Curiosità CT città minori. Nuovo decreto? proroga? the end?


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Siamo vicini al 15 gennaio quando ufficialmente scade quanto previsto dal decreto del ministero dei trasporti il 6 dicembre 2006 con questo decreto ( www.aviazionecivile.com/vb/attachment.php?attachmentid=878&d=1260365080 ).

Le tratte interessate sono:

AHO-BLQ attualmente in mano AP/CAI. Costo pubblico 1.69 mln€/anno
AHO-TRN attualmente in mano AP/CAI. Costo publico 1.75 mln€/anno
CAG-BLQ attualmente in mano IG
CAG-FLR attualmente in mano IG. Costo pubblico 2.48 mln€/anno
CAG-NAP attualmente in mano IG. Costo pubblico 2.35 mln€/anno
CAG-PMO attualmente in mano IG. Costo pubblico 0.94 mln€/anno
CAG-TRN attualmente in mano IG.
CAG-VRN attualmente in mano IG.
OLB-BLQ attualmente in mano IG.
OLB-VRN attualmente in mano IG. Costo pubblico 1.37 mln€/anno

Interessanti potrebbero essere gli sviluppi per BLQ dove FR potrebbe essere interessata ad inserirsi da/per CAG e AHO. Per AHO e CAG (entrambe basi low cost di FR) potrebbero essere appetibili nuovi collegamenti verso TRN.
AirItaly potrebbe essere interessata ad inserirsi sulla VRN-OLB .

Ho reso interrogativo il titolo proprio perché non riesco a capire a che punto siamo in questa intrigata vicenda.
 
C'è anche la CAG-TRN nell'elenco. Oltre a Ryan credo che anche AZ potrebbe farsi avanti su diverse rotte, speriamo che sia la volta buona.
 
C'è anche la CAG-TRN nell'elenco. Oltre a Ryan credo che anche AZ potrebbe farsi avanti su diverse rotte, speriamo che sia la volta buona.

Sarebbe troppo ottimistico immaginare la fine della farsa monopolistica :D. L'ultimo documento che circola è questo del 19/12/2009 (pochi giorni prima del Natale scorso) dove la regione Sardegna sembra non essersi dimenticata degli OPS in scadenza a breve ;) e di concerto con il ministero dei trasporti mette sul tavolo 16.000.000 € per anno dal 2010 al 2013 ( totale di 64.000.000 € ).

www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20091210104233.pdf

bisogna vedere che modello viene partorito.
 
Sarebbe troppo ottimistico immaginare la fine della farsa monopolistica :D. L'ultimo documento che circola è questo del 19/12/2009 (pochi giorni prima del Natale scorso) dove la regione Sardegna sembra non essersi dimenticata degli OPS in scadenza a breve ;) e di concerto con il ministero dei trasporti mette sul tavolo 16.000.000 € per anno dal 2010 al 2013 ( totale di 64.000.000 € ).

www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20091210104233.pdf

bisogna vedere che modello viene partorito.

Stanno cercando di fare tutto sottobanco..è la mia paura piu' grande!
 
Stanno cercando di fare tutto sottobanco..è la mia paura piu' grande!

In molti hanno sicuramente occhi aperti perché nulla cambi e si possa conservare il monopolio e molti altri hanno sicuramente occhi aperti perché si arrivi ad un modello di OSP più aperto alla concorrenza.
Resto dell'idea che la Sardegna dovrebbe guardare al modello OSP 'Baleari e Canarie'.
 
In molti hanno sicuramente occhi aperti perché nulla cambi e si possa conservare il monopolio e molti altri hanno sicuramente occhi aperti perché si arrivi ad un modello di OPS più aperto alla concorrenza.
Resto dell'idea che la Sardegna dovrebbe guardare al modello 'Baleari e Canarie'.

Per le minori a mio avviso su CAG si potrebbe pure togliere del tutto.