Ryanair vicina ad Air France-Klm per numero di passeggeri

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beograd

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Aerei: Ryanair vicina a superare Air France-Klm
Previsioni meteo

Sardegna comune per comune


Se continuerà a crescere a questi ritmi, la compagnia low cost irlandese Ryanair potrebbe presto superare per numero di passeggeri il gigante Air France-Klm. Lo scrive il quotidiano economico francese Les Echos, precisando che nel 2009 la compagnia di Tim O'Leary ha trasportato 65 milioni di clienti, con aumento del 13% su base annua, contro i 71 milioni (-4%) stimati per il vettore franco-olandese. Ciò significa, spiega ancora Les Echos, che nel periodo della crisi Air France-Klm ha perso circa 350.000 passeggeri al mese, mentre Ryanair ne ha guadagnati 610.000. Se il trend dovesse proseguire, il sorpasso potrebbe avvenire nell'estate del 2010.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/162756
 
Aerei: Ryanair vicina a superare Air France-Klm
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Se continuerà a crescere a questi ritmi, la compagnia low cost irlandese Ryanair potrebbe presto superare per numero di passeggeri il gigante Air France-Klm. Lo scrive il quotidiano economico francese Les Echos, precisando che nel 2009 la compagnia di Tim O'Leary ha trasportato 65 milioni di clienti, con aumento del 13% su base annua, contro i 71 milioni (-4%) stimati per il vettore franco-olandese. Ciò significa, spiega ancora Les Echos, che nel periodo della crisi Air France-Klm ha perso circa 350.000 passeggeri al mese, mentre Ryanair ne ha guadagnati 610.000. Se il trend dovesse proseguire, il sorpasso potrebbe avvenire nell'estate del 2010.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/162756


scusate l´ignoranza: ma cu e´ Tim O ´Leary?
 
ecco un articolo del cavolo..ma forse mi sbaglio io,effettivamente quest anno le auto più vendute in italia sono le Panda e le Punto...hanno decuplicato bmw e mercedes..
 
nel conteggio passeggeri mi pare che Ryanair includa anche i no-show...

Confermo perchè i biglietti in caso di NO SHOW non vengono rimborsati e non possono essere riutilizzati.

Cmq anche considerando i NO SHOW non ci vorrà molto perchè ryanair superi anche AirFrance-Klm per numero di passeggeri, certo poi per il fatturato è un'altro discorso.
 
Sabelli: "Il decollo della nuova Alitalia è riuscito, nel 2011 arriverà il pareggio"Il pareggio è rinviato al 2011 ma il decollo della nuova Alitalia è "riuscito". A parlare è l'amministratore delegato, Rocco Sabelli, a quasi un anno dalla nascita dell'azienda nata dalle ceneri della compagnia di bandiera. "Oggi - dice Sabelli in un'intervista su La Repubblica - l'Alitalia sta sul mercato, ha un futuro, affronta la competizione con costi più bassi di altri e non brucia cassa".Migliorano i conti - A questo proprosito Sabelli afferma: "Abbiamo chiuso il primo semestre con circa 300 milioni di perdite e alla fine dell'anno confermeremo quel dato, il che vuol dire che nel secondo semestre c'è stato un sostanziale pareggio operativo. Abbiamo cassa per oltre 300 milioni e solo debiti ipotecari legati all'acquisto degli aerei". Il break even verrà rinviato al 2011 perché "il 2010 sarà un anno difficile.Previsioni ottimistiche - La cosa migliore che possiamo aspettarci è che il mercato sia piatto, mentre aumenteranno i costi, a cominciare da quello del petrolio, per finire con il costo del lavoro, per il quale non potremo contare sulle agevolazioni legate all'assunzione del personale in cassa integrazione che nel 2009 hanno contribuito per 40-50 milioni di euro. Poi ci sono gli investimenti per il lancio di nuove rotte e di nuovi servizi e l'ammodernamento e il completamento della flotta". Comunque Alitalia "aumenterà i ricavi".Più regolarità nei voli - Al riguardo Sabelli si dice soddisfatto: "abbiamo ormai da molti mesi una regolarità intorno al 99,5%, il che vuol dire che i voli cancellati sono meno di uno ogni cento". Positivi anche i risultati per quanto riguarda il costo per "posto-chilometro di volo", il "nostro è di 7 centesimi, i grandi vettori sono intorno agli 11-12, le low cost tra 4,5 e 6"."La proprietà? Non sta a me deciderlo" - Cosa sarà Alitalia di qui a cinque anni? "Sarà una compagnia con base nazionale forte all'interno si un solido sistema di alleanze, potrà arrivare a trasportare 28-30 milioni di passeggeri con qualche rotta internazionale e intercontinentale in più, starà bene sul mercato e guadagnerà soldi". Quanto alla proprietà, conclude Sabelli, "non sta a me deciderlo, valuteranno gli azonisti se quotarla in Borsa, mantenere le loro quote di capitale oppure cederla ad altri".11 gennaio 2010

http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/10/01/11/alitalia-sabelli-pareggio-2011.html
 
Facile fare n-milioni di pax con numeri gonfiatissimi da prenotazioni in massa a 1 cent o 1 euro che poi spesso e volentieri non vengono utilizzate.
 
Facile fare n-milioni di pax con numeri gonfiatissimi da prenotazioni in massa a 1 cent o 1 euro che poi spesso e volentieri non vengono utilizzate.

in effetti i numeri di FR non andrebbero "confrontati" con quelli dei vettori che hanno una diversa impostazione commerciale.

cosi' come per esempio non andrebbero confrontate le percentuali di smarrimento bagagli.

pero' in questo caso mi pare che le proiezioni siano state fatte da una testata. e non dal vettore.

e comunque come indicazioni di massima, pur se generati con diversi criteri commerciali, un loro valore possono averlo. e non e' quello di fare "classifiche" come si e'spesso abituati a fare qui o altrove.
 
Facile fare n-milioni di pax con numeri gonfiatissimi da prenotazioni in massa a 1 cent o 1 euro che poi spesso e volentieri non vengono utilizzate.

E' piu corretto confrontarli con quelli delle altre low cost come Easyjet che anche loro includono i no show. Possamo senz'altro dire che Ryanair è la prima compagnia low cost europea e direi la seconda la mondo dietro Southwest. Per curiosità i dati pax di Sothwest includono i no show?