mezzo comunque
 
Flydubai apre una nuova rotta Dubai DXB- Istanbul SAW 5x week dal 17 giugno. Prezzi a partire da 90 euro one way, orari ottimi per i turchi che permettono di fare un week-end a Dubai.

Le compagnie low cost del medio oriente si avvicinano cosi sempre piu' all' Europa, considerando che anche AirArabia vola già dalla sua base di Sharjah verso Istanbul e Atene.

Anche la Baharainair incomincerà a volare da giugno ma forse sulla sponda europea di Istanbul, non specifica quale dei 2 Apt.................!!!!!!!!!!!! anche le compagnie del kuwait Jazzera e forse anche Watanya se ho ben capito............!!!!!!!!!
 
Questa di IST saturo la sento spesso ma in realtá la cosa non mi convince molto. Stiamo parlando di un aeroporto con 3 piste, due terminal (dei quali uno, quello internazionale, ad occhio e croce grande il doppio rispetto al T1 di MXP), il tutto per movimentare 30 milioni di passeggeri all'anno. Personalmente non mi paiono numeri che illustrano un aeroporto saturo, ma non conosco i suoi limiti tecnici.

Hai provato ad arrivare e partire da Istanbul..............???????????in tutte le ore del giorno fai delle file interminabili, il comandante annuncia sempre in che numero si è dell''attesa............!!!!!!!!!!!!!!
 
beh con tutte queste low-cost che si piazzano sulla IST/SAW-DXB mi vien voglia di visitare entrambe le citta in un solo viaggio magari 4 giorni istanbul e 4 dubai!
 
Anche la Baharainair incomincerà a volare da giugno ma forse sulla sponda europea di Istanbul, non specifica quale dei 2 Apt.................!!!!!!!!!!!! anche le compagnie del kuwait Jazzera e forse anche Watanya se ho ben capito............!!!!!!!!!

Già in vendita entrambe le rotte BAH-IST e KWI-SAW
 
Io parlo di 2 mesi fa l'ultma volta.............assurdo..........!!!!!

a parte i problemi che si possono avere riscontrato (e non dubito di quanto affermi) quello che mi perplime é che un aeroporto di 3 piste ed un terminal delle dimensioni di IST possa essere giá considerato "saturo" a 30 milioni di passeggeri l'anno. Che possa essere un collo di bottiglia l'ho giá sentito altrove, mi stupisce che questo sia dovuto a problemi "strutturali".

Detto ció é vero che SAW sta effettivamente fungendo da "valvola di sfogo", anche la stessa THY sta lanciando e promuovendo voli internazionali in partenza da questo aeroporto.