Perche AZ non riapre Dubai o introduce Abu Dhabi?

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Fox

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30 Luglio 2007
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Ovviamente con Emirates non ci sarebbe storia, perchè offre prosecuzioni in tutto l'oriente, pero' il prezzo medio di EK sul diretto è sempre molto elevato, inoltre, anzi, soprattutto, AZ potrebbe intercettare tutto il traffico dei grandi hub europei e incanalarlo a FCO.
 
Ovviamente con Emirates non ci sarebbe storia, perchè offre prosecuzioni in tutto l'oriente, pero' il prezzo medio di EK sul diretto è sempre molto elevato, inoltre, anzi, soprattutto, AZ potrebbe intercettare tutto il traffico dei grandi hub europei e incanalarlo a FCO.

il volo lo inserisce su AUH come c/s con EY se l'accordo andrà in porto.
 
Ci sono anche le altre mediorientali da tenere in considerazione, Etihad ed anche Qatar Airways: se devi fare uno scalo per andare a DXB, tanto vale farlo a DOH e godersi il loro servizio piuttosto che volare AZ facendo scalo a FCO.
 
Sì certo, dai "grandi hub europei" con i multidaily di AF, LH, BA ed EK o EY a FCO per volare sui 767 AZ?
 
Ci sono anche le altre mediorientali da tenere in considerazione, Etihad ed anche Qatar Airways: se devi fare uno scalo per andare a DXB, tanto vale farlo a DOH e godersi il loro servizio piuttosto che volare AZ facendo scalo a FCO.

Scusa perchè Doha è piu' bella di Roma?
 
Sì certo, dai "grandi hub europei" con i multidaily di AF, LH, BA ed EK o EY a FCO per volare sui 767 AZ?

Se fai il diretto da Londra o Parigi sicuramente hai un prezzo del biglietto superiore che fare un LHR-FCO-DXB, è una politica di tutte le compagnie, adesso non diamo sempre addosso ad AZ, specialemente quando la posizione di FCO è privilegiata su questa rotta
 
In teoria si era parlato di un accordo per volare su AUH, dove addirittura alitalia potrebbe volare anche con gli A321(vecchi) o gli A320 (nuovi) per poi passare agli A330 appena saranno disponibile. In effetti i voli durerebbero solo 5h30.
Staranno ancora proseguendo i colloqui?
 
A livello di servizio, qualità delle flotta e di possibiltà di connessioni le compagnie del golfo (EK, QR, EY) sono su un altro pianeta.
 
A livello di servizio, qualità delle flotta e di possibiltà di connessioni le compagnie del golfo (EK, QR, EY) sono su un altro pianeta.

Da FCO Qatar è pessima su tutte le connessioni asiatiche.Anche se sul Doha-Dubai ha 35 frequenze settimanali, per fare un FCO-DOHA-DXB spesso e volentieri ti fa impegare 16 h one way. Decisamente da scartare
 
In teoria si era parlato di un accordo per volare su AUH, dove addirittura alitalia potrebbe volare anche con gli A321(vecchi) o gli A320 (nuovi) per poi passare agli A330 appena saranno disponibile. In effetti i voli durerebbero solo 5h30.
Staranno ancora proseguendo i colloqui?

il 320 nuovo, non lo vedo affatto male su questa tratta...
 
Se fai il diretto da Londra o Parigi sicuramente hai un prezzo del biglietto superiore che fare un LHR-FCO-DXB, è una politica di tutte le compagnie, adesso non diamo sempre addosso ad AZ, specialemente quando la posizione di FCO è privilegiata su questa rotta

Appunto, l'unico fattore a favore di AZ può essere il prezzo del biglietto.

Può offrire un aeromobile migliore rispetto ad AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire un prodotto/servizio di bordo migliore rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? Al momento no.
Può offrire più frequenze rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire prosecuzioni come EK o EY? No.

Rimane solo il prezzo.
 
Da FCO Qatar è pessima su tutte le connessioni, anche se sul Doha-Dubai ha 35 frequenze settimanali, spesso e volentieri ti fa impegare 16 h one way. Decisamente da scartare

Intendo vastità del network di destinazioni che si possono raggiungere con uno stop a DXB, DOH o AUH, poi sulla singola rotta la comodità dei tempi di connessione è data dalle multifrequenze, in questo caso la migliore è EK.
 
Appunto, l'unico fattore a favore di AZ può essere il prezzo del biglietto.

Può offrire un aeromobile migliore rispetto ad AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire un prodotto/servizio di bordo migliore rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? Al momento no.
Può offrire più frequenze rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire prosecuzioni come EK o EY? No.

Rimane solo il prezzo.

E te pare poco! Se da parigi il diretto con 380 costa 600 e az ti fa 450 lo butti al cesso? La politica di Qatar è proprio questa: se fai un FCO-DOHA-(oriente) ci metti 100 anni e per questo motivo che ti fanno un prezzo imbattibile.
 
Intendo vastità del network di destinazioni che si possono raggiungere con uno stop a DXB, DOH o AUH, poi sulla singola rotta la comodità dei tempi di connessione è data dalle multifrequenze, in questo caso la migliore è EK.

Ma infatti deve contrastare l'egemonia di EK no di QR che la prendi solo se il biglietto te lo regalano
 
Ma infatti deve contrastare l'egemonia di EK no di QR che la prendi solo se il biglietto te lo regalano

In effetti QR è quasi sempre piu' conveniente di EK, comunque ho volato QR MXP-DOH-DXB e mi sono trovato bene, l'unico neo è il vecchio aereoporto di DOH, che per fortuna a breve sarà sostituito dal nuovo.
 
Io lascerei il AUH-FCO-AUH ad EY in modo che AZ possa aprire altre rotte necessarie come GIG,JNB,BOM,PVG,BKK.
 
Appunto, l'unico fattore a favore di AZ può essere il prezzo del biglietto.

Può offrire un aeromobile migliore rispetto ad AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire un prodotto/servizio di bordo migliore rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? Al momento no.
Può offrire più frequenze rispetto a AF-LH-BA-EK-EY? No.
Può offrire prosecuzioni come EK o EY? No.

Rimane solo il prezzo.

In effetti un pò poco, però con A320 se l'accordo andasse bene potrebbero velocemente aumentare le frequenze per avere delle ottime prosecuzioni per tutta l'Asia con tempi di attesa a Abu Dhabi bassissimi.

Insomma da qualche parte dovranno pur cominciare e mi sembra che mettere un volo daily su una tratta da 5h30 con un aereomobile economico come A320 potrebbe uscire un ottimo prodotto economico.