Arrivano i letti in economy di Air New Zealand


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
La proposta dopo lo spot controverso sulle quarantenni aggressive
Dormire in aereo: ecco i «letti»
per chi viaggia in economy
Offerta di Air New Zealand: «Chi vuole riposare in volo può acquistare tre posti. Quello in mezzo è scontato»


I sedili-letto di Air New Zealand (Ap)

MILANO - Volare diventa più confortevole: a partire dai prossimi mesi Air New Zealand offrirà ai suoi passeggeri dei «posti letto». «L'innovazione più importante degli ultimi vent'anni per chi vola in classe economica», spiega con certa enfasi la compagnia aerea neozelandese. I «letti», in verità, si estendono su tre posti a sedere - i primi due al prezzo standard, quello in mezzo costa la metà.

RIVOLUZIONE - La proposta di Air New Zeland è senz'altro una novità interessante per chi deve affrontare lunghi tragitti in aereo, soprattutto per le coppie e le piccole famiglie: se il passeggero intende dormire in volo dovrà acquistare tre posti a sedere, quello in mezzo è scontato. Nell'offerta è inclusa anche una coperta e un grande cuscino. «I tempi nei quali si desiderava semplicemente coricarsi nella classe economica sono passati», ha detto l'amministratore di Air New Zealand, Rob Fyfe. «Ora il sogno è diventato realtà. E lo si può persino condividere con un compagno di viaggio», ha aggiunto Fyfe. Unica premura: è consigliabile tenere addosso i vestiti. Complessivamente un quarto di tutti i posti della classe economica sui voli a lunga percorrenza verranno trasformati in cosiddette «Skycouch». Il prezzo: se una coppia acquista tre posti viene a spendere 5.400 dollari a testa per volare (andata e ritorno) da Auckland a Londra. Nella business class lo stesso posto costa quasi 7.140 dollari. I primi Skycouches sugli apparecchi Boeing 777-300 si potranno prenotare da aprile.

UNIFORMI E QUARANTENNI - Recentemente la compagnia aerea della Nuova Zelanda è stata al centro delle cronache per uno spot alquanto controverso: associazioni anti-stupro neozelandesi hanno infatti protestato per un video promozionale con protagoniste un gruppo di donne quarantenni, aggressive e a caccia di uomini, le cosidette «cougars». Lo spot promuove un'offerta rivolta alle donne over 35 «a caccia di pezzi di carne» e vede ragazzi giovani e impauriti davanti alle aggressive donne emancipate. Su YouTube il video è tra i più visti, con centinaia di migliaia di visualizzazioni. Poche settimane prima, invece, nell'occhio del ciclone sono finite le nuove uniformi delle signorine New Zealand. Se generalmente le hostess nei cieli in giro per il mondo indossano delle classiche divise con rassicuranti colori scuri d'ordinanza, quelle scelte a bordo degli apparecchi neozelandesi si differenziano per essere assai più appariscenti: di colore rosa sgargiante su un disegno nero e delle calze scure. I primi a bocciare le uniformi sono stati proprio i membri dell'equipaggio: «Sembriamo delle drag-queen», aveva detto un'assistente di volo al quotidiano The Dominion Post.


http://www.corriere.it/cronache/10_...ia_559715e4-0a65-11df-9ce5-00144f02aabe.shtml
 
7000 bucks per un posto in J mi sembra oggettivamente un'esagerazione...cmq, preferirei di gran lunga spendere i miei soldi per un un seat in classe superiore o non spenderli proprio e "godermi" la Y...a me, me pare nu strunzata (sorry per il francesismo)...
 
Mamma mia, questi stanno avanti luce! Lo mandiamo a Sabelli per piacere?

Io una volta ho dormito in Y sdraiato su una fila da 4. A parte la scomodità incredibile per tenere la cintura di sicurezza...ho dormito male, anche se certamente meglio che seduto, nonostante 4 posti stavo stretto...Su 3 posti starei ancora più stretto: tanto vale andare in J a quei prezzi.

Come funge la cintura di sicurezza su questi aerei neozelandesi? Non mi sembra granché sicuro se non concedano l'aggancio comodo da sdraiati.
 
Io una volta ho dormito in Y sdraiato su una fila da 4. A parte la scomodità incredibile per tenere la cintura di sicurezza sdraiati.
Dovevi chiedere agli A/V l' estensione della cintura, che danno solitamente agli obesi. Funziona benissimo.
 
Raga, anch'io ho volato su A330 Eurofly ed avevo 4 posti tutti per me su un Nap/jfk e sinceramente quasi non ho chiuso occhio, diverso è stato il ritorno in J

No, momento...Io ho dormito 4-5 ore ma mi sono svegliato tutto rattrappito per la posizione. Avrei dormito anche in piedi visto che venivo da 12 ore di volo senza chiudere occhio (causa rumore della "regina": gli prendesse un colpo a quel bellissimo catorcio :D) e uno scalo di circa altre 12 ore con una pennichella di 1 ora in VIP lounge a Hong Kong.

Mi sono risvegliato giusto in tempo per la colazione (anzi, ho saltato le hot towels)

@Malpensante

Grazie del consiglio, a saperlo prima magari :D
 
Io nper la verità ho sempre dormito se ne avevo la possibilità nelle file da 3 o da 4... E sinceramente mi son riposato ben di più che stare seduto con il minimo recline di una qualsiasi economy!!!

Però sinceramente mi piacerebbe capire il paragone economico tra i 3 posti in economy ed un posto in Business o in Prima, vorrei vedere se il gioco ne vale la candela.

P.S. Anche il cibo lo danno moltiplicato per 3???
 
Nuovi sedili 777-300ER Air New Zealand

Eccovi il sito http://www.futuretakingflight.com/

Decisamente forte la parte di video in cui la ragazza seduta in economy class prenota la bibita con il touch screen del proprio pvt (sceglie la lattina e arriva il bicchiere, ma va bhe :D ) se davvero è così ottimo servizio
 
l'idea del letto credo sia buona soprattutto per i viaggi particolarmente lunghi, tipo europa-oceania/giappone, meno su una roma-new york...quanto alle divise delle hostess..sembra che hanno addosso una tovaglia!!!
p.s. a chi dice che non gli dispiacerebbe essere preda di quaranta-trentacinquenni affamate consiglio cautela!!!
 
Io una volta ho dormito in Y sdraiato su una fila da 4. A parte la scomodità incredibile per tenere la cintura di sicurezza...ho dormito male, anche se certamente meglio che seduto, nonostante 4 posti stavo stretto...Su 3 posti starei ancora più stretto: tanto vale andare in J a quei prezzi.

Come funge la cintura di sicurezza su questi aerei neozelandesi? Non mi sembra granché sicuro se non concedano l'aggancio comodo da sdraiati.

quando dormo sui 4 centrali divento il re dei contorsionisti per la cintura! L'anno scorso mi è capitato su qualche volo di avere per me tutti i centrali ed è stato magnifico, soprattutto sulle 13 ore di SYD-AUH! Ho dormito benissimo, anche se con un cuscino vero sarebbe stata l'apoteosi!ahah
Per una volta essere poco più di 1.70 ha i suoi vantaggi!:D:D
 
Ma il prezzo non è riferito a una coppia?
In effetti tutti abbiamo pensato al prezzo per una persona che comprava 3 posti...e non conviene rispetto alla businnes, ma per una coppia alla fine è come pagare il biglietto 1/4 in più a testa, e fra seduta del sedile e lo spazio fra le file e immagino sedute piatte e senza spazi per lo scopo potrebbe anche funzionare.