Ryanair abbandona Friedrichshafen


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sono spariti tutti i voli Ryanair per l'estate caricati fino a ieri da Friedrichshafen.

Attualmente, la compagnia irlandese serve Stansted ed Alicante dallo scalo tedesco.
 
Ti terrò informato, al momento, risultano cancellati.

Sarebbe un grave errore per me, in quanto FR è presente da molti anni a FDH.

E nemmeno nell'estate. Il LF durante l'iverno è basso, ma x l'estate non credo sia male. E adesso che non volano su BSL si ha visto una leggera crescita.

Sulla pianificazione dei voli a ALC, erano a posto. Non c'era una incompatibilità nei giri delle 9 macchine che operano dalla fine di marzo.
 
Ryanair streicht Flüge ab Bodensee-Airport Friedrichshafen

[...]

Hauptgrund für den Rückzug der irischen Airline sei die Konzentration auf den Flughafen Memmingen, wo günstigere Flughafenentgelte winken. Weiss: "Darüber hinaus hat sich Ryanair vom Flughafen Friedrichshafen auch finanzielle Zuschüsse für den Erhalt der betroffenen Strecken erwartet, was jedoch nicht der Geschäftspolitik des Flughafens Friedrichshafen entspricht."

[...]

Notizia (in tedesco)

2 ragione:
- La vicinenza di FMM, con costi piú bassi.
- Sussidi.
 
Quindi si può togliere il punto interrogativo al titolo del thread. Addio a FDH! :morto:

Tralasciando i sussidi, fondamentali per le attività di Ryanair da questi scali minori, i riempimenti erano da FDH erano piuttosto negativi. Uniti ai non brillanti riempimenti del vicino Memminghem sulle stesse rotte, razionale questa scelta di eliminare le stesse rotte da uno dei due aeroporti.

http://suedbaden.business-on.de/flu...-bodensee-airport-ryanair-fluege-_id9155.html

Traduzione con google:

La compagnia aerea irlandese Ryanair ha annunciato di sospendere i loro due connessioni Friedrichshafen per l'orario estivo. Così cadono per l'aeroporto di Friedrichshafen due mescole della compagnia aerea low-cost. La Destinazione Londra-Stansted è ancora disponibile fino alla fine di aprile, il percorso Alicante è prevista entro la fine di marzo.

Per l'aeroporto di direttore Hans Weiss della decisione della compagnia aerea irlandese low-cost non è sorprendente. "Lo sviluppo era prevedibile, così abbiamo preso in anticipo le discussioni con i concorrenti. Il ritiro della Ryanair è deplorevole, ma può essere tollerato", dice Weiss. Negli ultimi otto anni siamo stati in grado di lavorare insieme per costruire un forte mercato di Londra. In seguito alla partenza lascerà Ryanair è oggi un mercato con circa 80.000 passeggeri all'anno al concorso. Questi sono già discussioni serie con due compagnie del Regno Unito è in corso. Ma gli obiettivi di altri, come Dublino o la Spagna continentale avrebbe offerto un grande potenziale per nuovi partner.

Il motivo principale per il ritiro della compagnia aerea irlandese, è stato incentrato sulle aeroporto di Memmingen, in cui i diritti aeroportuali in meno ondeggiante. Weiss: "Inoltre, Ryanair si attende da aeroporto di Friedrichshafen e sovvenzioni finanziarie per il mantenimento delle rotte in questione, ma questo non corrisponde alla politica commerciale dell'aeroporto di Friedrichshafen."

Il bianco è fiducioso circa l'impegno di nuove compagnie aeree sul Bodensee-Airport. "La regione del Lago di Costanza, Svevia con i paesi vicini del Vorarlberg, Austria orientale e la Svizzera, le compagnie aeree continuano a offrire uno spazio attraente idrografico in una regione economicamente forte."
 
Credo comunque non sia escluso che FR possa ritornare, anche solo in maniera stagionale, sulla FDH-STN, per la W10/11, dato che la zona beneficia di parecchio traffico incoming derivante dal turismo montano e sciistico dall'UK.