Equipaggio PIA si diverte in volo...


Non c'è cosa migliore di un equipaggio affiatato...
 
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i commenti forse sul fatto di essere stati "grounded" dopo la pubblicazione delle foto? o sul discorso sicurezza-abilitazioni a sedere a sinistra? che poi credo siano collegati....

caspita, ma è una violazione così grave delle procedure? credo non fossero in volo quando sono state le foto.
 
caspita, ma è una violazione così grave delle procedure? credo non fossero in volo quando sono state le foto.

a guardare gli strumenti sembra siano in volo: altimetro segna 36000 piedi, anzi, il coopilota lo mostra anche in una foto, l'ago della velocità segna qualcosa tra le due "bug" (non distinguibile ad occhio), poi gli strumenti dei motori indicano che sono accesi e girano, è impostata una rotta e l'ago del VOR è "alive" (ma quello si può fare anche con aereo a terra)

dipende... se chi siede a sinistra non è abilitato a farlo, e si siede, e soprattutto poi lo dice al mondo intero, anche se non direttamente, beh...
da noi è stato mandato a casa qualcuno graduato "solo" per aver fatto sedere persone in Magnifica...
 
se chi siede a sinistra non è abilitato a farlo, e si siede, e soprattutto poi lo dice al mondo intero, anche se non direttamente, beh...

Vero...però secondo me bisogna usare un pò il buonsenso...si è seduto ed ha "operato attivamente" alla condotta del volo, oppure si è seduto 2 minuti per la foto? Nel primo caso è una cosa grave, nel secondo caso non mi sembra così assurdo...è come se il cpt fosse andato un attimo in bagno...il FO a destra avrebbe mantenuto il controllo dell'aereo da solo per un limitato periodo di tempo.
 
Cosa ci sarebbe di strano? Un F/O con l'ATPL e l'abilitazione Left Hand Seat, ai fini legali ha tutti i requisiti per occupare, durante la fase di crociera, il posto del comandante. Il corso comando è solo una "abilitazione" di compagnia. Sulle tratte più lunghe, con equipaggio rinforzato, viene fatto di proposito, al fine di permettere ad ogni crew member il proprio periodo di riposo, anche allontanandosi dal cockpit.
 
dalle foto risulta essere l'A310 AP-BEU e la data il 23.12.; stando al sito libhomeradar non ci sono attivitá il 23.12.; il 22.12. sera è arrivato ad ISB da AMS/IST il 24.12. ha fatto LHE-GLA, quindi und ISB-KHI (aeroporto di arrivo del volo "incriminato") potrebbe essere stato anche un ferry.
 
posso capire ci fosse stato un bambino di 5 anni (v.incidente Aeroflot), ma un FO della compagnia per giunta abilitato sul tipo....niente di così scandaloso
 
dalle foto risulta essere l'A310 AP-BEU e la data il 23.12.; stando al sito libhomeradar non ci sono attivitá il 23.12.; il 22.12. sera è arrivato ad ISB da AMS/IST il 24.12. ha fatto LHE-GLA, quindi und ISB-KHI (aeroporto di arrivo del volo "incriminato") potrebbe essere stato anche un ferry.

Anche secondo me trattasi di un Ferry Flight
 
nel frattempo...

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