Richiesta di Singapore Airlines per operare MXP - JFK


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
http://www.regione.lombardia.it/cs/...u-to-render=1213273365640&pagename=RGNWrapper

.....

Questi risultati - evidenzia l'assessore Cattaneo - sono frutto di investimenti da parte di compagnie aeree che credono nel mercato come Lufthansa Italia, che nel 2009 ha incrementato l'offerta su Malpensa del 10%. Segnali molto incoraggianti arrivano dai nuovi collegamenti intercontinentali, anche grazie all'apertura degli accordi bilaterali, tra i quali quelli con Hong Kong che saranno coperti da Cathay pacific dal prossimo 28 marzo e la richiesta di Singapore Airlines di aumentare le proprie frequenze settimanali, offrendo un collegamento con New York.

.....

(Lombardia Notizie)
 
Ultima modifica:
questo sarebbe un bel colpo... ma quindi in pratica il proseguimento su new york lo opereranno da MXP e non più da FRA è esatto? Perché effettivamente sembra che con la summer il FRA-JFK di Singapore non ci sarà più.
Potrebbe essere la prima pietra del famigerato HUB star Alliance?
 
Per essere una buona notizia è una buona notizia.

Certo è che a Malpensa in questo momento si sente la mancanza di tutto tranne che dell'ennesimo volo per New York.
 
Per essere una buona notizia è una buona notizia.

Certo è che a Malpensa in questo momento si sente la mancanza di tutto tranne che dell'ennesimo volo per New York.

però vista la riduzione di Az su JFK da MXP direi che questo collegamento copre le 4 frequenze lasciate scoperte alla grande.
 
Se confermata sarebbe un'ottima notizia soprattutto perché almeno su JFK si delineerebbero tutte le 3 grandi alleanze. Forse una ORD sarebbe stata più gradita ma chissà.
 
però vista la riduzione di Az su JFK da MXP direi che questo collegamento copre le 4 frequenze lasciate scoperte alla grande.

sarei curioso di vedere come andrà AZ in caso di un 7xw da parte di Singapore Airlines (plausibile se davvero il volo non sarà effettuato da FRA)....:D
 
Per essere una buona notizia è una buona notizia.

Certo è che a Malpensa in questo momento si sente la mancanza di tutto tranne che dell'ennesimo volo per New York.

Questo non sarebbe l'ennesimo, sarebbe il primo! Si parla di una delle migliori compagnie aeree del mondo: vuoi mettere con AZ, DL, AA e COmpagnia bella?

Con un code share di LH potrebbe beneficiare di un discreto numero di collegamenti (anche se, mantenendo lo stesso orario che il volo ha a FRA, ammesso che sia il volo da FRA ad essere spostato, i collegamenti possibili sarebbero pochi viaggiando outbound dall'Italia).
 
SQ opera già 2 voli su NY, uno per EWR non-stop e l'altro per JFK via FRA.
Dubito abbiano intenzione di aggiungerne un altro, piuttosto nel caso ci sarà un SIN-MXP-JFK andrà presumibilmente a sostituire il volo via FRA.
A quel punto è facile che ci sarà anche il SIN-BCN-GRU.
 
Ho appena verificato : il FRA-JFK di SIA è regolarmente in vendita per la summer 2010. A questo punto non so quindi se la novità sarà per la winter 2010/11 oppure ci saranno 2 proseguimenti di SIA dall'Europa per JFK.
 
Per essere una buona notizia è una buona notizia.

Certo è che a Malpensa in questo momento si sente la mancanza di tutto tranne che dell'ennesimo volo per New York.

Questo non sarebbe l'ennesimo, sarebbe il primo! Si parla di una delle migliori compagnie aeree del mondo: vuoi mettere con AZ, DL, AA e COmpagnia bella?

Con un code share di LH potrebbe beneficiare di un discreto numero di collegamenti (anche se, mantenendo lo stesso orario che il volo ha a FRA, ammesso che sia il volo da FRA ad essere spostato, i collegamenti possibili sarebbero pochi viaggiando outbound dall'Italia).
Per MXP sarebbe un colpo gobbo!
 
o se è una bufala . . . .

A essere precisi è Cattaneo che riporta un interesse di una compagnia, non è la compagnia stessa a dirsi interessata.
Nella stessa intervista Cattaneo dice anche che MXP sta crescendo di più degli hub stranieri quindi va preso con le pinze: siamo vicini alle regionali, l'opposizione lo sta attaccando sulla gestione della questione MXP e lui deve far vedere che le cose vanno bene.
 
ma i diritti di questo volo? qualche post fa, in riferimento ad un FCO-IAD di Ethiopian (molto vicina a StarAlliance), si diceva che erano quasi impossibili da ottenere... MXP-JFK di SQ ha molte possibilità in più di veder la luce?
 
A essere precisi è Cattaneo che riporta un interesse di una compagnia, non è la compagnia stessa a dirsi interessata.
Nella stessa intervista Cattaneo dice anche che MXP sta crescendo di più degli hub stranieri quindi va preso con le pinze: siamo vicini alle regionali, l'opposizione lo sta attaccando sulla gestione della questione MXP e lui deve far vedere che le cose vanno bene.

veramente SQ si è dimostrata interessata di sviluppare più di un collegamento internazionale verso gli USA....

Cattaneo ha solo detto che vuole aprire JFK, ma potrebbe aprire ORD o IAD
 
Singapore opera con il 747 la tratta sin-fra-jfk, giusto? Quindi abbiamo possibilità plausibili o meno di vedere in tempi relativamente brevi un A380 a MXP?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.