Tutti gli euro che Ryanair prende a Pescara


Questo thread sarebbe da mettere sticky per l'eternità. Grazie Bender.

Sono allibito dagli 825.000 Euro per finanziare Bergamo.
 
Questo thread sarebbe da mettere sticky per l'eternità. Grazie Bender.

Sono allibito dagli 825.000 Euro per finanziare Bergamo.

Se sei allibito considera che ryanair prende anche i soldi quando atterra negli aereoporti come Hahn, quindi i soldi sono di più.

Cmq sarebbe sempre carino confrontare i 4-8 euro a passeggero presi da ryanair con i soldi presi da Alitalia, AirFrance, ecc.
 
Il contributo che FR riceve per il PSR-BGY è sembrato anche a me eccesivo soprattutto su una rotta di 50minuti.

Su base annua 825000 euro divisi per le poco piu' delle 365 rotazioni di questa rotta (lug09-giu10) fanno circa 1100 euro a volo. Non conoscendo il LF e ipotizzando un 70/80% di media annuale si hanno sempre 9 circa euro a pax. Se il finanziamento è biennale 4 euro circa.

Quindi, almeno a PSR, Ryanair riceve lo stesso tipo di finanziamento per qualsiasi rotta.Nazionale, internazionale, lunga, corta, incoming o non incoming poco importa... :morto:
 
Io ho una spiegazione diversa: NAP non è un aeroporto tipico da Ryanair e a Catania c' è un vettore locale da proteggere da Ryanair, da Lufthansa Italia...
 
non ci credo neanche se lo vedo che a BGY ryanair prenda solo 825k EUR.. se l'aeroporto fa 7 Mio. pax (e FR avrà una market share almeno del 70%), vuol dire che FR da sola fa 5 Mio. pax (A+P).

anche ipotizzando 1 EUR/pax (A+P) fanno 5 EUR Mio., e sarebbe probabilmente ancora una stima per difetto...
 
non ci credo neanche se lo vedo che a BGY ryanair prenda solo 825k EUR.. se l'aeroporto fa 7 Mio. pax (e FR avrà una market share almeno del 70%), vuol dire che FR da sola fa 5 Mio. pax (A+P).

anche ipotizzando 1 EUR/pax (A+P) fanno 5 EUR Mio., e sarebbe probabilmente ancora una stima per difetto...

Forse non hai capito: gli 825000 euro sono i contributi che FR prende da PSR per la tratta PSR-BGY.
 
Dare e Avere

Se non sbaglio, però ogni aereo che atterra e decolla dall'aeroporto (tutti non solo Pescara, Cagliari.....)deve pagare un tot fisso all'aeroporto.
Anche i servizi dell'apt sono a pagamento (fingher quando c'è, banchi check in...) quindi per farsi un'idea oltre a sapere dei 5.000.000 di euri bisogna vedere quanto Fr deve all'aeroporto: non penso che quelle spese vengano regalate alla compagnia? oppure mi sbaglio, qualcuno ne sa di più?;)
 
Se non sbaglio, però ogni aereo che atterra e decolla dall'aeroporto (tutti non solo Pescara, Cagliari.....)deve pagare un tot fisso all'aeroporto.
Anche i servizi dell'apt sono a pagamento (fingher quando c'è, banchi check in...) quindi per farsi un'idea oltre a sapere dei 5.000.000 di euri bisogna vedere quanto Fr deve all'aeroporto: non penso che quelle spese vengano regalate alla compagnia? oppure mi sbaglio, qualcuno ne sa di più?;)

ti sbagli....;)