Iberia: il nuovo vettore lowcost di feederaggio su Madrid operativo già da novembre!


goafan

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A novembre il lancio della low cost di Iberia-British

Il progetto della nuova affiliata low cost che il nuovo vettore Iberia-British considerava di lanciare nel gennaio 2011 sta accelerando. "L'obiettivo è immetterla sul mercato già il prossimo novembre" ha svelato il consigliere delegato di Iberia, Rafael Sánchez Lozano. Il piano prevede la creazione di una nuova società per lanciare la nuova compagnia che avrà l'obiettivo di portare clienti da tutta l'Europa per i voli lungo raggio di Iberia in partenza da Madrid e che, naturalmente, avrà una struttura di costi minori di quella esistente. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
si chiamera Heron?

e il sito sarà... vuelaHeron.com? :D:D:D:D:D

o aireuno? ... vuelaireuno.com?...

mi sa che ci copiano un po' tutti...prima Aegen + Olympic e ora iberia s'inventa questa lowcost che feedera il LR..Alitalia docet.ù
e siamo anche stati + veloci!!!
 
Cosa ne pensano i dipenderenti dei voli europeri di Iberia? Credo che non saranno contenti di passare a contratti da low cost
 
Mi sembra di capire che non è altro che un modo per tagliare i salari ai dipendenti, visto che all' occhio del consumatore Iberia sul corto raggio ha già il servizio di una low cost
 
Scusate ma questa proprio non la capisco.

IB sul mercato europeo ha già un servizio (e spesso delle tariffe) low-cost.

Inoltre ha già VUELING, che non ho ancora capito se feedera o no, ma mi sembra di no.. e in ogni caso si potrebbe incrementare la sua presenza facendo da feeder a MAD.

Che senso ha una NUOVA low-cost? Se lo fanno dev'esserci un motivo ma, per il momento, no entiendo.
 
Mi sembra di capire che non è altro che un modo per tagliare i salari ai dipendenti, visto che all' occhio del consumatore Iberia sul corto raggio ha già il servizio di una low cost

Probabilmente il servizio peggiorerà ulteriormente con l'introduzione di elementi tipici delle low cost come il bagaglio imbarcato a pagamento che però in questo caso mal si concilia con i transiti per il lungo raggio
 
Secondo me voglio anche sostituirsi, su alcune rotte, a Air Nostrum che hai dei costi sempre meno competitivi.

AirNostrum però usando aerei piu' piccoli può operare alcune rotte di nicchia che passando a un regime low cost con aerei NB non reggerebbero
 
Si ma...

Air Nostrum negli ultimi tempi e' cresciuta bene, rivelandosi un ottimo partner di Iberia. Non solo, ma recentemente ha ordinato un bel quantitativo di aerei nuovi tra ATR72-600 e CRJ. Non direi proprio che le intenzioni di IB siano di disfarsi della regional. Ma potrei sbagliare..
 
AirNostrum però usando aerei piu' piccoli può operare alcune rotte di nicchia che passando a un regime low cost con aerei NB non reggerebbero
Io penso invece che ad esempio possa sostituirsi su alcuni collegamenti dall'Italia. Ad esempio su Bologna, Genova, Pisa, Torino e Napoli vengono utilizzati degli aeromobili CR9 da 89 posti. Sostituendoli con macchine da 120/140 posti l'aumento non sarebbe cosi eccessivo anche perchè il costo per posto sarebbe nettamente inferiore e ne guadagnerebbero di competitività anche sul point-to-point (in particolare dove si scontrano con vettori lowcost sulla medesima tratta).

CIAO
_goa
 
Io penso invece che ad esempio possa sostituirsi su alcuni collegamenti dall'Italia. Ad esempio su Bologna, Genova, Pisa, Torino e Napoli vengono utilizzati degli aeromobili CR9 da 89 posti. Sostituendoli con macchine da 120/140 posti l'aumento non sarebbe cosi eccessivo anche perchè il costo per posto sarebbe nettamente inferiore e ne guadagnerebbero di competitività anche sul point-to-point (in particolare dove si scontrano con vettori lowcost sulla medesima tratta).

Se per ridurre i costi useranno come Vueling un solo aereo in flotta l'A320 a 180Y per queste rotte sarebbe troppo grande.
 
Io penso invece che ad esempio possa sostituirsi su alcuni collegamenti dall'Italia. Ad esempio su Bologna, Genova, Pisa, Torino e Napoli vengono utilizzati degli aeromobili CR9 da 89 posti. Sostituendoli con macchine da 120/140 posti l'aumento non sarebbe cosi eccessivo anche perchè il costo per posto sarebbe nettamente inferiore e ne guadagnerebbero di competitività anche sul point-to-point (in particolare dove si scontrano con vettori lowcost sulla medesima tratta).

CIAO
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... e difatti su BLQ ha fatto esattamente il contrario. Mah, se c'e' Ryanair hai voglia competere.
 
... e difatti su BLQ ha fatto esattamente il contrario. Mah, se c'e' Ryanair hai voglia competere.
Vero, ma secondo me le cose potrebbero cambiare se nasce questa nuova versione.

Ad esempio sulla Bologna-Madrid Ryanair si prenda una grossa fetta del traffico point-to-point mentre Air Nostrum/Iberia funziona molto grazie al feederaggio. Utilizzando un vettore lowcost con una struttura dei costi più bassa (che si riflette anche nei prezzi) può essere sicuramente più competitiva anche con Ryanair ed intercettare parte del suo traffico.

CIAO
_goa
 
Vero, ma secondo me le cose potrebbero cambiare se nasce questa nuova versione.

Ad esempio sulla Bologna-Madrid Ryanair si prenda una grossa fetta del traffico point-to-point mentre Air Nostrum/Iberia funziona molto grazie al feederaggio. Utilizzando un vettore lowcost con una struttura dei costi più bassa (che si riflette anche nei prezzi) può essere sicuramente più competitiva anche con Ryanair ed intercettare parte del suo traffico.

CIAO
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Tu credi? Intercettare parte del traffico di Ryanair a mio avviso e' possibile se quest'ultima vola su aeroporti secondari o in rotte dove c'e' veramente tantissimo traffico O&D da esserci spazio per tutti. Cmq, spero che sia come dici tu, la concorrenza non guasta mai. Buona fortuna a IB.
 
Una sostituzione ad Air Nostrum sul federaggio verso Madrid non significherebbe di fatto la fine del vettore Valenciano?Mi spiacerebbe perchè è una compagnia che si è distinta per serietà e capacità di crescere senza "perdersi per strada"
 
Tu credi? Intercettare parte del traffico di Ryanair a mio avviso e' possibile se quest'ultima vola su aeroporti secondari o in rotte dove c'e' veramente tantissimo traffico O&D da esserci spazio per tutti
Non mi pare impossibile, già ora è spesso più facile trovare tariffe più convenienti con Alitalia, Lufthansa Italia ecc che non con Ryanair... Io che da buon genovese guardo quasi solo al prezzo non viaggio quasi mai con Ryanair che tra spostamenti e supplementi risulta essere più dispendiosa, non credo nemmeno di essere l'unico.

CIAO
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