Supermercati AdPuglia: booom di offerte. 1 AZ al prezzo di 3 LH

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

A parte la logicità dello spostamento (non mi dite che credetevate davvero alla possibilità di un Foggia-Sarajevo) in quel caso si trattava di Meridiana.

che li debba/avesse dovuto operare Meridiana o qualcunaltro poco conta! sta di fatto che si era promesso a FOG l'apertura di rotte per i Balcani ed adesso chissà perchè...queste rotte sono state dirottate su BRI...mi dai una spiegazione??
 
Quoto che un collegamento Foggia - Roma di Darwin con c/s Alitalia sarebbe una delle poche cose sensate, soprattutto adesso con la frana

hanno prima mandato a casa SkyBridge...non passandole una lira di sovvenzionamento utile per farsi pubblicità e soprattutto con l'obiettivo di concedere le stesse tratte ad altri vettori da BARI!! adesso che c'è la frana si sente l'esigenza di aprire un canale per ROMA!!
 
Ma l'aeromobile ha il compressore rotante Toshiba?
E i prezzi si intendono comprensivi di montaggio (dell'aereo) spalla-spalla?
E la garanzia è una stretta di mano?
E per le rate da 49-49-49-49-49 euvo sono richiesti documento e codice fiscale (Ryanair esclusa)?

(Bario, perdonami, ma Gianni Paulicelli lo hai evocato tu. :D :D)

l' introduzione del finger

Inchessenso? :o
 
Dal Corriere del Mezzogiorno di oggi

Adp, intesa con Alitalia per Parigi
L’hub costerà il triplo di Lufthansa
Giornaliero da Bari col prossimo orario invernale
A Fiumicino «finger» dedicato alle rotte pugliesi

L'amministratore unico di Adp Domenico Di Paola.

BARI — L’ultimo tassello nel mosaico dei voli internazionali è quello creato con l’accordo tra Aeroporti di Puglia e Alitalia. Dal prossimo orario invernale, l’ex compagnia di bandiera attiverà il collegamento diretto tra Bari e Parigi. Un volo giornaliero con il più grande hub europeo: il Charles de Gaulle. Ovvero il punto di riferimento per il gruppo Air France-Klm. Ma l’intesa — che avrà un costo per Adp di circa 3,5 milioni all’anno, più del triplo rispetto all’alleanza ufficializzata nei giorni scorsi con Lufthansa per la rotta tra Bari e Monaco (la Regione sosterrà l’iniziativa con un assegno da 600 a 1,2 milioni all’anno in base ai passeggeri realmente trasportati)— va al di là della tratta con la Francia perché, dopo un periodo di polemiche e tensioni, Alitalia torna a investire sulla Puglia.

«Abbiamo trovato una nuova metodologia di confronto — afferma Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia— costituita da un rapporto chiaro. Alitalia si è impegnata a rendere il servizio destinato ai clienti pugliesi più competitivo. Certo, noi avvieremo sinergie di comunicazione e marketing, come autorizzato dalla Regione, per un valore di circa 3,5 milioni annuali, ma i passeggeri finalmente potranno viaggiare con standard qualitativi più alti. L’accordo, voglio precisare, deve essere sottoposto alla ratifica dell’assemblea». Tra i vantaggi spicca la possibilità di ottenere a Roma Fiumicino un finger (braccio che consente l’imbarco diretto sugli aerei) dedicato alle rotte per la Puglia. I viaggiatori, quindi, non dovranno più utilizzare gli autobus per salire sugli aerei. Inoltre l’intesa abbraccia gli altri aeroporti e introduce nuovi voli. Da Bari, oltre al Parigi, saranno introdotti collegamenti internazionali con Belgrado, Atene e Sofia, mentre il traffico interno sarà implementato con le tratte per Venezia (con l’orario estivo), Catania (invernale) eMilano Malpensa (estivo con Air One). Poi, sono stati definiti accordi di code sharing (quando due compagnie utilizzano lo stesso codice) per il voli Tarm su Bucarest e Air Italy su Verona.

Da Brindisi, con l’orario estivo, partirà la rotta per Milano Malpensa gestita da Air One, mentre da Foggia tutti i voli operati da Darwin Airlines (Milano-Malpensa, Torino e Palermo) avranno il code sharing Alitalia: si potrà, quindi, partire dal «Gino Lisa» verso tutte le destinazioni internazionali di Malpensa (ma anche di Torino e Palermo) imbarcando i bagagli a Foggia. «La partnership— prosegue Di Paola — ci soddisfa perché non è legata a un singolo volo e utilizzerà la promozione effettuata dalla rete di agenzie Alitalia. Dobbiamo far conoscere l’offerta turistica della Puglia nel mondo. Il nostro progetto è trasformare la nostra regione in un mini-hub. La compagnia, inoltre, si è impegnata a offrire voli a prezzi contenuti per aiutare i passeggeri diretti a Roma in un momento in cui la linea ferroviaria è interrotta a causa della frana sulla Foggia-Benevento». I segnali di avvicinamento tra Alitalia e la Regione si erano concretizzati a ottobre scorso quando Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia, chiese di incontrare il governatore della Puglia, Nichi Vendola. Ma l’appuntamento fu annullato all’ultimo momento generando il malumore del governatore. Tuttavia, la discussione è ripresa a fine gennaio grazie a un incontro, tenutosi a Roma, tra i vertici Alitalia e l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo deciso a concludere l’accordo. «In questi anni — conclude Di Paola - abbiamo lavorato per incrementare le destinazioni raggiungibili dagli aeroporti della Puglia. Ma questa strategia, senza la definizione di sinergie tra tutti gli attori del territorio, non basterà per risolvere i problemi del turismo».
 
che li debba/avesse dovuto operare Meridiana o qualcunaltro poco conta! sta di fatto che si era promesso a FOG l'apertura di rotte per i Balcani ed adesso chissà perchè...queste rotte sono state dirottate su BRI...mi dai una spiegazione??

Non è possibile dare una spiegazione a chi è così ingenuo da credere alle favole.
 
Aldilà dei voli per Parigi e Catania, ma davvero pensano di aprire Atene, Sofia e Belgrado con Alitalia? Non vi sembra un tantinello azzardato?

Quotando A319FLR Delirio totale.

Siamo tutti bravi a parlare, a fare progetti e soprattutto a fare i conti senza l'oste. Voli di qua e voli di la, soldi di qua e soldi di la, poi non ci sono i soldi e non ci sono i voli !

I voli devono poter esistere anche senza finanziamenti altrimenti ci teniamo il giocattalo per uno o due anni e poi torna il deserto del tartaro.
 
In ogni caso la buona notizia è che almeno i voli per Bucarest di Tarom e per Verona di AirItaly saranno in c/s con Alitalia... e di questo fantomatico nuovo volo per Venezia, che si sa? Cioè Alitalia ne farà 1 al giorno e AirOne 1? Non si capisce più niente...
 
In ogni caso la buona notizia è che almeno i voli per Bucarest di Tarom e per Verona di AirItaly saranno in c/s con Alitalia... e di questo fantomatico nuovo volo per Venezia, che si sa? Cioè Alitalia ne farà 2 al giorno e AirOne 1? Non si capisce più niente...

Il code share sulla Bari-Bucarest di Tarom c'è da quando è iniziato il volo.
Del code share con AirItaly se ne parla da tempo e questo potrebbe essere un ulteriore conferma di questo accordo.

Per quanto riguarda il volo su Venezia si tratta di un volo aggiuntivo rispetto a quello attualmente operato. I voli dovrebbero diventare tutti Alitalia in quanto il marchio AirOne dovrebbe rimanere attivo solo per i collegamenti low cost da Malpensa.
 
E' in arrivo l' introduzione del finger per la Puglia

pugliafinger.jpg

Sono "stratolonato" a terra dalle risate:D:D:D:D:D
 
Non è possibile dare una spiegazione a chi è così ingenuo da credere alle favole.

alle favole noi foggiani non abbiamo mai creduto, solo che quando parliamo di politica BARIcentrica a discapito di FOG su questo sito si innalzano le polemiche e ci bannate!!
Pura constatazione dei fatti tutto qua!!
 
Delirio totale....ricordo che qualche anno fa c'era già un BRI-ATH andato a dir poco malissimo e ora ci riprovano?
Dobbiamo mobilitarci per fermare questo scempio.....oddio non posso crederci, cosa si potrebbe fare, stiamo diventando lo zimbello aeronautico di tutta Italia:clown:
 
.......Ma l’intesa — che avrà un costo per Adp di circa 3,5 milioni all’anno, più del triplo rispetto all’alleanza ufficializzata nei giorni scorsi con Lufthansa per la rotta tra Bari e Monaco (la Regione sosterrà l’iniziativa con un assegno da 600 a 1,2 milioni all’anno in base ai passeggeri realmente trasportati).......
......Certo, noi avvieremo sinergie di comunicazione e marketing, come autorizzato dalla Regione, per un valore di circa 3,5 milioni annuali.....

voglio vedere chi d'ora in poi ha il coraggio di dire che FR prende soldi pubblici.