AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa


Ottimi dati per il BDS, non era difficile da prevedere visto che per un certo periodo sulla rotta convivevano tranquillamente 2 daily di volareweb e 1 daily di easy
 
Per motivi che non conosco sembra che il volo per Cairo parta con un catering tradizionale e non quello in vendita.
Non so se si tratti solo di quella destinazione o di altre.
Forse vorranno dare un servizio più completo stante la lunghezza del volo ?

A causa di problemi tecnico/burocratici, il volo per Il Cairo, almeno inizialmente, rimarrà con codice AZ (quindi il solito AZ882/899) anche se operato da macchine ed equipaggi di AP Smart Carrier. Forse è questa la ragione.
 
Mi sono un pò perso ultimemente, ma i voli AP danno bagaglio incluso, miglia AZ, ma il catering?
 
A causa di problemi tecnico/burocratici, il volo per Il Cairo, almeno inizialmente, rimarrà con codice AZ (quindi il solito AZ882/899) anche se operato da macchine ed equipaggi di AP Smart Carrier. Forse è questa la ragione.

il problema è relativo al bilaterale.
 
A causa di problemi tecnico/burocratici, il volo per Il Cairo, almeno inizialmente, rimarrà con codice AZ (quindi il solito AZ882/899) anche se operato da macchine ed equipaggi di AP Smart Carrier. Forse è questa la ragione.

Il volo è AP800/801
 
Ed ecco un aggiornamento in "tempo reale"...
AP134 EI-DST MXP-PMO booked 165 cheched 162
AP135 EI-DST PMO-MXP booked 120 cheched 119

AP130 EI-DSS MXP-CTA booked 157 cheched 154
AP131 EI-DSS CTA-MXP booked 131 cheched 126

AP114 I-WEBB MXP-BRI booked 140 cheched 126
AP115 I-WEBB BRI-MXP booked 133 cheched 130

AP102 I-WEBB MXP-NAP booked 149 cheched 146


AP500 EI-DST MXP-TIA booked 147 cheched 115

... tbc
 
Ed ecco un aggiornamento in "tempo reale"...
AP134 EI-DST MXP-PMO booked 165 cheched 162
AP135 EI-DST PMO-MXP booked 120 cheched 119

AP130 EI-DSS MXP-CTA booked 157 cheched 154
AP131 EI-DSS CTA-MXP booked 131 cheched 126

AP114 I-WEBB MXP-BRI booked 140 cheched 126
AP115 I-WEBB BRI-MXP booked 133 cheched 130

AP102 I-WEBB MXP-NAP booked 149 cheched 146


AP500 EI-DST MXP-TIA booked 147 cheched 115

... tbc

Aggiano hai fatto bene a mettere i booked dato che le tariffe promo non sono rimborsabili e quindi anche se non volati i ticket sono persi e nella logica FR e U2 quei posti vuoti, ma pagati, vanno conteggiati nel LF del volo.
 
Mi pare tra l'altro che ci sia stata una cerimonia per festeggiare la partenza dei "nuovi" voli con tanto di getto d'acqua dei vigili del fuoco: dov'è finito il giuramento "mai più con Alitalia da Milano" ?
 
Cari colleghi,
domani mattina, con il volo il volo AP134 Milano Malpensa – Palermo delle ore 7, prende il via l’attività del nostro smart carrier Air One.

Desidero inviare a tutti voi un augurio per l’inizio di questa nuova sfida che ha l’obiettivo di offrire ai nostri clienti del mercato milanese la possibilità di raggiungere destinazioni nazionali e internazionali a prezzi favorevoli senza rinunciare a un servizio di qualità.
Iniziamo con 9 destinazioni nazionali e 5 internazionali, che diventeranno molte di più nel 2011, quando prevediamo di lanciare 10 nuove destinazioni internazionali.
La flotta di Air One attualmente è composta da 5 nuovi Airbus A320, con capacità densificata a 180 posti.

La scelta di creare all’interno del Gruppo uno smart carrier nasce dalla necessità di diversificare la nostra offerta per soddisfare le esigenze di una clientela molto segmentata – in questo caso quella business e leisure di medio raggio sensibile al prezzo – e si inserisce all’interno della nostra strategia di mercato sugli aeroporti milanesi, che oltre ad Air One prevede il consolidamento dell’offerta premium di Alitalia su Linate e un nuovo collegamento da Malpensa per Miami.

Su Malpensa siamo leader nell’offerta intercontinentale e puntiamo a raddoppiare in tre anni il numero dei passeggeri trasportati, con una crescita del 20% già nel 2010.

Quello di Air One è un progetto innovativo e ambizioso, orientato alla crescita, e basato sulla convinzione che uno dei prerequisiti di successo per una compagnia aerea nel nuovo contesto di mercato sia quello di adattare la propria offerta a diversi profili di clientela, e non ad uno solo. Di qui la scelta del dual brand e di una duplice strategia: Alitalia e Air One.

I primi segnali che abbiamo raccolto dai clienti sono incoraggianti: già 250.000 le prenotazioni effettuate sia attraverso le agenzie sia attraverso il canale web e call center. Segno che stiamo andando nella direzione giusta e che ci siamo inseriti in un segmento di mercato dove possiamo crescere, perché rispondiamo a una reale esigenza dei clienti.

Ma le sfide non si vincono solo con la strategia giusta, si vincono anche e soprattutto grazie alle persone. Quelle che hanno ideato e sviluppato il progetto, quelle che l’hanno portato avanti fino alla sua partenza gestendo tutti i complessi aspetti organizzativi, operativi e di comunicazione, quelle che si occupano di vendere i nostri biglietti e, naturalmente, quelle che indosseranno la divisa Air One ogni giorno a bordo dei nostri aerei.

A tutti voi, quindi, va il mio ringraziamento per aver accettato questa nuova avventura con entusiasmo, e in alcuni casi con qualche sacrificio, e l’augurio che l’impegno di tutti venga ripagato dal successo del progetto che i nostri clienti, soli, potranno decretare. Le premesse sono buone e sono certo che proseguirete come avete iniziato, impegnandovi per rispondere con professionalità, impegno e passione alle aspettative di chi ha scelto Air One.

Presto sarò da voi per ringraziarvi e salutarvi, per garantirvi il mio personale supporto e anche il "tifo" incondizionato di tutte le persone che lavorano nel Gruppo Alitalia.

Buon lavoro,
Rocco Sabelli