Comunque, ad ex-alicantino mi ha sempre stupito il fatto che nessuna compagnia low-cost non abbia ancora deciso di aprire un volo regolare Alicante-Romania.
Ci sono solo charter ogni tanto da Bucarest, con la Tarom.
Non c'è un solo volo a Romania. Ne charter. E hai ragione che non si capisce. Né la mancanza d'un collegamento regolare con Roma dopo tanti anni. E poco tempo fa, non c'era quasi nessun collegamento regolare con Italia.
Posso dirti che W6 (
alcune settimane fa) aveva fatto una prenotazione di slots x un volo a Praga questo estate (che dopo possono servirlo come Bucarest, Cluj o un'altro independentemente). Però, le settimane passano e mi chiedo se hanno finalmente cancellato la prenotazione. L'ultima informazione che avevo da due settimane fa, era che c'era ancora.
Tali piani di collegare le due città (PRG-ALC) viene dopo il fallimento di SkyEurope. Ma va contra il mio pronostico. Pensavo che VLC sarebbe l'afortunata, x il fatto di operare già di là.
Va anche detto che il numero dei polacchi soprariportato è quello dei residenti e non penso includa il gran numero di stagionali e studenti, presenti in maniera provvisoria, con forte ricambio di anno in anno.
Ecco, solo residenti. Poi ci sono gli studenti Erasmus e non Erasmus, parenti degli studenti, parenti di famiglia censata nelle province di Alicante, Murcia e periferia, e gli spagnoli che abitano in provincia di Alicante (4ª in popolazione), Murcia (7ª in popolazione) e periferia. È una zona dinamica.
Io x essempio vado in Polonia questo estate
