Pubblicità Unità di crisi e Alitalia


dai... si vede due volte un aereo, e la prima è solo un flash, a mio avviso nn è una vera pubblicità occulta, anche se è vero che nn bisognerebbe mostrare alcun marchio...
 
dai... si vede due volte un aereo, e la prima è solo un flash, a mio avviso nn è una vera pubblicità occulta, anche se è vero che nn bisognerebbe mostrare alcun marchio...

l'ultima parte dello spot è emblematica.
« La legge vieta qualsiasi “camuffamento” di un messaggio pubblicitario sotto sembianze diverse allorché la dissimulazione della natura pubblicitaria del messaggio sia di per sé idonea ad indurre in errore il destinatario, pregiudicandone il comportamento economico. » (preso da Wikipedia)
(TAR Lazio, I^, 19.6.2003 n.5450)
ok, ma credo che Windjet Blupanorama Livingston Airitaly si siano incacchiati come una Iena vedendo la pubblicità.
 
almeno loro hanno fatto le loro pubblicità un po' in giro qua e la ma nei film per esempio (air italy prendo come esempio che tra l'altro riempie e non poco gli spazi delle tv della metropolitana milanese assieme la turkish) vengono menzionate come sponsor
 
l'ultima parte dello spot è emblematica.
« La legge vieta qualsiasi “camuffamento” di un messaggio pubblicitario sotto sembianze diverse allorché la dissimulazione della natura pubblicitaria del messaggio sia di per sé idonea ad indurre in errore il destinatario, pregiudicandone il comportamento economico. » (preso da Wikipedia)
(TAR Lazio, I^, 19.6.2003 n.5450)
ok, ma credo che Windjet Blupanorama Livingston Airitaly si siano incacchiati come una Iena vedendo la pubblicità.

Mmh io non vedo nessuan dissimulazione ne immagini che possano indurre in errore il destinatario sinceramente.
 
l'ultima parte dello spot è emblematica.
« La legge vieta qualsiasi “camuffamento” di un messaggio pubblicitario sotto sembianze diverse allorché la dissimulazione della natura pubblicitaria del messaggio sia di per sé idonea ad indurre in errore il destinatario, pregiudicandone il comportamento economico. » (preso da Wikipedia)
(TAR Lazio, I^, 19.6.2003 n.5450)
ok, ma credo che Windjet Blupanorama Livingston Airitaly si siano incacchiati come una Iena vedendo la pubblicità.

Non sarà occulta però il marchio è ripreso rapidamente più d'una volta...
 
Infatti, è proprio pubblicità palese
Cmq è un po difficile non inquadrare aerei alitalia a FCO, così come aerei easyjet a MXP


Non essendo un documentario potevano anche camuffare.
Comunque poco male.Associare AZ all'unità di crisi??Pessima idea.Sfuggirebbero facili ironie.
 
E' evidente che ce la stessero mettendo tutta per inserire il marchio AZ: lo si nota in particolare dall'ultima schermata - non c'era assolutamente alcun bisogno di inserire il marchio AZ in maniera così evidente dietro alla famigliola felice e sicura di italiani in viaggio.
Detto questo, non mi pare la fine del mondo.
 
E' evidente che ce la stessero mettendo tutta per inserire il marchio AZ: lo si nota in particolare dall'ultima schermata - non c'era assolutamente alcun bisogno di inserire il marchio AZ in maniera così evidente dietro alla famigliola felice e sicura di italiani in viaggio.
Detto questo, non mi pare la fine del mondo.

Bho, tanto se pure infrangono le leggi chissene ...
 
Probabilmente proprio perché è l'Unità di Crisi Italiana è sembrato giusto far vedere gli aerei Alitalia. A me non pare una cosa negativa.
 
Probabilmente proprio perché è l'Unità di Crisi Italiana è sembrato giusto far vedere gli aerei Alitalia. A me non pare una cosa negativa.

Air Italy, Blue Panorama, Meridiana/Eurofly non sono italiane... Tra tutte AZ fa voli in zone meno a rischio rispetto a tutte le compagnie charter italiane...
 
piu`che altro penso che,facendo vedere il marchio AZ a fine spot quando tutti sorridono ma soprattutto l`aria e`un po`piu`distesa, puo` indurre alcune persone (ie anziani) ad associare l`idea del marchio AZ all`idea di "problemi sempre risolti".
 
E comunque, laddove si ravvisa una situazione di crisi, Alitalia interviene, ad esempio alle Maldive quando c'è stato lo tsunami, Alitalia ha predisposto dei voli per gli italiani
 
Considerando che solitamente in Italia la crisi è determinata dai componenti della stessa unità direi che poteva andare peggio.Potevano mettere falli o donnine nude.Stavolta hanno piazzato un marchio noto.Temo sopravviveremo tutti.