L'ultima compagnia passeggeri con AOC slovacco, cioè Danube Wings (nome commerciale del vettore Vip Air) pare sia attraversando seri problemi finanziari.
La compagnia avrebbe difatti :
- accumulato debiti per n-migliaia di euro con lo scalo di Bratislava, che esige il pagamento dei diritti di atterraggio/handling non saldati;
- accumulato debiti per n-migliaia di euro con la previdenza sociale slovacca, che esige il pagamento degli arretrati;
- accumulato debiti ingenti con lo scalo di Poprad-Tatry, dal quale la compagnia ha tolto tutti i voli, forse perchè non li fanno più atterrarre;
Se poi aggiungiamo che, come vi avevo anticipato qui http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=106605 :
- ha resistiuto il 734 in lease da CSA in quanto non riusciva a coprire i costi d'affitto, con gli introiti operativi
- ha pesantemente tagliato il network, lasciando solo una manciata di rotte, perlopiù charterizzate o con basse frequenze
Inoltre, qualche settimana fa, il direttore commerciale ed altre figure manageriali del vettore, hanno lasciato repentinamente la compagnia.
Al momento, ripeto è l'unica compagnia registrata ed attiva in Slovacchia, con certificato d'operatore aereo per trasporto passeggeri con aerei commerciali ed ha una flotta di soli 3 ATR-72.
La compagnia avrebbe difatti :
- accumulato debiti per n-migliaia di euro con lo scalo di Bratislava, che esige il pagamento dei diritti di atterraggio/handling non saldati;
- accumulato debiti per n-migliaia di euro con la previdenza sociale slovacca, che esige il pagamento degli arretrati;
- accumulato debiti ingenti con lo scalo di Poprad-Tatry, dal quale la compagnia ha tolto tutti i voli, forse perchè non li fanno più atterrarre;
Se poi aggiungiamo che, come vi avevo anticipato qui http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=106605 :
- ha resistiuto il 734 in lease da CSA in quanto non riusciva a coprire i costi d'affitto, con gli introiti operativi
- ha pesantemente tagliato il network, lasciando solo una manciata di rotte, perlopiù charterizzate o con basse frequenze
Inoltre, qualche settimana fa, il direttore commerciale ed altre figure manageriali del vettore, hanno lasciato repentinamente la compagnia.
Al momento, ripeto è l'unica compagnia registrata ed attiva in Slovacchia, con certificato d'operatore aereo per trasporto passeggeri con aerei commerciali ed ha una flotta di soli 3 ATR-72.