Studenti sardi a scuola di Ryanair


CCapolongo

Utente Registrato
19 Aprile 2009
113
0
Genova lungofinale 28
Guspini, studenti dell'istituto professionale a lezione di Ryanair.


A settembre la Regione ha autorizzato il corso messo in piedi da Mauro Serra, professore di tecnologia meccanica e informatica nell'istituto che conta trecentocinquanta alunni il quale ha pensato di creare un corso di studi nuovo. "È inutile formare i tecnici con le competenze di trent'anni fa, in questo modo si sfornano solo futuri disoccupati. L'innovazione è basilare, così cresce anche il livello culturale degli studenti".

ed ancora:"...al momento del diploma i neopromossi tecnici non sono in grado di rimettere a nuovo un motore del Boeing 767. «Le compagnie aeree che li assumeranno faranno concludere ai ragazzi la formazione in base alle loro esigenze specifiche», spiega Serra. Ryanair ha accettato con entusiasmo: volevano venticinque persone, gliene abbiamo offerte nove. Ragazzi che, se tutto andrà bene, avranno un lavoro specializzato e redditizio.Penso che il compito di una buona scuola sia anche questo».
 
...al momento del diploma i neopromossi tecnici non sono in grado di rimettere a nuovo un motore del Boeing 767. «Le compagnie aeree che li assumeranno faranno concludere ai ragazzi la formazione in base alle loro esigenze specifiche», spiega Serra. Ryanair ha accettato con entusiasmo:

certo...i famosi B767/800 di FR :D
 
ottima pensata , bisognerbbe senza entrare troppo nel merito farlo in tutti gli istituti professionali ed industriali che ne hanno la possibilità , da suggerire a Lamezia terme