Nasce Belle Air Europe con base ad Ancona


bene bene,
ogni attivazione di nuovi voli da ancona mi rende felice.

pur tuttavia mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè queste tratte potrebbero funzionare, considerato che quasi tutte facevano parte del network clubair la cui presenza ad ancona non è stata, tanto per usare un eufemismo, un successo.

se non ricordo male, 2 anni e mezzo fa clubair collegava ancona (base) con prishtina, skopje, tirana, parigi, bergamo, catania, roma e forse qualcos'altro. la collaborazione tra la compagnia e l'aeroporto marchigiano è miseramente fallita, presumibilmente per l'insuccesso dei voli.

il network di belleair europe è praticamente in parte sovrapponibile a quello dell'ex-clubair. nutro qualche dubbio pure su spalato, che dal capoluogo marchigiano si raggiunge in 4 ore via aliscafo.
sicuramente il periodo di pre-booking di belleair sarà maggiore rispetto a quello di clubair, sulle mappe del cui sito i collegamenti tra le città cambiavano di continuo, fino a pochi giorni prima dalla partenza della base, con molti collegamenti annunciati ma mai partiti.

ma può essere sufficiente solo questo a garantire il successo delle tratte. c'è qualcos'altro che potrebbe giocare a favore della base anconetana di belleair?

io me lo auguro...ma non saprei proprio...:dubbio::astonished:
 
Belleair è un'azienda solida, con ottimi risultati ed un marchio già affermato. Clubair era già in agonia quando ha attivato la base anconetana.
 
Belleair è un'azienda solida, con ottimi risultati ed un marchio già affermato. Clubair era già in agonia quando ha attivato la base anconetana.
grazie per la spiegazione.
immaginavo che la situazione sociataria di clubair non fosse delle migliori.
mi chiedo solo se il fatto che belleair sia un'azienda solida basti a riempire gli aerei.
parlo da profano, ma credo che i potenziali passeggeri viaggiano in base alle proprie esigenze e necessità, indipendentemente dalla situazione finanziaria del vettore.
in fondo la base clubair era stata comunque pubblicizzata a sufficienza:
se erano vuoti gli aerei due anni fa, perchè dovrebbero riempirsi adesso sulle stesse destinazioni?
 
Inoltre non si potevano riempire con profitto di certo Md80 da 164 posti come quelli che utilizzava ClubAir2. Se poi ci mettiamo gli operativi ballerini e la scarsa serietà del vettore....
Qui si parla di una settantina di posti a rotazione con i costi infinitamente più bassi di un ATR.
 
Se tu fossi un imprenditore butteresti soldi dalla finestra senza avere un minimo di certezza di redditività? Ci saranno dei presupposti che hanno spinto a questa scelta. Il volo Ancona-Tirana sta andando bene, il volo per Milano mancava da tempo, poi considera che la stagione estiva è ottima per fare sperimentazioni. Non credo che l'apt e la regione Marche investano molto su questa iniziativa (ma se qualcuno ha notizie contrarie faccia sapere) per cui o si vendono i biglietti o si sbaracca.
 
just for info

CLUBAIR (parlo di gestione Tercatin) la Società aveva i suoi problemi, ma le rotte pure.

Spero che on un ATR arrivino a coprire le spese... ma tranne qualche periodo dell'anno le tratte da Ancona non avevano riempimenti da giustificare una base.

Ora magari la situazione è cambiata...
 
Se tu fossi un imprenditore butteresti soldi dalla finestra senza avere un minimo di certezza di redditività? Ci saranno dei presupposti che hanno spinto a questa scelta. Il volo Ancona-Tirana sta andando bene, il volo per Milano mancava da tempo, poi considera che la stagione estiva è ottima per fare sperimentazioni. Non credo che l'apt e la regione Marche investano molto su questa iniziativa (ma se qualcuno ha notizie contrarie faccia sapere) per cui o si vendono i biglietti o si sbaracca.
sicuramente le scelte imprenditoriali saranno oculate e non avventate.
chiedevo proprio quali potessero essere questi presupposti.
comunque spero vivamente che la nuova base funzioni...
 
Mi congratulo x la base

sicuramente le scelte imprenditoriali saranno oculate e non avventate.
chiedevo proprio quali potessero essere questi presupposti.
comunque spero vivamente che la nuova base funzioni...
E spero che negli operativi con AT7 trovino spazio x rimpiazzare il PSR-TRN
che movimentava nell'estate 2009 anche 90/100 pax con i doppi voli di AirVallè e
Onair, mentre in inverno il D328 spesso era pieno!
 
OPERATIVO VOLI Belle Air

Ancona-Bergamo *NEW*
701 0630 0750 123456-
Ma allora viene sorpassato tra Firenze e Parma dall' FR 4016 Psr 6.30 -Bgy 7.20?
 
OPERATIVO VOLI Belle Air

Ancona-Bergamo *NEW*
701 0630 0750 123456-
Ma allora viene sorpassato tra Firenze e Parma dall' FR 4016 Psr 6.30 -Bgy 7.20?
a dire il vero il volo FR PSR-BGY dura 70 min (parte alle 6.30 e arriva alle 7.40), come schedulato sul timetable dell'aeroporto.
comunque un sorpasso c'è...è evidente che il boeing è più veloce dell'ATR...
 
bene bene! sono davvero contento di questa notizia!!!
io cmq lo vedo bene il volo per bergamo e anche gli altri! e l'atr è la macchina giusta per queste tratte da AOI!
 
Novità su AOI e Belleair

Oggi passeggiando con una amica per la strada dell'aeroporto, mi sono accorto che c'era l'atr della codesta compagnia fermo in Taxy, ci è rimasto per parecchio, poi è stato portato a motori spenti nell'area cargo. Hanno gia basato un aereo qui ad ancona? Ma che voli faranno oltre a Tirana?
Sempre oggi ad AOI c'era una vera chicca, (avevo altre cose a cui pensare e mi sono dimenticato la macchina fotografica :D ) L'A319 della repubblica italiana, (veramente bello), sapete come mai è venuto e chi ha portato ad ancona? Per strada c'era una scorta infinita!
veramente mi ha scocciato un casino non portare la macchina :( vabbè ci sarà un'altra opportunità, e poi credo che mi avrebbero arrestato! mai visti così tanti controlli!!! :D :D :D