AirAsia e Jetstar formano un'alleanza


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
I colossi low-cost AirAsia (con basi in Malaysia, Indonesia e Thailandia) e Jetstar Airways (con basi in Australia, Nuova Zelanda, Vietnam e Singapore) hanno annunciato oggi l'inizio di una nuova alleanza nei cieli dell'Estremo Oriente e dell'Oceania.

L'alleanza prevede :

- politiche future di flotta ed ordini in maniera congiunta, in un'ottica di ulteriore riduzione di costi
- servizi di handling comuni
- servizi di manutenzione ed approvigionamento di pezzi di ricambio e di servizi esterni da attuare in maniera congiunta
- supporto reciproco in caso di disagi (riprotezioni)


Maggiori dettagli qui : http://www.asx.com.au/asxpdf/20100106/pdf/31n21bnwbj00wj.pdf
 
speriamo però che i prezzi rimangano bassi come gli attuali di air asia sennò è una in*ulata
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima inziativa che permetterà di ridurre i costi e avviare sinergie in comune.
Si come le varie alleanze nate parecchi anni fà, che promettevano di abbattere i costi con i servizi comuni ed avere maggior flessibilita nei voli.

Esempio volo da Roma per una destinazione intercontinentale compagnie della stessa alleanza, ma se in quel giorno non vola da Roma, io devo pagare il supplemento da altri aeroporti in europa, mentre se scelgo la British via Londra per la destinazione finale, questo supplemento non viene applicato se poi utilizzo a Singapore aerei Qantas