Koito falsifica il risultato dei test per la certificazione dei suoi sedili


lo spaziale

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Milano
Allego un esauriente articolo da Flightglobal:

http://www.flightglobal.com/article...g-out-ad-after-koito-falsified-seat-test.html

Per riassumere il produttore Giapponese di sedili KOITO (con oltre 150.000 sedili sugli aerei di tutto il mondo) e' sotto inchiesta per aver falsificato i risultati dei test di certificazione dei suoi sedili (economy, premium, business e first).
In conseguenza gli enti certificatori di tutto il mondo (FAA, CAA, EASA, ecc...) sono in allerta per vedere il da farsi.
Airbus ha intanto sospeso alcune consegne di velivoli con i sedili incriminati montati (Singapore A380, Thay A330).

Insomma, un bel casino e la lista di compagnie aeree coinvolte e' decisamente lunga!
 
Allego un esauriente articolo da Flightglobal:

http://www.flightglobal.com/article...g-out-ad-after-koito-falsified-seat-test.html

Per riassumere il produttore Giapponese di sedili KOITO (con oltre 150.000 sedili sugli aerei di tutto il mondo) e' sotto inchiesta per aver falsificato i risultati dei test di certificazione dei suoi sedili (economy, premium, business e first).
In conseguenza gli enti certificatori di tutto il mondo (FAA, CAA, EASA, ecc...) sono in allerta per vedere il da farsi.
Airbus ha intanto sospeso alcune consegne di velivoli con i sedili incriminati montati (Singapore A380, Thay A330).

Insomma, un bel casino e la lista di compagnie aeree coinvolte e' decisamente lunga!

Diciamo pure che ha fot**to un sacco di gente, ma visto il nome c'era da aspettarselo.





:clown:
 
Mo mi salvo questo thread e la prossima volta che mi dicono che sono OT lo ripresento...
 
Anche Continental danneggiata dai problemi della Koito

DATE:12/02/10
SOURCE:Air Transport Intelligence news
Koito problems hit Continental's Boeing delivery schedule
By Mary Kirby

Deliveries to Continental Airlines of Boeing aircraft have been delayed as a result of an escalating controversy surrounding seat manufacturer Koito Industries.
A Continental spokeswoman confirms that two Boeing 737-800s scheduled to be delivered to the carrier in January "have been delayed" and the carrier expects the Koito situation "could affect more deliveries during the year".
Koito this week admitted it falsified test results on seats. Some 150,000 seats on 1,000 aircraft in the world fleet are said to be impacted. Regulators have not yet issued airworthiness directives, but EASA is not ruling out the possibility of such a measure.
But while aircraft fitted with Koito seats may ultimately need to be modified or removed - depending on forthcoming tests - Continental is currently dealing with aircraft delivery delays as shipment of new Koito seats have stopped.
"We continue to work with Koito and Boeing on the issue," says the spokeswoman. She confirms Koito seats are present in both first and economy-class cabins of its Boeing aircraft.
Continental also works with other seat makers, including B/E Aerospace, she says.
A dedicated advisory board involving Airbus, Boeing, Koito, Japanese authorities and three aircraft operators have been working to address quality control issues at Koito's plant, reveals an operators information telex from Airbus.
In the January document, obtained by ATI, Airbus says production organisation approval (POA) for Koito was pulled last September "meaning that Koito cannot produce seat or seat parts for airborne use".
Flightglobal's ACAS database shows that as many as 43 operators carry Koito seats. ACAS indicates that Continental has Koito seats on its Boeing 737s, 757s, 767s and 777s.
 
Sono quelli che hanno fatto quello schifo di business class per la KLM.
Fosse la volta buona che li cambiassero!