Lufthansa Italia apre Milano Malpensa-Palermo/Varsavia/Stoccolma e Olbia


18 Gennaio 2010

MIL - LON
Y J
AZ €165 €886
BA €58 €889
LH €116 €698

(fonte: siti compagnie - 17 01 2010 - ore 20.00)


Io vedo queste griglia sulla MIL-LON, tariffe OW


[KVS Availability Tool 5.1.8/Diamond - Sabre: Fares/DotRes/US]
MIL Milan Metro IT = MXP LIN PMF BGY
LON London Metro UK = LHR LGW STN LTN LCY

Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
LH MIL LON 24 EUR EOWEUM
LH MIL LON 26 EUR TOWEUF
LH MIL LON 30 EUR LOWEUG
LH MIL LON 42 EUR KOWEU
LH MIL LON 59 EUR GOWEU
LH MIL LON 72 EUR POWEU
LH MIL LON 87 EUR UOWEU
LH MIL LON 117 EUR WOWEU
LH MIL LON 153 EUR VOWEU
LH MIL LON 189 EUR QOWEU
LH MIL LON 231 EUR HOWEU
LH MIL LON 342 EUR MFLEX0OW
LH MIL LON 408 EUR BFLEX0OW
LH MIL LON 643 EUR YOW2


Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
BA MIL LON 13 EUR ONCMXP
BA MIL LON 13 EUR ONCEUR
BA MIL LON 38 EUR QNCMXP
BA MIL LON 38 EUR QNCEUR
BA MIL LON 53 EUR NNCMXP
BA MIL LON 53 EUR NNCEUR
BA MIL LON 65 EUR VNCMXP
BA MIL LON 65 EUR VNCEUR
BA MIL LON 120 EUR LNCMXP
BA MIL LON 151 EUR MNCMXP
BA MIL LON 157 EUR LNCEUR
BA MIL LON 173 EUR KNCMXP
BA MIL LON 209 EUR MNCEUR
BA MIL LON 220 EUR HNCMXP
BA MIL LON 238 EUR KNCEUR
BA MIL LON 283 EUR HNCEUR
BA MIL LON 310 EUR BNCMXP
BA MIL LON 353 EUR BNCEUR
YY MIL LON 816 EUR YIF


Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
AZ MIL LON 70 EUR SABOW8C2
AZ MIL LON 91 EUR TABOW8C2
AZ MIL LON 126 EUR VABOW8C2
AZ MIL LON 170 EUR KSXOW8C2
AZ MIL LON 226 EUR HPXOW8C2
AZ MIL LON 289 EUR MPXOW8C2
AZ MIL LON 369 EUR BPXOW8C2
AZ MIL LON 776 EUR YOWAZ
YY MIL LON 816 EUR YIF
 
Io vedo queste griglia sulla MIL-LON, tariffe OW


[KVS Availability Tool 5.1.8/Diamond - Sabre: Fares/DotRes/US]
MIL Milan Metro IT = MXP LIN PMF BGY
LON London Metro UK = LHR LGW STN LTN LCY

Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
LH MIL LON 24 EUR EOWEUM
LH MIL LON 26 EUR TOWEUF
LH MIL LON 30 EUR LOWEUG
LH MIL LON 42 EUR KOWEU
LH MIL LON 59 EUR GOWEU
LH MIL LON 72 EUR POWEU
LH MIL LON 87 EUR UOWEU
LH MIL LON 117 EUR WOWEU
LH MIL LON 153 EUR VOWEU
LH MIL LON 189 EUR QOWEU
LH MIL LON 231 EUR HOWEU
LH MIL LON 342 EUR MFLEX0OW
LH MIL LON 408 EUR BFLEX0OW
LH MIL LON 643 EUR YOW2


Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
BA MIL LON 13 EUR ONCMXP
BA MIL LON 13 EUR ONCEUR
BA MIL LON 38 EUR QNCMXP
BA MIL LON 38 EUR QNCEUR
BA MIL LON 53 EUR NNCMXP
BA MIL LON 53 EUR NNCEUR
BA MIL LON 65 EUR VNCMXP
BA MIL LON 65 EUR VNCEUR
BA MIL LON 120 EUR LNCMXP
BA MIL LON 151 EUR MNCMXP
BA MIL LON 157 EUR LNCEUR
BA MIL LON 173 EUR KNCMXP
BA MIL LON 209 EUR MNCEUR
BA MIL LON 220 EUR HNCMXP
BA MIL LON 238 EUR KNCEUR
BA MIL LON 283 EUR HNCEUR
BA MIL LON 310 EUR BNCMXP
BA MIL LON 353 EUR BNCEUR
YY MIL LON 816 EUR YIF


Carrier From To Fare Cur Fare Basis
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------
AZ MIL LON 70 EUR SABOW8C2
AZ MIL LON 91 EUR TABOW8C2
AZ MIL LON 126 EUR VABOW8C2
AZ MIL LON 170 EUR KSXOW8C2
AZ MIL LON 226 EUR HPXOW8C2
AZ MIL LON 289 EUR MPXOW8C2
AZ MIL LON 369 EUR BPXOW8C2
AZ MIL LON 776 EUR YOWAZ
YY MIL LON 816 EUR YIF

per domani?

io ho postato le mie tariffe rispettivamente dai siti delle compagnie, come se fossi un qualsiasi passeggero che deve prenotare un volo per domani

siccome comunque domani dovro' volare la tratta ma da LON su MIL, ho controllato oggi pomeriggio varie combinazioni e la J piu' economica e' risultata sulla LCY - LIN delle 9 am, che quindi ho appena acquistato

LHI era la scelta piu' cara, Czeck airlines la piu' economica ma sicuramente non mi andava di andare a finire a Praga per risparmiare €200

volevo provare LHI ma aspetto la connessione con PMO per fare il tutto in J e postare magari il mio primo TR
 
La correlazione posti venduti/tariffe è quasi infallibile per le low cost fino a 7 giorni prima del volo, poi entrano in gioco strategie commerciali che variano da rotta a rotta anche per lo stesso vettore.

Per le major ci si può fare una mezza idea dalla classi su CRS, ma talvolta potrebbe essere che vengano chiuse tutte le classi più basse magari 7 giorni prima e in verità i posti venduti sono stati pochi.
 
per domani?

io ho postato le mie tariffe rispettivamente dai siti delle compagnie, come se fossi un qualsiasi passeggero che deve prenotare un volo per domani

Scusa stavamo parlando di due cose differenti allora.
Io ho postato le tariffe OW che i 3 vettori propongono sulla direttrice MIL-LON in questo periodo.
Poi ovviamente bisogna verificare la disponibilità data per data e volo per volo.
 
Scusa stavamo parlando di due cose differenti allora.
Io ho postato le tariffe OW che i 3 vettori propongono sulla direttrice MIL-LON in questo periodo.
Poi ovviamente bisogna verificare la disponibilità data per data e volo per volo.

certo che BA a €13 + tax fa impressione no? :D:D:D:D:D
 
certo che BA a €13 + tax fa impressione no? :D:D:D:D:D

Beh sì :D
Comunque hanno apparentemente tariffe più basse perchè BA fa pagare qualcosa di più di tasse rispetto a LH.
Alla fine la 13€ (+tax) per BA è equivalente alla 24€ (+tax) di LH. Si arriva sempre ai 48/49€ complessivi.

Ti meriti una cena pagata...stavo cercando il nome di sto programma OVUNQUE ma non riuscivo a trovarlo!
Bene, dove?! :D
 
su publicbackup la situazione è questa per domani sulla MXP-LHR

LH 7:20
J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q0 V0 W0 U0 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H4 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S0 M4 H4 K0 Q0 V0 G0 W0 T0


BA 8:05
J9 C9 D8 R9 I9 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N9 Q9 O0 S9 G9

LH 10:55
J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q0 V0 W0 U0 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M0 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S0 M0 H0 K0 Q0 V0 G0 W0 T0

BA 12:00
J9 C9 D6 R9 I9 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N9 Q5 O0 S9 G9

LH 13:10

J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U9 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S0 M4 H0 K0 Q0 V0 G0 W0 T0

LH 16:25
J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U9 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S0 M4 H0 K0 Q0 V0 G0 W0 T0

BA 17:25
J9 C9 D6 R9 I9 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N9 Q8 O0 S9 G9

LH 18:35
J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U9 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M0 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S0 M0 H0 K0 Q0 V0 G0 W0 T0

BA 19:45
J9 C9 D6 R9 I9 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N9 Q9 O3 S9 G9

LH 21:45
J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U9 S0 P9 G9 K0 L0 T0 E0
LX
C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H4 U0 G4 Q4 K0 V0 L0 W4 T0 P0 E0
BD
C4 D4 J4 Y4 X9 B4 S4 M4 H4 K0 Q4 V4 G0 W4 T0
 
cio' spiega come mai la tariffa minima LH sia doppia rispetto a BA per domani, hanno i voli di gran lunga + pieni
 
Lufthansa Italia Summer 10 Expansion

Lufthansa Italia Summer 10 Expansion

Lufthansa Italia from 29MAR10 is expanding service with 4 new destinations and increases on 3 routes. It plans to offer new service from Milan Malpensa to Olbia, Palermo, Stockholm and Warsaw.

Schedule as follows:

Milan Malpensa – Olbia weekends flight
LH1768 MXP0825 – 0940OLB 319 7
LH1768 MXP1730 – 1845OLB 319 6

LH1769 OLB1035 – 1145MXP 319 7
LH1769 OLB1940 – 2050MXP 319 6

Milan Malpensa – Palermo Daily
LH1856 MXP1230 – 1405PMO 319 D
LH1857 PMO1455 – 1630MXP 319 D

Milan Malpensa – Stockholm Daily
LH1814 MXP1235 – 1520ARN 319 6
LH1814 MXP1730 – 2015ARN 319 x6

LH1815 ARN1555 – 1840MXP 319 6
LH1815 ARN2050 – 2335MXP 319 x6

Milan Malpensa – Warsaw Up to 2 Daily
LH1838 MXP0655 – 0900WAW 319 x7
LH1846 MXP1735 – 1940WAW 319 x6

LH1839 WAW0940 – 1145MXP 319 x7
LH1847 WAW2020 – 2225MXP 319 x6

Milan Malpensa – Barcelona Increase from 2 to 3 Daily
LH1790 MXP0655 – 0830BCN 320 x7
LH1792 MXP1240 – 1415BCN 320 D
LH1796 MXP1735 – 1910BCN 319 x6

LH1791 BCN0910 – 1040MXP 320 x7
LH1793 BCN1455 – 1625MXP 320 D
LH1797 BCN1950 – 2120MXP 319 x6

Milan Malpensa – Budapest Increase from 1 to 2 Daily
LH1832 MXP0715 – 0845BUD 319 D
LH1834 MXP1725 – 1905BUD 319 D

LH1833 BUD0925 – 1100MXP 319 D
LH1835 BUD1945 – 2120MXP 319 D

LH1834/1835 from 28MAR10 operates 5 hours later with the addition of 2nd Daily service

Milan Malpensa – Naples Increase from 2 to up to 3 Daily
LH1860 MXP0740 – 0905NAP 319 x7
LH1862 MXP1240 – 1400NAP 319 x67
LH1862 MXP1310 – 1430NAP 319 7
LH1864 MXP1735 – 1900NAP 319 D

LH1861 NAP0945 – 1110MXP 319 x7
LH1863 NAP1500 – 1625MXP 319 x67
LH1863 NAP1515 – 1640MXP 319 7
LH1865 NAP1945 – 2110MXP 319 D

Airbus A320
Lufthansa Italia is introducing larger capacity Airbus A320 aircraft on selected routes, including London Heathrow, Barcelona and Madrid.
 
Lufthansa Italia/ Da 28 marzo cresce network, ma stop Milano-Roma
2 nuove destinazioni europee e 2 nuove destinazioni nazionali


(APcom) - Lufthansa Italia estende il suo network ma abbandona la rotta Milano-Roma. La compagnia ha annunciato che il nuovo orario estivo che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010 vedrà "una significativa espansione" del network con l'introduzione di nuove destinazione in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia di Palermo e Olbia. Inoltre, aumenteranno i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno, si legge in una nota, 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona. "Dopo quasi un anno di attività - ha affermato Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia - l'ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma paese strategico per il network di Lufthansa, e l'ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo saremo in grado di effettuare 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso le 13 destinazioni del network di Lufthansa Italia". Inoltre, prosegue la nota, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino - ha aggiunto Birlenbach - si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative. Continua, invece, il monopolio sulla Milano Linate-Roma Fiumicino, una delle rotte più trafficate e redditizie d'Europa. Se riceveremo un numero sufficiente di slot per operare sulla Linate-Fiumicino in orari comodi per i passeggeri, saremo in grado di riprendere i voli tra le due principali città italiane offrendo al Paese un servizio affidabile e di qualità a prezzi competitivi".
 
è possibile mai che il volo PMO/MXP non sia ancora prenotabile? nella lista degli aeroporti italiani risulta Pantelleria e non Palermo. Credo proprio che Pantelleria non sia collegata da LHI o DLH
 
E intanto aumenta pure BCN.

W i "colpi di coda" finali.

Ma di quali "colpi di coda" finali parli ?

MXP-BCN è stata lanciata come 3xd. Non c'è proprio alcun aumento.

Se ora è operata come 1xd/2xd, per mancanza di pax, è un altro paio di maniche, ma lo schedule originario è 3xd.
 
Ma di quali "colpi di coda" finali parli ?

MXP-BCN è stata lanciata come 3xd. Non c'è proprio alcun aumento.

Se ora è operata come 1xd/2xd, per mancanza di pax, è un altro paio di maniche, ma lo schedule originario è 3xd.

E' un riferimento (ironico) al post di qualcuno, ad inizio thread, che affermava che questi nuovi voli erano il "colpo di coda" finale di LHI, cioè il preludio all'abbandono del progetto. :cool:

Detto ciò, se ora è operata con meno frequenze settimanali rispetto allo schedule originario e lo riportano com'era all'inizio, significa aumentare rispetto alla situazione attuale.
 
Detto ciò, se ora è operata con meno frequenze settimanali rispetto allo schedule originario e lo riportano com'era all'inizio, significa aumentare rispetto alla situazione attuale.

Speriamo.
Anche se quello che conta sono le frequenze effettivamente operate, che sono state sinora ben al di sotto di quelle dello schedule ufficiale.
Trovo che comunque sarà nuovamente difficile per LHI, come lo è stato nella S09 e nella W0910, confermare le frequenze ufficiali, specialmente sulle rotte attuali con elevatissima concorrenza come NAP, BCN, CDG, MAD e LHR.
 
Speriamo.
Anche se quello che conta sono le frequenze effettivamente operate, che sono state sinora ben al di sotto di quelle dello schedule ufficiale.
....
E' così per moltissime compagnie aeree, anzi direi per quasi tutte quelle che non hanno problemi di slot.

Basterebbe guardarsi un po' in giro per vedere LF scarsi e cancellazioni anche in compagnie non in startup.