Ottima discussione questa!
Secondo me avete ragione tutti o nessuno, dipende. Nel senso che quello che dice The Mane è pure riportato, per noi piloti, nelle EU-OPS e di conseguenza nei nostri OM part A eventualmente con limitazioni più restrittive, del tipo che necessariamente in caso di CAT3 ci vogliono 3 riporti di rvr per esempio.
Ritornando alla questione: se mi comunicano che sono in corso proc in CAT3 e il riporto RVR alla touchdown zone non è disponibile, io mi attengo alla mia tabella "effect on landing minima of failed..... ecc", la quale dice: "il riporto alla TDZ può essere temporaneamente sostituito dal punto mid point se approvato dallo stato competente" + nota "In tal caso operazioni di CAT2/3 vengono effettuate anche con l'indisponibilità della RVR per il punto TDZ...".
Per AZ dovrebbe essere lo stesso, penso
Secondo me avete ragione tutti o nessuno, dipende. Nel senso che quello che dice The Mane è pure riportato, per noi piloti, nelle EU-OPS e di conseguenza nei nostri OM part A eventualmente con limitazioni più restrittive, del tipo che necessariamente in caso di CAT3 ci vogliono 3 riporti di rvr per esempio.
Ritornando alla questione: se mi comunicano che sono in corso proc in CAT3 e il riporto RVR alla touchdown zone non è disponibile, io mi attengo alla mia tabella "effect on landing minima of failed..... ecc", la quale dice: "il riporto alla TDZ può essere temporaneamente sostituito dal punto mid point se approvato dallo stato competente" + nota "In tal caso operazioni di CAT2/3 vengono effettuate anche con l'indisponibilità della RVR per il punto TDZ...".
Per AZ dovrebbe essere lo stesso, penso