[TR] Viaggio in USA e sicurezza ridicola...


roba che rendono ridicola...l'area sterile è già contaminata di suo...se provo ad entrare con un taglierino mi fanno quello che mi devono fare, ma se entri senza...bèh, basta ordinare ai ristoranti un secondo che puoi prendere tutti i coltelli che vuoi, in vero metallo, non di plastica. se l'avessi preso, sarei entrato tranquillamente in aereo, visto che poi non mi ha controllato più nessuno. avendolo fatto notare ai poliziotti, mi hanno detto di non dirlo a nessuno...a belgrado invece dopo che passi i controlli, puoi andare a mangiare, ma prima di accedere al gate devi farti ricontrollare, e questo da anni.

dire ridicolo è poco...
Il controllo prima dell'entrata in aereo, lo fanno anche nell'aeroporto di Vienna.

Adesso capisco il perchè, come hai detto tu, uno può mangiare e prendersi il coltello di metallo.
 
anche io in dicembre sono passato a washington dulles per il volo verso CDG con una bottiglia d'acqua che mi ero dimenticato
 
in realtà la sicurezza in UK ha i controcoglioni
E' gia' la seconda volta che lo dici in questo thread, ma sinceramente mi permetto di dissentire, almeno dalle mie esperienze...
infatti sembra che ogni aeroporto faccia un po' come gli pare, ultimamente ad heathrow mi hanno esplicitamente detto che il portatitle poteva stare dentro il bagaglio a mano, che non c'era piu' bisogno di farlo passare separatamente. Alla mia richiesta del perche' invece a stansted (sempre gestito da BAA) questo non accadesse diversi impiegati non sono stati in grado di rispondermi, trincerandosi dietro "devi chiedere a chi ne sa piu' di me".

Ad EMA il pc continua a dover passare separatamente, mentre a BGY mi chiedono sempre (come a tutti gli altri passeggeri che vedo) di accenderlo per verificare che non esploda. Insomma non sono cosi' sicuro che in UK i controlli siano il meglio che c'e' in giro, forse solo sulla questione liquidi, in cui sono davvero inflessibili.;)
 
E' possibile che in aeroporti UE sia presente personale TSA o comunque USA?
Lo chiedo perchè nelle due estenuanti ore di coda a Barajas T4S nella zona dei voli verso gli Stati Uniti, al controllo supplementare pre imbarco, ho avuto la netta impressione che alcuni supervisori fossero americani (periodo fine dicembre).
 
Il controllo prima dell'entrata in aereo, lo fanno anche nell'aeroporto di Vienna.

Adesso capisco il perchè, come hai detto tu, uno può mangiare e prendersi il coltello di metallo.

ma tranquillo, se non ce la fai in aeroporto, lo puoi prendere se viaggi in prima classe, te lo danno gli assistenti di volo.
 
Raga, la mia esperienza di ieri:
Volo U2 7215 (LPL/NAP) ai controlli ci hanno rotto le scatole per le scarpe e la cintura ma nel bagaglio a mano avevo innanzitutto il notebook messo sopra a tutto quel che avevo in valigia e nessuno mi ha chiesto di toglierlo (anche dopo i raggiX) e su un fianco avevo un paio di manette (di metallo ma quelle con le piume intorno :diavoletto: ) siccome le avevo pagate 1 Pound ho pensato di lasciarle dentro per vedere cosa succedesse; dopo che la valigia è passata la prima volta l'hanno ripresa e l'hanno girata di lato (quindi avevano proprio le manette in bella vista, che erano di lato e belle distese) e la mia valigia è passata senza nessun problema :astonished::astonished::astonished:
Tutto normale???????
 
Mi sono sempre piaciute le manette con le piume, danno un senso di pace e di liberta'...poi se sono con le piume rosa, infondono anche una sensazione di potenza e magnificenza ; unita ad una senz
sazione di ricchezza e appagamento antifrustrante con la quale ( sensazione ) puoi entrare tranquillamente in banca per fare il versamento.