Grazie a tutti ragazzi! veramente generosi con i vostri commenti e le vostre considerazioni!
Bellissimo TR.
Un appunto: vista la qualità delle foto ne potevi postare anche di più!
Sono atterrato ieri sera a FCO con U2 e confermo la pennellata che non sentivo davvero da tanto tempo, confermo la qualità degli interni degli aeromobili arancioni, confermo la sostanziale differenza con FR ma confermo anche, viste le mie origini lametine, che quando U2 decide di crearti problemi te li crea in maniera netta e decisa.
Salùt!
si, ho notato anche io. della serie "io vado all'inferno, ma ne porto con me il più possibile!" :roll:
Ciao,
bel TR e peccato per il "dirottamento".
A Parigi ci puoi passare tranquillamente una settimana senza vedere tutto. Quanto al costo dell'Orlyval é dovuto al fatto che non fa parte della rete che si becca i contributi regionali per il servizio di trasporto pubblico. Che sa la paghino i turisti e quelli che vengono da fuori.

In ogni caso se facevi il biglietto unico Parigi Centro-Orly erano solo 9.85 euro, o altrimenti andare con la RER C à Rungis e prendere la navetta di li' a 3.70 Euro.
Se poi oggi vai sulla pagina
www.ratp.fr vedi che potevi andare in RER fino a Firenze
il problema è che partivo da La Defence, ed ero con la paris visite scaduta. e non sapevo che col biglietto normale non potevo andare fuori zona 1. a la defence non mi si sono aperte le porte d'uscita, e solo una gentilissima ragazza si è proposta di farci uscire a "trenino" dietro di lei. solo che io ero il terzo e mi son preso una tranvata sulle costole :roll: così per evitare problemi la chatelet ho fatto il biglietto diretto da laggiu. sicuramente in tram ci mettevo di meno, anyway :roll:
avevo anche postato qualche foto del nuovo trammino ma il topic è stato violentemente e brutalmente cestinato senza minimo avvertimento. :diavoletto:
Avvincente il racconto del triplo go around (soprattutto da qui alla scrivania

),sono curioso anch'io di capire perchè gli altri siano scesi e voi no.
Complimenti per il bel TR!
a questo punto penso che il pilota non se la sia proprio sentita o sbagliava il circling con quel ventaccio... decisione comunque saggia che condivido... il dopo però...
No, non ci posso credere c'eri tu a bordo di quell'aereo???!!!!
Io ho visto tutto da terra credo fosse il primo tentativo, rottura a dx per circling 22sx, arrivo decisamente troppo alto, riattaccata e via....
All'amico con cui ero a cui con un pò di difficoltà spiegavo ste cose di cui non sa niente dico: " IL PILOTA E' ARRIVATO ALTO, SI E' CAG*** ADDOSSO E MO' DIROTTA..."
detto fatto! non è che l'hai gufata? :roll:
scherzi a parte non me ne sono reso conto del fatto che eravamo troppo alti non avendo mai fatto un circling per 22...
I miei complimenti vivissimi anche per la seconda parte con il 330 Air Caraibes assolutamente fantastico.
Provo a dare una mia modesta spiegazione del perche' proprio MXP: in quei momenti il cpt avra' parlato con il coordinamento di compagnia ed evidentemente avevano bisogno della macchina a malpensa, essendo base di U2 e cosi' vi hanno inoltrato nell'aeroporto Milanese.
Speriamo al tuo prossimo viaggio vada meglio.
si si, infatti è quello che pensavo anche io, che li hanno richiamati perchè gli serviva la macchina. ma non ci hanno fatto una bella figura. sarebbe stato più corretto scaricarci piu vicini possibile e poi ripartire per MXP. anche per rispetto dei viaggiatori, lasciando perdere il mio caso che ho pagato il volo 32 euro e posso anche lasciar fare, ma magari qualcuno li sopra aveva pagato il biglietto a prezzo pieno, e un dirottamento gestito in questo modo è veramente pessimo. c'erano anche tanti bambini piccini sull'aereo, e a terra non gli è stata fornita nessuna assistenza (latte etc.)
Bel TR e belle foto!
La pesantezza del viaggio è stata alleggerita dalla visita in cabina?
certo... Easyjet croce e delizia

speriamo sia solo un episodio (anche se oggi per puro caso ho controllato il timetable ed il volo guardacaso era cancellato!)
Bel trip e belle foto.
Quanto all'inconveniente del rientro, meglio qualche chilometro in più senza però rischi: le reali condizioni le hanno vissute e conosciute solo i piloti, che, comunque, a conti fatti, hanno scelto per la sicurezza. Sempre meglio così.
certo, ovviamente lo penso anche io. dirottiamo per la nostra sicurezza e questo mi sta benissimo, una scelta molto saggia. solo che è da li in poi che critico il comportamento di EZY non dalla decisione di dirottare da Pisa.
Davvero bello ed interessante! Grazie per questa precisa cronaca del tuo viaggio! Emerge in maniera molto simpatica e sincera la tua passione ed il fatto che non hai provato la minima paura al contrario di altri in cabina... Almeno... Questo è quello che io ho capito dalle tue parole! Bravo!!!
oddio, come ti ho scritto in privato, qualche scossone di troppo ogni tanto il sorriso me l'ha tolto :roll:
Complimentissimi per le foto. Che macchina hai usato?
PS POLEMICO (COME SEMPRE, OVVIAMENTE): se per disgrazia il dirottamento fosse stato con FR avresti già 4 pagine di bashing sull'incapacità di FR di gestire le diversion.
Comunque complimenti ancora e grazie!!
l'ultima volta che ho preso FR sono stato dirottato causa la tragedia del c130 caduto a pisa. atterrati a BLQ, scesi, una volta sul bus, contrordine, reimbarcati e partiti alla volta di Pisa. ma credo che questo sia successo perchè l'aereo era base PSA. in ogni caso riprotezione perfetta.
Per la macchina, D200 + 18-105 VR chiamato anche "il deformatore" per quanto distorce :roll:
Davvero bel TR, mi spiace per la disavventura finale.
Quoto il fatto che non sia ammissibile, che il treno PISA-APT-SMN sia un regionalone infernale.
Quanto sarebbe comodo un diretto.
ci metterebbe la metà del tempo.
il problema è che tamponerebbe il classico regionale pisa-firenze per mancanza di binari dedicati... e in fin dei conti è giusto che anche l'empolese usufruisca della linea dell'aeroporto. basterebbe solo non rimanere fermi 10 minuti ad ogni stazione anche se non c'è nessuno!
Complimenti per le foto e per l'interessante TR!
proprio il 19 ero a PSA in partenza con EZY per gatwick (quello che tu dici essere atterrato mentre tentavate di atterrare voi, direi che allora i miei 25 minuti di ritardo finali sono stati un super-lusso).
a pisa fin dalla notte tirava un vento fortissimo, ma alle 6.40 quando sono stato svegliato dalle tapparelle che sbattevano ho distintamente sentito un volo decollare e quindi non mi sono preoccupato piu' di tanto.
all'arrivo in aeroporto verso le 12.30, il volo per ORY delle 14.25 era gia' dato in ritardo alle 15, con una fila interminabile per il check-in. E' rimasto indicato in partenza alle 15 fino a quando io son salito al piano superiore per il gate del mio volo. Una volta uscito dal gate il vento mi sembrava si' forte, ma niente rispetto al vento che tutti i giorni mi becco in UK, ed infatti un ryan e' atterrato ed ha parcheggiato di fianco a noi.
Solo in fase di decollo ho percepito un vento davvero forte (si percepiva un netto andamento a zig-zag lungo la pista) e abbiamo iniziato a ballare parecchio fin dal primo momento in cui le ruote hanno staccato da terra. Decollati in direzione livorno abbiamo ballato anche sopra le nuvole e quasi fino alle alpi non si e' spento il segnale delle cinture, segno che c'era vento anche in quota (forse per questo non siete atterrati a genova?).
anche tu te la sei vista brutta eh!

abbiamo ballato solo nelle fasi finali del volo, proprio ad una quota bassissima, con pisa in vista... sopra volo tranquillissimo e anche piacevole!
Suvvia hai visto MXP

Mi dispiace per la disavventura.
TR molto bello, belle foto
ci dovevo tornare a marzo a spottare, ma mi sa che rimando ad aprile

Io con un 319 easyjet ho fatto un go around a Pisa per vento, ma arrivare a 3... complimenti!!! Certo, se al terzo tentativo sono andati a MXP, mi chiedo cosa siano detti in cabina. Sarebbe interessante.
anche io. sarei molto curioso se le condizioni erano proprio proibitive, se il pilota sbagliava il circling, o se proprio non se la sentiva di scendere...
Bellissimo TR, complimenti per le foto, veramente stupende, sia quelle aeronautiche che quelle OT.
Ma tu atterrare una volta dove previsto, no?
è quello che mi chiedo anche io!!! non devo prendere l'aereo di pomeriggio, tanto non c'è verso di arrivare a casa per cena!!! :roll: