Lufthansa : Milano si merita l'offerta aerea migliore su Linate


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Antinori - Lufthansa: "Milano si merita che la propria offerta aerea migliore sia a Linate"
Il commento del manager sulla questione degli slot


Non parla di rotta poco redditizia, ma preferisce diplomaticamente rispondere che "abbiamo deciso di sospendere il Malpensa-Roma per protesta contro la situazione degli slot su questa tratta". Così Thierry Antinori parla a Berlino della questione italiana. "La rotta conta su 3 milioni di passeggeri all'anno e davvero non capisco perché le autorità italiane non ci facciano volare su Linate. E' qui che Milano si merita il miglior prodotto aereo".

(Guidaviaggi)
 
Città amministrata da perdenti si merita aeroporto da perdenti. Lo hanno capito anche a Colonia.

Ho come l'impressione che, se solo le venisse concesso, LH sposterebbe tutto da MXP a LIN con la velocità di uno starnuto..

Nonostante l'apparenza data dal voler sviluppare MXP, guardano sempre con la coda dell'occhio il Forlanini...
 
Antinori - Lufthansa: "Milano si merita che la propria offerta aerea migliore sia a Linate"
Il commento del manager sulla questione degli slot


Non parla di rotta poco redditizia, ma preferisce diplomaticamente rispondere che "abbiamo deciso di sospendere il Malpensa-Roma per protesta contro la situazione degli slot su questa tratta". Così Thierry Antinori parla a Berlino della questione italiana. "La rotta conta su 3 milioni di passeggeri all'anno e davvero non capisco perché le autorità italiane non ci facciano volare su Linate. E' qui che Milano si merita il miglior prodotto aereo".

(Guidaviaggi)
Si riferisce chiaramente alla rotta per Fiumicino.
 
Si riferisce chiaramente alla rotta per Fiumicino.
In questo discorso è vero, ma sospetto fortemente che che il riferimento potrebbe essere fatto da qualsiasi compagnia per qualsiasi volo non intercontinentale. Finchè LIN resterà aperto, MXP sarà la seconda scelta. E questo è vero per tutti: compagnie, politici e gran parte (sigh...) dei milanesi.
 
In questo discorso è vero, ma sospetto fortemente che che il riferimento potrebbe essere fatto da qualsiasi compagnia per qualsiasi volo non intercontinentale. Finchè LIN resterà aperto, MXP sarà la seconda scelta. E questo è vero per tutti: compagnie, politici e gran parte (sigh...) dei milanesi.

Tanto vero quanto ovvio

Se non fosse cosí non ci sarebbero trilioni di interventi in cui si ribadisce che Linate é un problema (o meglio, IL problema) per lo sviluppo aeroportuale di Milano.
 
Ma scusate perchè dovremmo dare gli slot della rotta più redditizia d'Italia a compagnie aeree straniere?? Io trovo che sia giusto che gli slot restino ad Alitalia...........
 
Ma scusate perchè dovremmo dare gli slot della rotta più redditizia d'Italia a compagnie aeree straniere?? Io trovo che sia giusto che gli slot restino ad Alitalia...........

Italiane o straniere non é questo il punto - il problema é che LIN é una cash cow inattaccabile di una compagnia privata che agisce in regime di monopolio con il benestare del governo e dell'ENAC, aggirando spudoratamente le leggi vigenti.
 
Italiane o straniere non é questo il punto - il problema é che LIN é una cash cow inattaccabile di una compagnia privata che agisce in regime di monopolio con il benestare del governo e dell'ENAC, aggirando spudoratamente le leggi vigenti.

Sai bene che anche i krauts e BA fanno i furbetti al Forlanini ie. vedi codeshare farlocchi - certo non ai livelli di AZ, ma quella e' un' altra storia.

Nonostante l'apparenza data dal voler sviluppare MXP, guardano sempre con la coda dell'occhio il Forlanini...

Come non quotarti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non parla di rotta poco redditizia, ma preferisce diplomaticamente rispondere che "abbiamo deciso di sospendere il Malpensa-Roma per protesta contro la situazione degli slot su questa tratta".

Mi sembra una affermazione abbastanza ridicola, tra l'altro la situazione degli slot era già nota quando la hanno aperta.

Semplicemente pensavano di potere fare concorrenza ad AZ su Roma anche partendo da MXP ed invece hanno sbattuto contro la realtà.

Posto questo, LIN o si chiude o si garantiscono uguali condizioni a tutti.
 
Ma scusate perchè dovremmo dare gli slot della rotta più redditizia d'Italia a compagnie aeree straniere?? Io trovo che sia giusto che gli slot restino ad Alitalia...........

perche' esistono anche gli altri e si chiama libera concorrenza dove opera la tua amata alitalia che non solo ha il monopolio imposto dallo stato pur essendo una compagnia privata ma l'hanno foraggiata a suon di miliardi

Sai bene che anche i krauts e BA fanno i furbetti al Forlanini ie. vedi codeshare farlocchi - certo non ai livelli di AZ, ma quella e' un' altra storia.

a quanto mi risulta da questa estate potrebbe cadere il vincolo del codeshare. anzi qualche simpaticone di star gia' sembra farlo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho come l'impressione che, se solo le venisse concesso, LH sposterebbe tutto da MXP a LIN con la velocità di uno starnuto..

Nonostante l'apparenza data dal voler sviluppare MXP, guardano sempre con la coda dell'occhio il Forlanini...
Sante parole!

Che facciano l'hub a MXP e trasferiscano a MXP il feederaggio e utilizzino gli slot che hanno su LIN per la loro navetta su FCO...
Se puntano su MXP e vorrebbero solo la LIN-FCO possono farlo anche domani...è che con LIN aperto gli fa comodo drenare pax da LIN verso i propri hub!
 
Probabilmente speravano di fare feed su Malpensa, per gli intercontinentali che non hanno mai aperto.
Usando la FCO-LIN??
Un conto e' l'opposto, cioe' feederare pax milanesi direttamente su FCO, un altro e' feederare pax su LIN per poi trasferirli a MXP. (decisamente scomodissimo)
 
Sante parole!

Che facciano l'hub a MXP e trasferiscano a MXP il feederaggio e utilizzino gli slot che hanno su LIN per la loro navetta su FCO...
Se puntano su MXP e vorrebbero solo la LIN-FCO possono farlo anche domani...è che con LIN aperto gli fa comodo drenare pax da LIN verso i propri hub!

Sono cinque le coppie di voli che LH ha su LIN (mi chiedo come faccia ad operarli, tra l'altro: sono tutti LH39xx, nessuno in c/s!). 5 voli al giorni vs. 32: che concorrenza fai? Non offri la flessibilità che può offrire il concorrente. Al massimo fanno il salvagente della navetta.

Usando la FCO-LIN??
Un conto e' l'opposto, cioe' feederare pax milanesi direttamente su FCO, un altro e' feederare pax su LIN per poi trasferirli a MXP. (decisamente scomodissimo)

Mi pare chiaro intendesse il flusso inverso (da Roma a MXP per i mai-nati-long-range LHI).

DaV