Aeroporto che vai...


mahagonny

Utente Registrato
7 Settembre 2007
277
0
modugno
www.planespottesrbari.it
Ho fatto una puntatina veloce a Gardaland e sono partito da BRI per VRN con Air Italy.
Al check in da Bari il bagaglio a mano non lo hanno neppure guardato(tantomeno misurato o pesato.
Da Verona pesato e misurato.
:astonished::astonished:
 
Ho fatto una puntatina veloce a Gardaland e sono partito da BRI per VRN con Air Italy.
Al check in da Bari il bagaglio non lo hanno neppure guardato(tantomeno misurato o pesato.
Da Verona pesato e misurato.
:astonished::astonished:

Prima di capodanno ho fatto un volo interno FR (il mio primo e unico finora) sulla BLQ-TPS: i trolley non sono stati neanche guardati da lontano, e le nella maggior parte dei casi le loro dimensioni erano ben superiori a quanto consentito. Senza contare le varie borsette, sportine, dutyfree ed amenitá varie.
 
Ho fatto una puntatina veloce a Gardaland e sono partito da BRI per VRN con Air Italy.
Al check in da Bari il bagaglio non lo hanno neppure guardato(tantomeno misurato o pesato.
Da Verona pesato e misurato.
:astonished::astonished:

Scusa...a parte il titolo del TR sottilmente allusivo...Hai notato se il gate di Bari fosse un trullo?
 
Prima di capodanno ho fatto un volo interno FR (il mio primo e unico finora) sulla BLQ-TPS: i trolley non sono stati neanche guardati da lontano, e le nella maggior parte dei casi le loro dimensioni erano ben superiori a quanto consentito. Senza contare le varie borsette, sportine, dutyfree ed amenitá varie.
FR????
:astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished:
 
sul misurato puo' darsi..ma sul pesato sarebbe grave!! ogni Aeromobile ha il cosidetto "peso massimo al decollo! cioe' Carburante imbarcato+Pax+bagagli(tutti)!! prima della chiusura del volo tali dati vengono consegnati al comandante!!
Non a caso a volte succede che lasciano i bagagli a terra proprio perche' si supera tale limite!!!
 
sul misurato puo' darsi..ma sul pesato sarebbe grave!! ogni Aeromobile ha il cosidetto "peso massimo al decollo! cioe' Carburante imbarcato+Pax+bagagli(tutti)!! prima della chiusura del volo tali dati vengono consegnati al comandante!!
Non a caso a volte succede che lasciano i bagagli a terra proprio perche' si supera tale limite!!!

Scusa ma quante linee aeree pesano i bagagli a mano? Poche, molto poche.
Le altre stimano il peso del payload in cabina applicando una media per passeggero distinta per sesso e tipo di passeggero (adulto o bambino, uomo o donna) che tiene conto anche della allowance del bagaglio a mano.
Il bagaglio in stiva invece viene pesato.
 
sul misurato puo' darsi..ma sul pesato sarebbe grave!! ogni Aeromobile ha il cosidetto "peso massimo al decollo! cioe' Carburante imbarcato+Pax+bagagli(tutti)!! prima della chiusura del volo tali dati vengono consegnati al comandante!!
Non a caso a volte succede che lasciano i bagagli a terra proprio perche' si supera tale limite!!!
si, ma mentre in partenza(BRI-VRN) eravamo al 60%, al ritorno...20%(infatti ci hanno detto di metterci dove volevamo :cool:)
 
Per quanto di mia settimanale esperienza:
BGY: (volo FR) i bagagli a mano li guardano e quando sono proprio fuori misura li bloccano prima dei controlli di sicurezza; in genere le borse da donna se di dimensioni umane (le vere borsette) in genere passano; io ho sempre uno zainetto sulla spalla (che entra nello spazio sotto i sedili) e una borsa non minima ma "morbida" che con un po' di sforzo potrebbe entrare nello zaino facendolo però diventare proprio "tondo" e fuori misura nello spessore, ma nessuno mi ha mai detto niente a parte un paio di volte gli AA VV di FR al gate, ma in quel caso l'ho fatta entrare nello zaino.
I computer vengono sempre fatti accendere e, talvolta, passati con un "foglietto".

CIA: (sempre voli FR) più o meno lo stesso, forse un po' meno controllo e il pc non l'ho mai dovuto accendere.

Ho una domanda: per semplificarmi la vita, quando volo, adotto un abbigliamento il più semplice possibile (niente applicazioni/cinture/cose che possano "suonare") e quasi sempre le stesse, soprattutto le scarpe senza tacco (di solito dentro c'è il metallo). Perchè allora a parità di abbigliamento mio e di aeroporto, spesso anche di varco di sicurezza, nelle medesime condizioni, a volte "suono" e a volte no?:dubbio:
 
Ho una domanda: per semplificarmi la vita, quando volo, adotto un abbigliamento il più semplice possibile (niente applicazioni/cinture/cose che possano "suonare") e quasi sempre le stesse, soprattutto le scarpe senza tacco (di solito dentro c'è il metallo). Perchè allora a parità di abbigliamento mio e di aeroporto, spesso anche di varco di sicurezza, nelle medesime condizioni, a volte "suono" e a volte no?:dubbio:

I metal detector possono essere tarati diversamente.
 
Prima di capodanno ho fatto un volo interno FR (il mio primo e unico finora) sulla BLQ-TPS: i trolley non sono stati neanche guardati da lontano, e le nella maggior parte dei casi le loro dimensioni erano ben superiori a quanto consentito. Senza contare le varie borsette, sportine, dutyfree ed amenitá varie.

io sono partito da BLQ per MUC gli ultimi giorni dell'anno e all'inizio della fila del controllo sicurezza c'era un addetto che misurava e pesava tutti i bagagli dei pax Ryanair e posso garantire che applicava alla lettera il regolamento...

l'unica pecca è che non tutti i pax Ryanair si presentavano spontaneamente al controllo peso/misure quindi qualcuno che poi sarà salito sull'aereo non proprio conforme ci sarà stato di sicuro però a meno che FR non introduca delle etichette di approvazione del bagaglio a mano qualcuno che sfugge al controllo ci sarà sempre per come adesso è gestita la questione
 
io sono partito da BLQ per MUC gli ultimi giorni dell'anno e all'inizio della fila del controllo sicurezza c'era un addetto che misurava e pesava tutti i bagagli dei pax Ryanair e posso garantire che applicava alla lettera il regolamento...

Sono partito il 3 gennaio, e l'addetto inflessibile l'ho visto anch'io. Mentre il 29 proprio non c'era. E dire che entrambe le volte era mattina (molto) presto
 
Sono partito il 3 gennaio, e l'addetto inflessibile l'ho visto anch'io. Mentre il 29 proprio non c'era. E dire che entrambe le volte era mattina (molto) presto

il 27 c'era...
primo pomeriggio di domenica... dovrebbe esserci solo STN a quell'ora, probabilmente il controllo è più o meno rigoroso anche in funzione della destinazione
 
2 gennaio volo Baneasa/forli della Wizzair l addetta al gate una ragazzina minutina ma decissima come un pittbull da combattimento si avventa su 2 bagagli a mano decisamente voluminosi trasportati da due rumene che cn non curanza si stavano gia imbarcando sull a320; ne nasce una violanta discussione con intervento della polizia di frontiera che per giunta blocca la file dei pax al gate . Alla fine la spunta lei e alle due "signorine" viene intimato il pagamento del bagaglio da stiva...in effetti li avevano un po esagerato con gli acquisti al duty free un po troppo voluminosi!
 
In sei anni che volo periodicamente tra Torino e Catania mai, e sottolineo MAI, hanno controllato il peso del mio bagaglio a mano. Compagnie aeree: Alitalia, Meridiana e WindJet.
 
[
Ho una domanda: per semplificarmi la vita, quando volo, adotto un abbigliamento il più semplice possibile (niente applicazioni/cinture/cose che possano "suonare") e quasi sempre le stesse, soprattutto le scarpe senza tacco (di solito dentro c'è il metallo). Perchè allora a parità di abbigliamento mio e di aeroporto, spesso anche di varco di sicurezza, nelle medesime condizioni, a volte "suono" e a volte no?:dubbio:

qualche monetina nei jeans?
 
Se arrivo all gate con un bagaglio a mano troppo voluminoso, il bagaglio viene imbarcato in stiva (senza pagamento) oppure vengo bloccato e fatto svuotare il bagaglio?