Meridianafly non apre Skopje


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridianafly dovrebbe aprire, dal prossimo 1 Maggio, un nuovo collegamento settimanale tra Fiumicino e Skopje (Macedonia FYROM). Il volo è operato con M80, ogni Sabato.

IG 739 FCO SKP 10.20 11.40
IG 740 SKP FCO 12.25 13.50

Sulla FCO-SKP vola anche la compagnia charter macedone SkyWings International (marchio commerciale di Airlift Service).

Appaiono invece spariti i voli bisettimanali (Lun-Ven) tra Verona e Skopje, lanciati solo lo scorso 21 Dicembre, lanciati in concomitanza del collegamento Verona-Casablanca, anch'esso annullato poco tempo fa.
 
Secondo te mossa buona o negativa?

Non capisco cosa non sia funzionato a Verona, che è la destinazione migliore, assieme ad Ancona e Roma per il voli verso la Macedonia dal ns. paese.

Su Verona-Skopje ed Ancona-Skopje dovrebbe arrivare BelleAir Europe...ma tutto tace...
 
bisogna vedere i prezzi. Io sono andato a Skopje con una ottima offerta Malev e ho visto che molti (anche questo weekend sono transitato da BUD) hanno fatto la mia scelta.
Cmq sicuramente il traffico etnico non mancherebbe, siamo pieni di macedoni in italia
 
Continuiamo cosi con IG : poche idee ma confuse ... E sopratutto ... scouting con MD 80 ...
 
su FB mi hanno risposto a questa cancellazione che era dovuta per motivi operativi! ma che risposta è ?
Io direi incapacità operativa da parte di MeridianaFly
 
Senza offesa ma ormai Meridiana sopravvive grazie solo a mercati protetti: rotte tra la Sardegna e LIN/FCO e quasi monopolio a Firenze visto che è l'unica ad avere gli aerei adatti. Quando va su altre rotte aperte al libero mercato e si deve scontrare con la concorrenza inevitabilmente soccombe. Se venisse meno uno dei due mercati protetti dove opera (Sardegna e Firenze) la compagnia credo avrebbe i giorni contati...
 
Senza offesa ma ormai Meridiana sopravvive grazie solo a mercati protetti: rotte tra la Sardegna e LIN/FCO e quasi monopolio a Firenze visto che è l'unica ad avere gli aerei adatti. Quando va su altre rotte aperte al libero mercato e si deve scontrare con la concorrenza inevitabilmente soccombe. Se venisse meno uno dei due mercati protetti dove opera (Sardegna e Firenze) la compagnia credo avrebbe i giorni contati...

E' una compagnia che ha 2 buone aree di business :

- nazionale nord-sud/isole (che va sempre o quasi bene) ed etnico su taluni mercati
- charter

Non mi pare sia in difficoltà su questi due segmenti "core".