[VBS] Spy-Story:l'importante è partecipare


Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Uno degli ultimi sabati con i charter neve, dedico un ora a VBS, mi dirigo subito in testata 32 ma da lontano scorgo la simpatica Alfetta dei CC!!
Non sono ancora riuscito a posteggiare che il primo mi si fa incontro, (sento puzza di Voli delicati!!) scendo dalla macchina; buongiorno........ a lei............ devo andare via, sa non vorrei ci fossero voli da Israele.......... non no si figuri......... chi è lei..... cosa fa qui....... appassionato.
Mi metto in attesa, sguardo fisso all'orizzonte!
"Vada a casa oggi non arriva niente".......... "no (dico io) c'è un po' di roba schedulata"...... e lei come fa a saperlo, (come se internet fosse ancora il super segreto Arpanet) favorisca un documento!!" Mi sequestrano la carta d'identità per circa 20 minuti, contesto che non possono farmi nulla, che il demanio di VBS non è più militare, che non stò fotografando le installazioni e che 20 metri più in la c'è un cacciatore con appostamento fisso a meno di 10 metri dal perimetro dell'aeroporto (cito pure l'articolo del codice che lo vieta).
"Lei sa troppe cose" ...... mi passa per la testa di chiedere, per stemperare gli animi, ad uno dei due con le mostrine da paracadutista, se era del Tuscania, risposta "e lei come lo sa?".
Dopo 20 minuti la centrale comunica via radio che sono pulito, i due si convincono che io sia una spia del Mossad li a vigilare, sudano e tremano, rincaro la dose avvistando all'orizzonte in finale il 757 Thomas Cook, i due si cavano gli occhi ma non lo vedono, finchè non gli arriva sulla testa:
estraggo la reflex mentre loro cercano di far stare il bestione dentro il loro telefonino e click:
Foto1.jpg


Vedo movimento al piazzale, saluto i due, che tirano un visibile sospiro di sollievo e parto verso la testata 14, nel mentre immortalo i due canadair della Protezione civile
Foto6.jpg


e il motivus agitandi:
Foto2.jpg


corro in testata 14, dove ovviamente c'è un altra pattuglia, giro sul lato della testata in una stradina, sotto l'occhio vigile dell'eliccottero dei CC che controlla il decollo, non scendo dalla macchina (non voglio passare la giornata in caserma) e quel che riesco a fare con il 55-250 rimasto a casa è questo (Israir A320):

Foto3.jpg




Foto4.jpg



Foto5.jpg



qualità scadente, ma l'importante è partecipare!!

dalla vostra spia che sa tutto è tutto

a.
 
Ultima modifica:
Hahahaha, giuro, avrei faticato a non ridere in faccia a quei due...
Vabbè che fanno il loro lavoro, ma cavoli, un corso di aggiornamento non guasterebbe...

E la frase "Vada a casa oggi non arriva niente" merita un oscar! :D

Andrealobo ha detto:
dovevi rispondere con un sempreverde lei non sà chi sono io

quoto :D

P.S. nell'ultima foto, cos'è quella lieve scia? C'è lo scarico della APU lì...