Sorpresa a Trieste, riappare il volo Air France per Parigi

  • Autore Discussione Autore Discussione kla
  • Data d'inizio Data d'inizio

kla

Principiante
Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
0
.
Il volo per Cdg, cancellato con l'inizio dell'orario estivo su TRS da AF per asserita bassa rispondenza da parte della clientela, è stato momentaneamente riattivato per lavori di rifacimento della pista a Lubiana. Peccato che sarà così fino al 21 aprile, perchè vedrei molto bene questo volo con origine da LJU e transito su TRS con prosecuzione su CDG, visto che AF lo opera da LJU in piena concorrenza con Adria Aiways: in fin dei conti viene operato al max con Emb 170 ed era molto comodo per gli utenti della zona per approfittare del network mondiale AF da Cdg. Non aveva avuto un successo clamoroso da TRS per l'eccessiva differenza di prezzo praticata da AF su TRS rispetto a VCE. Ma chi ci mettono al marketing commerciale per attirare la clientela ??

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2010/04/08/NZ_11_CENT.html
 
vedrei molto bene questo volo con origine da LJU e transito su TRS con prosecuzione su CDG
Penso che sloveni e francesi la vedano diversamente. Probabilmente LH cnn il 3d su MUC ed AZ con il 5d su FCO, soddisfano gran parte delle necessità a livello di feed. Se AF volesse essere competitiva, probabilmente dovrebbe avere a sua volta un 2-3d, da effettuarsi per giunta con aerei piccoli e antieconomici per via del limitato bacino di utenza. La vedo dura, il duo VCE-TSF è troppo vicino per non lasciare il segno.
 
Il volo per Cdg, cancellato con l'inizio dell'orario estivo su TRS da AF per asserita bassa rispondenza da parte della clientela, è stato momentaneamente riattivato per lavori di rifacimento della pista a Lubiana. Peccato che sarà così fino al 21 aprile, perchè vedrei molto bene questo volo con origine da LJU e transito su TRS con prosecuzione su CDG, visto che AF lo opera da LJU in piena concorrenza con Adria Aiways: in fin dei conti viene operato al max con Emb 170 ed era molto comodo per gli utenti della zona per approfittare del network mondiale AF da Cdg. Non aveva avuto un successo clamoroso da TRS per l'eccessiva differenza di prezzo praticata da AF su TRS rispetto a VCE. Ma chi ci mettono al marketing commerciale per attirare la clientela ??

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2010/04/08/NZ_11_CENT.html

Bhe, io avevo scritto anche una lettera di protesta all' attuale preesidente dell'aeroporto, in quanto avevano inizialmente tolto il primo volo del mattino, quello utile per le coincidenze del Nord America e altri continenti e per chi voleva andare in giornata a Parigi.
Personalmente l' avevo preso un paio di volte per gli USA trovandolo molto comodo. Gioco forza togliendo il primo volo ho dovuto andare a Tessera in quanto prendendo il volo delle 12 avrei dovuto attendere il giorno successivo per imbarcarmi su un volo per il JFK
Anche i prezzi non erano concorrenziali, ma tutte le volte che ho preso quel aereo sinceramente aveva un load factor molto elevato!
Pensate che a neanche due chilometri ci sta una stazione dei treni chiusa, che potrebbe essere collegata con un people mover eliminando le problematiche di collegamento con gli autobus e relativi orari.
 
Bhe, io avevo scritto anche una lettera di protesta all' attuale preesidente dell'aeroporto, in quanto avevano inizialmente tolto il primo volo del mattino, quello utile per le coincidenze del Nord America e altri continenti e per chi voleva andare in giornata a Parigi.
Personalmente l' avevo preso un paio di volte per gli USA trovandolo molto comodo. Gioco forza togliendo il primo volo ho dovuto andare a Tessera in quanto prendendo il volo delle 12 avrei dovuto attendere il giorno successivo per imbarcarmi su un volo per il JFK
Anche i prezzi non erano concorrenziali, ma tutte le volte che ho preso quel aereo sinceramente aveva un load factor molto elevato!
Pensate che a neanche due chilometri ci sta una stazione dei treni chiusa, che potrebbe essere collegata con un people mover eliminando le problematiche di collegamento con gli autobus e relativi orari.

Il progetto per la stazione dei treni pare essere stato approvato. Ora bisogna solo aspettare come e QUANDO si inizierà a vedere qualcosa di concreto.

Per quanto riguarda CDG chiaro che i voli che interessavano erano quelli con le coincidenze, ma boh, pare che non lo si capisca.
 
Gioco forza togliendo il primo volo ho dovuto andare a Tessera
In questa frase c' è in nocciolo della questione: gran parte dei clienti AF continuerà ad essere tale, ma la compagnia francese risparmia i costi di 2-4 voli TRS-CDG. Tratta tra l' altro non cortissima per essere un feed, sono 896km.
Un volo daily A/R coprirebbe un totale di 654080 km annui, con due voli passiamo il 1.300.000 km. Con ogni probabilità, anche a fronte di qualche pax perso, AF ci guadagna ampiamente.
 
Si, giustamente sono i numeri che contano, magari si poteva togliere il volo intermedio. Comunque sia anche il marketing di quella tratta non era affatto promozionale. Ti davano l offerta a poco meno di 200 euro quando a Tessera riuscivi a partire anche con 90.
Rimango dell' idea che bisogna investire in infrastrutture poi le compagnie vengono da sole!