Ciao, concordo con te, io ho fatto dubai dal 31 all'8 gennaio volando Swiss.
Devo dire che il mio parere su Swiss è molto positivo.
In primis perchè era la tariffa di gran lunga più bassa, comprese le varie possibilità offerte dai vari siti tipo lastminute.com ecc. ecc. che alla fine ti vendono un pò quello che vogliono loro, tipo milano istambul doha dubai e ritorno via Amman ecc. ecc..
Volato mxp zhr dxb, zurigo kloten areoporto magnifico , non ci passavo da mo, perfetto per gli spotter in quanto il terminal 2 è messo in mezzo alle piste, percui posto di osservazione magnifico ( sorry no foto, non sono portato).
Una nota alla nursery che è stupenda, c'è perfino una finta torre di controllo per bimbi con uno scivolo per scendere ( mio figlio è andato pazzo).
Tempi di coincidenze ottime, 1,30 all'andata, 50 minuti al ritorno, gestiti benissimo con poliziotto che per velocizzare controllava passaporti direttamente nel finger !
Volato JUmbolino + 330, LF all'andata circa 90%, segnalo la fila 43, o 53 ? (non mi ricordo) dell'a330 è magnifica in quanto lo schema diventa 2 3 2 da 2 4 2 e c'è molto spazio per le gambe.
IFE ottimo e abbondante.
Al ritorno LF 100%, aereo freddissimo devo dire.
Per quel che concerne Dubai a me piace molto ( è la seconda volta che vado), mi diverte, il clima è buono, la vita notturna (se si vuole) vivace.
Puoi fare tutto lo sport che vuoi e anche un giro a SKY Dubai è sicuramente divertente.
Non ho pagato quelle cifre per l'albergo ( un filo .... di più) ma segnalo il Grosvenor House Meridien meritevole di 5 stelle abbondanti.
Insomma, se vi capita, anche come stop over vale la pena.
L'unica cosa che onestamente mi lascia perplesso è il famoso Dubai Duty Free che non è niente di che, ho visto areoporti nettamente migliori nel retail HKG per primo.
Saluti