In arrivo due 737-400 nella flotta Mistral


MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
0
Nuovo ingresso in flotta per Mistral Air!!
Dopo i 3 ATR consegnati da ottobre 2009 a qeusta parte (3 42-300), Mistral prende un 737-400 configurato a 168 posti.
La flotta è così composta da:
3 737-300QC (Quick Change) configurati in : 142; 148; 148
3 ATR42-300 Cargo
1 737-400 configurato in 168.
Il nuovo -400 arriverà a metà aprile.
Un saluto!
 
Alura, attualmente sono appiccicato al telefono da ieri sera per darvi maggiori informazioni, come il S/N, la provenienza eccecc....Ad ogni modo probabilmente sarà basata a CTA, e dovrebbe fare anche i postali, yesyes
 
Ma anche il 734 "nuovo" è tipo il 733 cioè che sono sia pax che cargo???

Nono, la versione QC non è stata realizzata per i 400...ed è veramente una rarità anche per i 300.
Qui in Europa ad usarla sono in pochi, che mi ricordi al momento sono Mistral e EuropeAirPost (francese).
Sarà quindi full pax!
qualche info in più che mi balena in testa: E' uscito dalla Boeing nel 1996 se non vado errato!
 
Nono, la versione QC non è stata realizzata per i 400...ed è veramente una rarità anche per i 300.
Qui in Europa ad usarla sono in pochi, che mi ricordi al momento sono Mistral e EuropeAirPost (francese).
Sarà quindi full pax!
qualche info in più che mi balena in testa: E' uscito dalla Boeing nel 1996 se non vado errato!

Capito.... Grazie della info... Quindi solo charter!!!
 
Scusate se mi inserisco nella discussione.
Ma il 737-400 sarà di proprietà Mistral oppure in noleggio?
E le macchine presenti 737 ed ATR sono sempre di proprietà Mistral oppure in noleggio?.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti e buona domenica.
Paolo
 
Scusate se mi inserisco nella discussione.
Ma il 737-400 sarà di proprietà Mistral oppure in noleggio?
E le macchine presenti 737 ed ATR sono sempre di proprietà Mistral oppure in noleggio?.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti e buona domenica.
Paolo

Non vorrei confondermi tra i 2, ma sono in wet lease...un po' come quando compri una macchina col finanziamento....la società di finanziamento te la compra e poi te la fa pagare a rate......Così anche per il 400.
Il lessor è AWACS (se si scrive così:o).
Putroppo al giorno d'oggi è una vera rarità vedere aerei di proprietà delle compagnie....

@Willi79 : Nono, farà anche i postali, ma alla stessa maniera di come li fanno AZ, AP e gli altri....Sacchi di posta sui sedili pax :D , fortunatamente non devi neanche fargli il servizio XD
 
Nono, la versione QC non è stata realizzata per i 400...ed è veramente una rarità anche per i 300.
Qui in Europa ad usarla sono in pochi, che mi ricordi al momento sono Mistral e EuropeAirPost (francese).
Sarà quindi full pax!
qualche info in più che mi balena in testa: E' uscito dalla Boeing nel 1996 se non vado errato!

Aggiungo tra gli utilizzatori di 737-300QC anche Jet2
 
Nono, la versione QC non è stata realizzata per i 400...ed è veramente una rarità anche per i 300.
Qui in Europa ad usarla sono in pochi, che mi ricordi al momento sono Mistral e EuropeAirPost (francese).
Sarà quindi full pax!
qualche info in più che mi balena in testa: E' uscito dalla Boeing nel 1996 se non vado errato!

Anche la TNT ha la versione QC.
 
Non vorrei confondermi tra i 2, ma sono in wet lease...un po' come quando compri una macchina col finanziamento....la società di finanziamento te la compra e poi te la fa pagare a rate......Così anche per il 400.
Il lessor è AWACS (se si scrive così:o).
Putroppo al giorno d'oggi è una vera rarità vedere aerei di proprietà delle compagnie....

@Willi79 : Nono, farà anche i postali, ma alla stessa maniera di come li fanno AZ, AP e gli altri....Sacchi di posta sui sedili pax :D , fortunatamente non devi neanche fargli il servizio XD

Dry lease. Con il wet c'é anche l'equipaggio "noleggiato"
 
E' il sospetto che ho pure io.

Credo che il vostro sospetto sia errato, ma non ne sono proprio sicuro, come vi ho detto, appena avrò info più dettagliate ve le riporterò comprese marche e S/N!

Si scusate, Dry non Wet, l'avevo detto che avrei fatto confusione!!

Scusate numero 2: non sapevo che Jet2 usasse i QC!! TNT invece non mi è venuta in mente al momento, ma avrei dovuto pensarci:D
 
Credo che il vostro sospetto sia errato, ma non ne sono proprio sicuro, come vi ho detto, appena avrò info più dettagliate ve le riporterò comprese marche e S/N!

Si scusate, Dry non Wet, l'avevo detto che avrei fatto confusione!!

Scusate numero 2: non sapevo che Jet2 usasse i QC!! TNT invece non mi è venuta in mente al momento, ma avrei dovuto pensarci:D


Perchè non ti rivolgi a me che sono nell' ufficio giusto :D:D:D:D:D:D:D:D?

Vi posso però dire che la creatura è del 1994 ed è appertenuta a solo 2 compagnie, mistral sarà quindi la terza ad operarla.

Proviene da Aegean e non ha mai fatto parte della flotta AP.

Ecco una foto, con tutti i dati per i più curiosi!
http://www.airliners.net/photo/Aegean-Airlines/Boeing-737-4Q8/1547894/M/

E' un full pax, credo sarà basato a CTA e non opererà voli postali.

Mistral non opera più solo voli postali da diversi anni. Di giorno, tarda serata e weekend operiamo regolarmente voli pax verso le più disparate mete turistiche del mediterrano e dell' europa. Di notte, invece, ci dedichiamo ai voli postali. Gli ATR, invece, sono in un settore di sole operazioni cargo.

Basta chiedere!

Andrea
 
Perchè non ti rivolgi a me che sono nell' ufficio giusto :D:D:D:D:D:D:D:D?

Vi posso però dire che la creatura è del 1994 ed è appertenuta a solo 2 compagnie, mistral sarà quindi la terza ad operarla.

Proviene da Aegean e non ha mai fatto parte della flotta AP.

Ecco una foto, con tutti i dati per i più curiosi!
http://www.airliners.net/photo/Aegean-Airlines/Boeing-737-4Q8/1547894/M/

E' un full pax, credo sarà basato a CTA e non opererà voli postali.

Mistral non opera più solo voli postali da diversi anni. Di giorno, tarda serata e weekend operiamo regolarmente voli pax verso le più disparate mete turistiche del mediterrano e dell' europa. Di notte, invece, ci dedichiamo ai voli postali. Gli ATR, invece, sono in un settore di sole operazioni cargo.

Basta chiedere!

Andrea

Allora ne approfitto per chiedere se cercate dei piloti!!!!
 
Allora ne approfitto per chiedere se cercate dei piloti!!!!

Ciao,

per queste cose scrivete mail, spedite lettere od al limite presentatevi di persona, perchè è una cosa della quale non si occupa il mio settore. Mistral risponde a tutti ed è ragiungibile tramite gli appositi indirizzi e recapiti presenti sul sito.

Vi prego di non mandarmi CV come hanno fatto diverse persone in passato, mi spiace, ma non posso aiutarvi in nessun modo.

Andrea
 
Perchè non ti rivolgi a me che sono nell' ufficio giusto :D:D:D:D:D:D:D:D?

Vi posso però dire che la creatura è del 1994 ed è appertenuta a solo 2 compagnie, mistral sarà quindi la terza ad operarla.

Proviene da Aegean e non ha mai fatto parte della flotta AP.

Ecco una foto, con tutti i dati per i più curiosi!
http://www.airliners.net/photo/Aegean-Airlines/Boeing-737-4Q8/1547894/M/

E' un full pax, credo sarà basato a CTA e non opererà voli postali.

Mistral non opera più solo voli postali da diversi anni. Di giorno, tarda serata e weekend operiamo regolarmente voli pax verso le più disparate mete turistiche del mediterrano e dell' europa. Di notte, invece, ci dedichiamo ai voli postali. Gli ATR, invece, sono in un settore di sole operazioni cargo.

Basta chiedere!

Andrea

non chiedo a te perchè il tuo motto ultimamente è "il telefono? questo sconosciuto:D" , approposito, chiamami quando hai tempo