FCO da qui al 2044


se posso esprimere il mio umile parere quel progetto è una cavolata.

le ragioni sono 2:

1. il terminal è troppo decentrato rispetto alla ferrovia, ferrovia che (sia nel caso della fiumcino che nel caso della tirrenica) ha caratteristiche terrificanti.

2. il terreno su cui vogliono lavorare fa schifo ed è a forte rischio di allagamento, il progetto potrebbe costare Mooooooooolto più del previsto.
 
se posso esprimere il mio umile parere quel progetto è una cavolata.

le ragioni sono 2:

1. il terminal è troppo decentrato rispetto alla ferrovia, ferrovia che (sia nel caso della fiumcino che nel caso della tirrenica) ha caratteristiche terrificanti.

2. il terreno su cui vogliono lavorare fa schifo ed è a forte rischio di allagamento, il progetto potrebbe costare Mooooooooolto più del previsto.

il punto 2, se non sbaglio, fu causa di interminabili ritardi e incremento dei costi nel 1960. La scelta del terreno fu tuttavia fatta per ragioni di corruzione, e non per valutazione tecnica.
 
il punto 2, se non sbaglio, fu causa di interminabili ritardi e incremento dei costi nel 1960. La scelta del terreno fu tuttavia fatta per ragioni di corruzione, e non per valutazione tecnica.

e´un criterio che nel paese dei balocchi si trova spesso alla base dello sviluppo.

la costruzione di PMO fu legata alla speculazione fatta dalla mafia sui terreni su cui si trova. (il primo a denunciarlo fu Impastato, via radio, nei lontani anni 70) .

poi ci si meraviglia sui risultati a cui porta uno sviluppo che poggia su questi paradigmi