AirOne low cost da Malpensa


Se la compagnia di riferimento di un aeroporto se ne va da un giorno all'altro, tagliando migliaia di frequenze settimanali, è normale che una parte di queste vengano immediatamente rimpiazzate. Ma questo non dice molto, a meno che il rimpiazzo sia completo per frequenze e quantità di posti offerti.

Se in una scala scendo di dieci gradini e poi ne salgo di tre, sono sempre sette gradini sotto il livello iniziale.

Qualcuno sta seriamente sostenendo che il vuoto lasciato da AZ sia stato INTERAMENTE riempito dagli altri vettori?

E se non è stato interamente riempito, non si possono trarre conclusioni su quanto Alitalia perdesse o sia stata scema ad andarsene.

dubito che sarà così

fai male, lo fanno già oggi. E anche verso il NA.
 
fai male, lo fanno già oggi. E anche verso il NA.

non ho detto che nessuno fa scalo a FCO, ma sono pochi rispetto quelli che vanno verso FRA, CDG, LHR, AMS ecc...

anche se spero che prima o poi non ci dovrà essere bisogno di fare scalo per raggiungere certe destinazioni (dubito che in eterno ci sarà questo buco)
 
Tu ragioni sempre da cittadino occidentale e membro della UE e forse non afferri che in Bielorussia c'è un ditattore (l'ultimo in Europa) che decide chi e come deve entrare o uscire dal suo paese.

Non puoi comparare paesi come la Bielorussia con il nostro su queste faccende.

lo so benissimo poichè è parte della mia materia di studio la geopolitica mondiale.
Il problema è che non sono io che sbaglio a ragionare da cittadino occidentale, ma è il dittatore lukashenko (come tutti gli ultimi dittatori rimasti) ad essere fuori dal tempo.
Qualcuno dovrebbe avvisarlo che la cortina è andata giù vent'anni fa, che ormai camminare in piazza duomo sembra di essere nella piazza rossa di mosca da quanti russi ci sono, che l'europa di cui il suo stato fa parte è ormai un'altra cosa, che giocare a fare il comunista ormai è out.
Infatti il suo avvicinamento recente all'UE lo farà in parte uscire dall'isolamento che andava bene fino a quando erano i postumi dell'ex urss, ma che ormai non conviene nemmeno più a lui. Ormai di Corea del Nord ce n'è solo una al mondo...
Ma ora sto andando troppo ot, quindi concludo dicendo che per me certe situazioni tipo la difficoltà di prenotazione di voli e ingressi in alcuni paesi (potenzialmente cash cow per Alitalia) come questo che però ormai vengono solo effettuati da Belavia per me rimane cmq indecente, dittatori o meno.

Ps: sul sito di Belavia finalmente attivo il booking online... a prezzi di furto!:D
 
Il problema è che non sono io che sbaglio a ragionare da cittadino occidentale, ma è il dittatore lukashenko (come tutti gli ultimi dittatori rimasti) ad essere fuori dal tempo.
Qualcuno dovrebbe avvisarlo che la cortina è andata giù vent'anni fa,:D
Ci ha pensato sicuramente Berlusconi nel recente viaggio a Minsk in cui l'ha molto lodato.
O forse nessuno ha avverito Silvio che Luka è un comunista?


Ps: sul sito di Belavia finalmente attivo il booking online... a prezzi di furto!:D
250 euro A/R da Milano, ho speso di più per andare a Norimberga con Lufthansa. Pochi anni fa non si spendeva meno di 450 euro, ma il salasso era il costo del visto, 115 euro più l' assicurazione sanitaria più altri balzelli. Comunque non c' è davvero gran che da vedere in Bielorussia, se non appunto l' atmosfera ancora sovietica.
 
Dipende sempre dalla destinazione.
Se viaggi southbound FCO è lo scalo ideale.

No Sky Surfer, qui c'è fare un distinguo: io ho l'esempio a casa dove non c'è nessun risentimento verso l'azienda Alitalia e nessun pregiuzio sul prendere o meno un volo facendo scalo a Roma.
La premessa è che sto parlando del presente e non del futuro, dove mi insegnano le persone più puntigliose di questo forum che di doman non c'è certezza; detto questo mi metto nei panni di chi abita in una città senza hub carrier e deve raggiungere una destinazione non servita direttamente dal network risibile del mio aeroporto che faccio? Flessibilità e frequenze.
Se una volta si prendeva AZ storcendo un po' il naso per servizio e qualità ma almeno il volo era diretto ora si fanno i conti con compagnie, hub di riferimento e conseguentemente i prezzi offerti ed ecco perché gran parte del Nord e regioni come la Toscana sono in mano agli hub di Londra, Parigi, Francoforte, Monaco, Zurigo, Madrid ed Amsterdam.
Con questo non metto in dubbio la capacità di AZ ed FCO nell'essere un buon perno per diverse direttrici, solamente che per come la situazione si è sviluppata ad oggi 2010 i FF sono stati "catturati" da coloro che hanno sempre preferito badare in primis all'interesse del passeggero mandando all'aria i discorsi di geografia spicciola.
 
Tornando in topic, ci sono notizie della conferenza stampa di presentazione della nuova Airone versione low cost?
 
Faranno la stessa faccia dei netturbini il giorno dopo di sa ramadura a sant'efisi che devono pulire via roma!

Ahah...meglio che ci siano defribillatori quando discuteranno di aspetti industriali allora...Cropusu de conca a smurradura andrebbero meglio...