Forlì: diffusi i dati di traffico di gennaio e febbraio


Teosky_90

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28 Febbraio 2008
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Forlì diffusi i dati di traffico di gennaio e febbraio

Sono stati diffusi nel pomeriggio i dati di traffico relativi all'aeroporto Ridolfi di Forlì.
"Per quanto riguarda l’analisi del movimento passeggeri all’aeroporto di Forlì, emergono riscontri positivi che vanno a confermare il graduale ma continuo trend positivo del Ridolfi." Spiega un comunicato stampa della SEAF, società di gestione dello scalo.
A gennaio 2010 il movimento passeggeri relativo ai voli nazionali è stato stazionario con oltre 17 mila transiti mentre i voli internazionali UE ed extra UE hanno segnato aumenti rispettivament del 392,60% (13.049 passeggeri contro i 2.469 passeggeri del 2009) e dell'1% (4.944 passeggeri contro i 4.895 del 2009). A febbario 2010 i passeggeri derivati dai voli nazionali sono stati 14.404 (un dato stazionario rispetto all'anno precedente) mentre sul fronte delle destinazioni internazionali UE sono proseguiti gli aumenti di traffico con un ordine di grandezza pari al 577,35% (10.824 passeggeri contro 1.598, ben 92.226 in più). A febbraio il traffico extra UE ha generato 2.986 passeggeri.

Fonte: Il Volo.it
 
Forlì diffusi i dati di traffico di gennaio e febbraio

Sono stati diffusi nel pomeriggio i dati di traffico relativi all'aeroporto Ridolfi di Forlì.
"Per quanto riguarda l’analisi del movimento passeggeri all’aeroporto di Forlì, emergono riscontri positivi che vanno a confermare il graduale ma continuo trend positivo del Ridolfi." Spiega un comunicato stampa della SEAF, società di gestione dello scalo.
A gennaio 2010 il movimento passeggeri relativo ai voli nazionali è stato stazionario con oltre 17 mila transiti mentre i voli internazionali UE ed extra UE hanno segnato aumenti rispettivament del 392,60% (13.049 passeggeri contro i 2.469 passeggeri del 2009) e dell'1% (4.944 passeggeri contro i 4.895 del 2009). A febbario 2010 i passeggeri derivati dai voli nazionali sono stati 14.404 (un dato stazionario rispetto all'anno precedente) mentre sul fronte delle destinazioni internazionali UE sono proseguiti gli aumenti di traffico con un ordine di grandezza pari al 577,35% (10.824 passeggeri contro 1.598, ben 92.226 in più). A febbraio il traffico extra UE ha generato 2.986 passeggeri.

Fonte: Il Volo.it

un giornalismo serio dovrebbe quantomeno affiancare a questo confronti quelli con i dati del periodo in cui sullo scalo c´era un´operativita´simile a quella odierna.

il + 500% rispetto ad un periodo in cui lo scalo era in una fase di transizione e quindi con operativita´pressoche´nulla, che valore infomativo puo´avere oltre al dato di fatto che l´anno scorso non c´era nessuno e oggi da/per Forli´ si e´tornati a volare?

mah. rimango basito.
 
un giornalismo serio dovrebbe quantomeno affiancare a questo confronti quelli con i dati del periodo in cui sullo scalo c´era un´operativita´simile a quella odierna.

il + 500% rispetto ad un periodo in cui lo scalo era in una fase di transizione e quindi con operativita´pressoche´nulla, che valore infomativo puo´avere oltre al dato di fatto che l´anno scorso non c´era nessuno e oggi da/per Forli´ si e´tornati a volare?

mah. rimango basito.

Naturalmente sono scaltri, lo fanno tutti (o lo farebbero tutti), la notizia in sè sarà poco utile ma di grande effetto per chi la legge e magari non si ricorda che l'anno scorso i voli erano molti di meno...
 
Naturalmente sono scaltri, lo fanno tutti (o lo farebbero tutti), la notizia in sè sarà poco utile ma di grande effetto per chi la legge e magari non si ricorda che l'anno scorso i voli erano molti di meno...

la scaltrezza e´qualcosa che porta un beneficio legittimo o non legittimo.

qui non si vede quale sia il beneficio da qualsiasi punto di vista lo si cerchi

giornalisticamente il pezzo vale 0. perche´non dice nulla.

per lo scalo quale sarebbe il beneficio?

credo che sarebbe stato utile invece vedere un raffronto tra i tempi in cui operava FR e quelli odierni. per valutare gli effetti della "ripartenza"

se ne gioverebbero:
i lettori, lo scalo, i vettori che vi operano oggi, e anche il giornalista.
 
Sono d'accordo con te Vincenzo, il rapporto andrebbe fatto con l'anno precedente ancora quando operava Ryan, ma tant'è...
In ogni caso un articolo che giornalisticamente vale 0 in materia aeronautica è già un buon articolo... :D
 
Ho l'impressione che la società di gestione si senta sempre meno coperta a livello politico - nel senso che non riceverà più rifinanziamenti a valanga da parte del Comune di Forlì - e cerchi di gettare un po' di fumo negli occhi dell'opinione pubblica per pararsi il daré.
 
Ho l'impressione che la società di gestione si senta sempre meno coperta a livello politico - nel senso che non riceverà più rifinanziamenti a valanga da parte del Comune di Forlì - e cerchi di gettare un po' di fumo negli occhi dell'opinione pubblica per pararsi il daré.

il disastro della SEAF è stata proprio un gestione politica dello scalo e quando il sindaco di forlì dice che non verrà + fornita copertura finanziaria allo scalo (aggiungo era ora) dovrebbe ricordare chi è o chi sono gli autori della situazione attuale, L'articolo di per se dice poco!
 
Se non altro l'articolo è interessante perchè fornisce i dati di gennaio e febbraio (comunque reperibili nel sito assaeroporti) quindi non è del tutto "inutile"...
Penso che ci arriviamo tutti, poi, a capire che non ha senso fare un confronto fra due anni che sono in termini di traffico e movimenti agli antipodi...
 
dovremmo confrontare questi dati con il periodo di presenza Ryan.....e non l'anno scorso....

Tiz