Lufthansa Italia cancella la MXP-FCO


avrei potuto pensare a questo se non avessero fatto dei comunicati ufficiali, se non avessero attivato degli accessi veloci, se non avessero dedicato spazi ai parcheggi riservati, se non avessero deciso di aumentare la capacità inserendo dei 320 (anche se 2 319 escono la capacitù aumenta)....ma le intenzioni di chiudere non ci sono e nemmeno resoconti ufficiali sui LF....anzi si dicono soddisfatti

Soddisfatti ?
Ti dico solo che ieri sono stati operati 16 voli anzichè i 23 programmati nello schedule invernale per mancanza di prenotazioni.

Evitiamo di dire fandonie o di bersi tutto quello che si legge nelle PR.
 
La CT sarda comunque si appoggia sul concetto di CT che è proprio della UE. La situazione di Linate non ha nessun appiglio a norme UE. Ogni Stato può regolare a proprio piacimento i sistemi aeroportuali (concetto peraltro abolito), ma nei fatti a Linate i sono una restrizione artificiale dei movimenti dello scalo e un quasi monopolio Alitalia senza che Malpensa ne tragga alcun vantaggio, anzi accade il contrario.

Nessuno può evitare di riconoscere che nei fatti la regolamentazione di Linate è una specie di truffa organizzata da ENAC con l' acquiescenza di SEA ai danni dello spirito degli accordi con la UE e a favore di Alitalia.
 
questo è quello che hanno detto loro mica io

ma mi spiegate (non solo te) perchè siete così avversi nei confronti di Lufthansa Italia?
qualcuno in qualche modo ci sta provando a coprire dei buchi e sembra che sta facendo qualcosa contro il paese....

Si è avversi solo nei confronti di chi afferma (non mi sto rivolgendo necessariamente a te) che è tutto "rose e fiori", quando in realtà non lo è.

Per conto mio, potrebbero anche fare decine di voli senza un singolo pax, non sono di certo un'azionista LH.

Mi devi poi ancora spiegare quali buchi sta coprendo LHI visto che sono tutte o quasi rotte già affollatissime. Per come la vedo io, sta creando solamente un'ondata di posti in surplus rispetto alla domanda.
 
questo è quello che hanno detto loro mica io


ma mi spiegate (non solo te) perchè siete così avversi nei confronti di Lufthansa Italia?
qualcuno in qualche modo ci sta provando a coprire dei buchi e sembra che sta facendo qualcosa contro il paese....

Io non sono avverso contro LHI, ma oggettivamente mi aspettavo di meglio come programmazione dei voli .
 
Io non sono avverso contro LHI, ma oggettivamente mi aspettavo di meglio come programmazione dei voli .

Concordo.
Sta cambiando di continuo gli operativi su alcune rotte come la BCN e la NAP, che pare quasi MyAir come riprogrammazioni.

Una volta 1 volo, una volta 2, una volta al mattino, una volta alla sera, una volta a mezzogiorno...mah..poca poca stabilità.
 
che non è rosa e fiori è verissimo non va come mi aspettavo e un po' sono in effetti deluso, ma tra dire questo e il che spero che se vada via c'è un bel divario.....

stanno ancora cercando delle soluzioni, ma a quanto pare non ci riescono ancora.

io spero che riescano a stabilizzarsi e trovare giuste soluzioni per poter aumentare la loro presenza sullo scalo e ottimizzare le coincidenze ecc.
 
ma mi spiegate (non solo te) perchè siete così avversi nei confronti di Lufthansa Italia?
qualcuno in qualche modo ci sta provando a coprire dei buchi e sembra che sta facendo qualcosa contro il paese....

forse perche' esistono ancora gli italiani che supportano la compagnia di bandiera nazionale e sperano che l'Alitalia torni presto ai vecchi splendori senza necessariamente dovere lasciare il paese in balia della banda bassotti irlandese e di qualsiasi operatore straniero che pensa solo a portare ricchezza a casa propria?

non mi risulta che ci siano altri grossi stati europei che favoriscano lo sviluppo di majors straniere sul proprio territorio a scapito della compagnia di bandiera? Spagna? Germania? Francia? perche' LH non apriva rotte interne anche li'? vediamo come la buttavano fuori senza colpo ferire....

invece noi, in Italia, dobbiamo sempre accogliere lo straniero e far si' che la ricchezza sia prodotta all'interno del Bel Paese ed esportata agli azionisti di compagnie straniere.....
 
Mi devi poi ancora spiegare quali buchi sta coprendo LHI visto che sono tutte o quasi rotte già affollatissime. Per come la vedo io, sta creando solamente un'ondata di posti in surplus rispetto alla domanda.

quoto

ed aprendo Palermo e Catania continuerebbero ad adprire rotte inutili dato che queste tratte sono gia' coperte da AZ/Ryanair/Windjet/Easyjet...manca solo Air Italy!
 
forse perche' esistono ancora gli italiani che supportano la compagnia di bandiera nazionale e sperano che l'Alitalia torni presto ai vecchi splendori senza necessariamente dovere lasciare il paese in balia della banda bassotti irlandese e di qualsiasi operatore straniero che pensa solo a portare ricchezza a casa propria?

non mi risulta che ci siano altri grossi stati europei che favoriscano lo sviluppo di majors straniere sul proprio territorio a scapito della compagnia di bandiera? Spagna? Germania? Francia? perche' LH non apriva rotte interne anche li'? vediamo come la buttavano fuori senza colpo ferire....

invece noi, in Italia, dobbiamo sempre accogliere lo straniero e far si' che la ricchezza sia prodotta all'interno del Bel Paese ed esportata agli azionisti di compagnie straniere.....

il caso di LHI è diverso perchè con l'AOC diventerebbe a tutti gli effetti italiana cosa che Ryanair e Easyjet non sono.

LH è venuta in Italia perchè ha colto nel segno lo spostamento di AZ che ha lasciato scoperto una grossa fetta di mercato che è quella del Nord Italia

che non copre i buchi è vero è andata a sovrapporsi ad altre rotte già servite per iniziare, operazione criticabile, ma doveva partire da qualcosa per iniziare
 
ahia

non si assumono droghe o superalcolici di prima mattina!

Guarda per quello sono anche astemio, se LHI vuole rimanere a MXP a continuare a perdere soldi faccia pure. La storia lo insegna, se ne sono andate KLM, AZ, AP.

LH ha tentato di entrare con le giuste frequenze sta di fatto che a Malpensa riempi solo se vendi a 50 euro a/r, non per niente l'unica che fa faville è U2. Pure le altre compagnie europee stanno scappando in tronco a Linate.

Quindi se qualcuno vuole un Hub sa cosa deve fare a Linate, se non lo vuole beh LH non è obbligata a rimanere.
 
forse perche' esistono ancora gli italiani che supportano la compagnia di bandiera nazionale e sperano che l'Alitalia torni presto ai vecchi splendori senza necessariamente dovere lasciare il paese in balia della banda bassotti irlandese e di qualsiasi operatore straniero che pensa solo a portare ricchezza a casa propria?
Oddio, la compagnia di bandiera nazionale...

AZ serve a Roma, a Milano è un parassita coloniale che impedisce lo sviluppo.
E poi Alitalia è francese ora al 25% e fra ben poco al 100%.

Post patetico
 
Oddio, la compagnia di bandiera nazionale...

AZ serve a Roma, a Milano è un parassita coloniale che impedisce lo sviluppo.
E poi Alitalia è francese ora al 25% e fra ben poco al 100%.

Post patetico

quoto

la compagnia di bandiera infatti era la vecchia AZ....ora non lo è più dalla privatizzazione.....
 
Oddio, la compagnia di bandiera nazionale...

AZ serve a Roma, a Milano è un parassita coloniale che impedisce lo sviluppo.
E poi Alitalia è francese ora al 25% e fra ben poco al 100%.

Post patetico


che bello sapere che tutti quelli che la pensano diversamente da te, o coloro ai quali non ne puo' fregare di meno di malpensa, sono definiti patetici!

AZ a Milano non e' affatto un parassita coloniale, come dici tu, sei solo nero d'invidia perche' l'hub della brughiera e' scomparso ed adesso tutti i passeggeri sono incanalati via FCO

come gia' detto in precedenza, giusta o sbagliata che sia, questa e' ormai la politica di AZ e mi sembra inutile continuare a criticarla

chi vivra', vedra'