Alitalia cancella altri voli da Milano Malpensa?


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,162
624
0
37
Abu Dhabi
Dal 28 marzo, con la S10, Alitalia ha tolto dalla vendita i voli da Malpensa a :
- Kiev
- Tel Aviv
- Algeri
- Tripoli

Qualcuno sa c'entra qualcosa l'operazione "price leader"? Veranno riprese dalla lowcost o chiuse del tutto?
 
Dal 28 marzo, con la S10, Alitalia ha tolto dalla vendita i voli da Malpensa a :
- Kiev
- Tel Aviv
- Algeri
- Tripoli

Qualcuno sa c'entra qualcosa l'operazione "price leader"? Veranno riprese dalla lowcost o chiuse del tutto?

Queste rotte sono opeate solo da Alitalia a Malpensa??

Tiz
 
Vedremo gli sviluppi certo che a meno di due mesi dall' orario estivo ancora non si sa nulla della nuova AP low cost, a questo punto credo che verrà tutto rinviato alla winter
 
Dal 28 marzo, con la S10, Alitalia ha tolto dalla vendita i voli da Malpensa a :
- Kiev
- Tel Aviv
- Algeri
- Tripoli

Qualcuno sa c'entra qualcosa l'operazione "price leader"? Veranno riprese dalla lowcost o chiuse del tutto?
Certo. Algeri e Tripoli non rientrano nella nuova filosofia di AZ a Malpensa, imperniata sul concetto di low cost su rotte non sottili e ad abbondante contenuto etnico.

Mi stupirei della chiusura di Tel Aviv, che ha sempre avuto tariffe alte e Kiev pure mi sembrerebbe strano, la Lombarida è piena di donne ucraine.

Comunque le frequenze tolte da AZ per Tripoli saranno più che compensate da Afriqiyah, mentre Air Algerie non può contare su alcun traffico turistico. Tuttavia fin qui i voli AZ si alternavano ai suoi per un totale di 6xw, può darsi che colmi il buco lasciato da Alitalia.
 
Mi stupirei della chiusura di Tel Aviv, che ha sempre avuto tariffe alte e Kiev pure mi sembrerebbe strano, la Lombarida è piena di donne ucraine.

TLV è una cash cow voglio sperare che la passino ad AP versione low cost e non venga chiusa. Se sarà cosi e ci saranno orari e prezzi interessanti potrei anche arrischiarmi a prenotare
 
Se fosse così non sarebbe una dimostrazione di grandissima forma per az...soprattutto TLV e Kiev...chissà cosa hanno in mente...forse solo confusione mentale..
d.
 
Certo i FF MiilleMiglia saranno felicissimi di non poter più accumularne, se non facendo scalo a FCO.

Di questo io non sarei più così sicuro.
Mi spiego. Da un anno a questa parte praticamente tutte le compagnie hanno quasi azzerato le miglia che si accumulano sulle tariffe non full-fare o non di premium class.
Ho fatto negli ultimi 3 mesi con BA:
LIN-LHR x 3
LHR-EWR
LHR-PHX
LAS-LHR
LHR-LIN x2

di miglia ne ho fatte ben 4.931. Ebbene sì, quattromilanovecentotrentuno,per raggiungere un award in Y verso gli USA mi servono almeno altri 26 voli con connessione a LHR verso NYC. Per poi "risparmiare" si e no 150/200€ al netto delle tasse.
Vale ancora la pena per il pax leisure essere "fidelizzato" oppire conviene ogni volta scegliere chi offre effettivamente lo scheduling/pricing migliore?

Chi accumula oggi le miglia? Chi paga Y full o J. Ossia, per la maggioranza, chi NON paga il biglietto perché glielo paga l'azienda. E se l'azienda paga, il pax vola con il volo più comodo/diretto/conveniente per l'azienda e non con la compagnia che vuole il pax per le miglia. Oggi tutte le grandi aziende hanno policy stringenti in tema di viaggi, tolte ovviamente le dovute eccezioni.

Ciao maclover
 
@maclover
E' vero, ma con BA hai scelto l' esempio peggiore, BA ha sempre dato pochissime miglia, salvo chiederne tante per i biglietti premio, peraltro raramente disponibili.

A contrario è anche vero che si vanno a de-fidelizzare proprio i passeggeri che rendono di più.
 
mi sembra di capire che alitalia non se la sta passando per niente bene. Non solo continuano a rinviare le nuove rotte intercontinentali, ma continuano a togliere.

Penso che i milanesi le stiano dando una bella lezione dopo il tradimento del de-hubbing
 
Di questo io non sarei più così sicuro.
Mi spiego. Da un anno a questa parte praticamente tutte le compagnie hanno quasi azzerato le miglia che si accumulano sulle tariffe non full-fare o non di premium class.
Ho fatto negli ultimi 3 mesi con BA:
LIN-LHR x 3
LHR-EWR
LHR-PHX
LAS-LHR
LHR-LIN x2

di miglia ne ho fatte ben 4.931. Ebbene sì, quattromilanovecentotrentuno,per raggiungere un award in Y verso gli USA mi servono almeno altri 26 voli con connessione a LHR verso NYC. Per poi "risparmiare" si e no 150/200€ al netto delle tasse.
Vale ancora la pena per il pax leisure essere "fidelizzato" oppire conviene ogni volta scegliere chi offre effettivamente lo scheduling/pricing migliore?

Chi accumula oggi le miglia? Chi paga Y full o J. Ossia, per la maggioranza, chi NON paga il biglietto perché glielo paga l'azienda. E se l'azienda paga, il pax vola con il volo più comodo/diretto/conveniente per l'azienda e non con la compagnia che vuole il pax per le miglia. Oggi tutte le grandi aziende hanno policy stringenti in tema di viaggi, tolte ovviamente le dovute eccezioni.

Ciao maclover


Ottima osservazione!