Di nuovo mezza Europa bloccata dal gelo?


Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
a Pisa cancellati un sacco di voli in arrivo:

FR 05682 BIRMINGHAM
10:00 10:40 CANCELLATO

AF 01566 PARIS C. De Gaulle
12:00 CANCELLATO

BA 00600 LONDON Heathrow
12:55 CANCELLATO

U2 05233 LONDON Gatwick
14:00 CANCELLATO

BA 00602 LONDON Heathrow
19:55 CANCELLATO

Su Londra operera' solo Ryan con 1 volo su Stansted.....

Tiz
 
vuoi mettere quello che stanno passando in europa con una nuova glaciazione e 3 fiocchi che sono scesi da noi????
 
x un giorno di neve da noi sono piovute critiche a non finire...mentre in europa tutto tace...bah

Se leggessi i media stranieri e non quella stampa da operetta che c'è da noi, ti accorgeresti che non è affatto così.
Basta che ti fai un giro su Sky News (canale 512) e ti accorgerai che non parlano d'altro.
Idem all TV francese.
 
Confermo: aeroporto di Gatwick nuovamente chiuso.
L'update delle 11:00 dice che ci vorranno "several hours" per pulire la pista, ma siccome qui il nevischio continua a scendere prevedo un'altra infausta giornata di chiusura totale... ma e' possibile nel 2010??
 
Confermo: aeroporto di Gatwick nuovamente chiuso.
L'update delle 11:00 dice che ci vorranno "several hours" per pulire la pista, ma siccome qui il nevischio continua a scendere prevedo un'altra infausta giornata di chiusura totale... ma e' possibile nel 2010??

Direi che non è possibile considerando quanto poco c'è per terra (parlo di Birmingham)
 
x un giorno di neve da noi sono piovute critiche a non finire...mentre in europa tutto tace...bah

Qui in Francia il malempo é l'argomento numero uno da diversi giorni anche perché un fenomeno di questa durata e intensità non avveniva da qualche decennio, parliamo di posti in pianura dove non si vedeva che qualche centimetro di neve l'anno e che sono sopra i trenta da diversi giorni. Le condizioni sono estreme un po' dappertutto e oggi lo sciopero dei controllori non sta semplificando le cose causando piu' annulamenti che il maltempo.
Detto questo, gli aeroporti hanno subito chiusure di alcune ore e i voli molti ritardi e annullazioni ma non c'é stata paralisi, per esempio dei colleghi che dovevano rientrare da Bordeaux con Lione chiuso sono stati spediti a Orly e imbarcati sul TGV. Lo stesso per chi dovendo andare da Lione a Bruxelles é stato spedito in treno con cambio a Roissy. I treni, infatti, hanno solo rallentato nei momenti peggiori e garantito i collegamenti quasi normalmente. Il rischio ora é che una caduta della temperatura trasformi tutto in ghiaccio e li' fermiamo tutto, centrali nucleari comprese.
 
x un giorno di neve da noi sono piovute critiche a non finire...mentre in europa tutto tace...bah
stai tranquillo che qui in UK da diversi giorni non si parla d'altro, anzi fra un po' rischia di diventare argomento di campagna elettorale viste le vicine elezioni politiche...
ad ogni modo se qualcuno avesse un po' di sale da spedire quassu'...:D
 
Sciopero in Francia e maltempo su Londra, Bruxelles e Ginevra.


Roma, 13 gennaio 2010– A causa dello sciopero di 48 ore dei controllori di volo dello spazio aereo francese, Eurocontrol ha notificato ad Alitalia la richiesta di ridurre i collegamenti con la Francia nel corso della giornata di oggi.

Alitalia ha pertanto programmato la cancellazione di 6 voli da e per Parigi Charles de Gaulle (4 su Roma Fiumicino e 2 su Milano Linate) e di 2 di voli tra Milano Linate e Parigi Orly. A tutti i passeggeri è stata offerta ricollocazione su voli alternativi.

I restanti voli da e per la Francia potranno subire ritardi anche considerevoli.

Lo sciopero potrà comportare ripercussioni sull’operatività dei voli da e per la Francia anche nel corso della giornata di domani.

Ritardi potranno inoltre verificarsi oggi da e per le destinazioni di Londra, Ginevra e Bruxelles per via delle avverse condizioni meteo che potrebbero limitare l’operatività degli aeroporti locali.

A causa di neve sull’aeroporto di London City, Alitalia ha dovuto cancellare il volo AP4217 per Milano Linate, operato da Air One. I passeggeri sono stati riprotetti su un volo successivo.

Per fornire assistenza ai passeggeri Alitalia ha attivato il numero verde 800.650055 dal quale è possibile avere in tempo reale informazioni sull’operatività dei voli.

www.alitalia.it
__________________
 
E come tradizione di ogni mercoledi' nell'ultimo mese, qui a Gatwick sta nevicando e anche piuttosto pesantemente.
Tuttavia, per fortuna, al momento la neve non sta attaccando al suolo... dita incrociate!
 
In inghilterra è una vergogna, non sono assolutamente attrezzati, a me personalmente di ritorno da NY mi hanno trattenuto 3gg a LHR, c'era sole e da 4gg non nevicava eppure non erano in grado di garantire i voli... Il terminal 5 (BA) poi è gestito da terzo mondo e c'erano migliaia di persone inferocite... ci hanno fatto dormire per terra come le bestie!
Che si attrezzino se vogliono far transitare milioni di passeggeri, non possono bloccare migliaia di persone per qualche cm di neve caduto giorni prima... è una vergogna, personalmente mai più BA e mai più UK d'inverno!
 
Non so quali siano le condizioni meteo ma pare che anche AOI sia chiuso e diversi voli dirottati su PSR:
-AZ 01127 ROMA Fiumicino 11:00;
-FR 06238 NIEDEHERREIN 11:50;*
-CARPATAIR V3 00425 TIMISOARA 12:04.

*Questo volo risulta cancellato sul sito FR causa nebbia ad AOI ma risulta operato secondo il sito di PSR.