Australia, nessuna restrizione per il trasporto dei liquidi a bordo


daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
su tutti i voli nazzionali , non esiste nessuna restrizzione per il trasporto di liquidi a bordo , infatti per non pagare l'eccedenza bagaglio ho introdotto all'interno del mio bagaglio a mano una tanica di 5 litri d'olio . OT extra vergine

sono rimasto sconcertato nel vedere che ogni volta che prendevo un volo interno , dal momento del check in fino ad arrivare al gate , non mi veniva chiesto nessun documento ! i crontolli di sicurezza quelli li ho fatti ! :D
 
Tra olio e le cose personali, il bagaglio doveva pesare molto, solamente a me rompono i c... e me lo fanno diminuire perche pesa più di 7 chili. Sono anche stupidi perche quando mi allontano al banco e non mi vede più la st...., io rimetto tutto nel bagaglio, fessa e contenta:D
 
su tutti i voli nazzionali , non esiste nessuna restrizzione per il trasporto di liquidi a bordo , infatti per non pagare l'eccedenza bagaglio ho introdotto all'interno del mio bagaglio a mano una tanica di 5 litri d'olio . OT extra vergine

sono rimasto sconcertato nel vedere che ogni volta che prendevo un volo interno , dal momento del check in fino ad arrivare al gate , non mi veniva chiesto nessun documento ! i crontolli di sicurezza quelli li ho fatti ! :D

E' successo anche a me, ma quando esci ti fanno la radiografia
 
Andando un pò OT, visto che prossimamente prenderò alcuni voli interni in Australia con Qantas, se per caso hai volato con loro, sono molto restrittivi come dimensioni per il bagaglio da stiva?
Sul loro sito indicano che non ci sono limitazioni nel numero dei pezzi, ma la somma totale delle dimensioni di ciascun pezzo non deve superare i 140cm (che alla fine vuol dire una valigia da 50x20)
A me sembra una valigia un pò piccola ....
 
Andando un pò OT, visto che prossimamente prenderò alcuni voli interni in Australia con Qantas, se per caso hai volato con loro, sono molto restrittivi come dimensioni per il bagaglio da stiva?
Sul loro sito indicano che non ci sono limitazioni nel numero dei pezzi, ma la somma totale delle dimensioni di ciascun pezzo non deve superare i 140cm (che alla fine vuol dire una valigia da 50x20)
A me sembra una valigia un pò piccola ....

Spesso fanno pesare anche il bagaglio a mano, non deve superare i 7 chili, per i voli interi prova anche a vedere la JetStar (lowcos Qantas) e la VirginBlue
 
Spesso fanno pesare anche il bagaglio a mano, non deve superare i 7 chili, per i voli interi prova anche a vedere la JetStar (lowcos Qantas) e la VirginBlue

Il fatto è che i voli li paga la ditta e loro hanno anche accordi con Qantas.

Il problema della dimensione della valigia deriva dal fatto che starò via per 6 mesi senza mai ritornare nel punto di partenza.

Per il peso riesco tranquillamente a rispettarlo ma non vorrei portarmi dietro 4-5 valige con tutte le scomodità del caso.
 
Il fatto è che i voli li paga la ditta e loro hanno anche accordi con Qantas.

Il problema della dimensione della valigia deriva dal fatto che starò via per 6 mesi senza mai ritornare nel punto di partenza.

Per il peso riesco tranquillamente a rispettarlo ma non vorrei portarmi dietro 4-5 valige con tutte le scomodità del caso.

Mai pensato di spedire i bagagli? Si fa meno fatica e forse costa meno... anche se non paghi tu
 
Tra olio e le cose personali, il bagaglio doveva pesare molto, solamente a me rompono i c... e me lo fanno diminuire perche pesa più di 7 chili. Sono anche stupidi perche quando mi allontano al banco e non mi vede più la st...., io rimetto tutto nel bagaglio, fessa e contenta:D


Fossi in te escluderei che un' addetta al check-in sia fessa e contenta perché ha semplicemente cercato di far rispettare regole che tutti vogliono trasgredire. A parte il fatto che le cappelliere hanno una portata massima (e smettiamo di parlare di "tolleranza", che non può essere ogni volta il parametro a cui far riferimento), bagagli con le taniche dell'olio che dovessero cadere in testa ad un passeggero potrebbero essere fatali....... ma suppongo che anziché parlare di "fortuna" per le 100 volte in cui non è successo, nel caso ciò invece accadesse, qualcuno avrebbe piuttosto il coraggio di parlare di "sfiga".
Ricordiamoci, inoltre, che tutti quegli operatori che fanno finta di niente è semplicemente perché sono stufi di litigare con la gente, non perché siano più "buoni, elastici e di buon senso".
 
Fossi in te escluderei che un' addetta al check-in sia fessa e contenta perché ha semplicemente cercato di far rispettare regole che tutti vogliono trasgredire. A parte il fatto che le cappelliere hanno una portata massima (e smettiamo di parlare di "tolleranza", che non può essere ogni volta il parametro a cui far riferimento), bagagli con le taniche dell'olio che dovessero cadere in testa ad un passeggero potrebbero essere fatali....... ma suppongo che anziché parlare di "fortuna" per le 100 volte in cui non è successo, nel caso ciò invece accadesse, qualcuno avrebbe piuttosto il coraggio di parlare di "sfiga".
Ricordiamoci, inoltre, che tutti quegli operatori che fanno finta di niente è semplicemente perché sono stufi di litigare con la gente, non perché siano più "buoni, elastici e di buon senso".

Va bene quello che dici tu circa la sicurezza io rispetto le regole se ma chi permette di portare 7 kg , chi 4, chi 10 e chi non c'è limite, ma datevi una regolata pure voi cavolo
 
Quando ho detto "fessa e contenta" e un modo di dire, il problema pure che ti fa incavolare, è vedere che la stessa non fa pesare il bagalio ai residenti e chi ha il passaporto straniero per 200 grammi in più fa la fiscale, se io mi sono imbarcato con Emirates il bagaglio che mi permettono e 8 kg. devono passare anche in altri allore le norme internazionali vengono applicate come fa comodo esempio indicazioni delle piste, ora zulu, segnali umani per le operazioni aeroportuali ecc.
 
Ricordiamoci, inoltre, che tutti quegli operatori che fanno finta di niente è semplicemente perché sono stufi di litigare con la gente, non perché siano più "buoni, elastici e di buon senso".

tempo fa anche in fr si chiudeva un occhio...poi le valigie a mano iniziarono a diventare tante ed i bagagli veri non entravano più nelle cappelliere...alla fine un passeggero provo ad entrare con 6 bagagli a mano...e naque la tassa di 30 euro se non fai check in.
altre volte uno lo fai passare...invece di ringraziarti cosa dice? al volo dopo subio...: "il vostro collega mi ha fatto passare"...in questo modo non vuole capire che doveva "non farsi beccare" e comunque starsi zitto...poi il giorno che capita lo sfortunato con un grammo di più viene massacrato..